Test Rock Shox Pike RCT3 Solo Air

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R

il blocco non è da intendersi come il blocco di una forcella xc quanto come un indurimento della compressione, anche la mia pike da tutta bloccata un pò si muove (3-4cm indicativamente).
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
si ho presente, prima avevo sempre una pike identica ma da 26 e quando era sul blocco faceva 1 cm al massimo poi nn andava più giù... se su questa spingo invece scende... dura ma scende tutta!
non è che sia successo a qualcun'altro e magari è una favolata risolvibile velocemente?
 

stefano.pro87

Biker serius
1/9/14
180
0
0
CATANZARO
Visita sito
Bike
Dartmoor hornet 2017


Non so quanto possa esserti utile, ma la mia Pike scende ugualmente.
Ho chiesto delle informazioni e come ti diceva Andrea prima non blocca completamente, poi secondo me dipende anche dal tuning della tua forka.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Secondo me 3-4 cm non è normale, la mia da chiusa e molto "ferma", scenderà se è tanto 1 cm.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

la mia è appena tornata da un intervento in garanzia (anche ruotando il registro compressione non variava il comportamento della forcella, era sempre aperta) quindi spero che l'affondamento di 3-4cm (che si ha solamente spingendo davvero forte sul manubrio) sia normale.
 

life

Biker forumensus

il blocco non è da intendersi come il blocco di una forcella xc quanto come un indurimento della compressione, anche la mia pike da tutta bloccata un pò si muove (3-4cm indicativamente).

Secondo me 3-4 cm non è normale, la mia da chiusa e molto "ferma", scenderà se è tanto 1 cm.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Ragazzi , date un occhiata al video che ho appena pubblicato sul mio canale , potrebbe interessare a chi ha una pike nuova , il problema del rct3 io l ho risolto da me.
Nel mio caso cambiando le tre regolazioni la forca era sempre identica , ho risolto lavorando sul pomellino .
Dateci un occhiata.

http://youtu.be/iAdenLSochs?list=UUx4Qc6Ofquo7nVS3TRmsWVg
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R

il 'difetto' di montaggio è risaputo, nel mio caso la forcella ha funzionato bene per qualche settimana e poi ha smesso. Mandata in revisione è tornata perfettamente funzionante.
 

life

Biker forumensus
il 'difetto' di montaggio è risaputo, nel mio caso la forcella ha funzionato bene per qualche settimana e poi ha smesso. Mandata in revisione è tornata perfettamente funzionante.

e ma sarebbe da capire un pò questa cosa ...

Perchè c'e' a chi come me la forca nasce con il problema e chi lo presenta dopo utilizzo

nel primo caso il prob è del pomellino montato male , nel secondo è un problema interno ... quindi nulla toglie che chi ha il primo problema può avere anche il secondo
 

paolosport

Biker serius
11/9/13
122
1
0
Visita sito
ragazzi un informazione sulla regolazione delle basse velocita più ruoto in senso orari e più indurisco rendendo la forcella più sostenuta nella parte iniziale, giusto?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao a tutti, chiedo se qualcuno ha avuto modo di provare sia la versione RC che la RCT3 per capire se esiste una differenza di prestazioni e se cambia l'idraulica, tra le due forche o se è la stessa e la differenza è sui 3 livelli di compressione della più evoluta mentre la RC ne ha 2 ( aperta/chiusa).
Grazie
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
....leggo che ante tu, afflitto da questa bug..

me l'ha fatto solo un giorno dove c'era parecchio freddo, ero proprio sulla neve e circa -1 di temperatura esterna.
Ho risolto sgonfiandola completamente e tirando dall'archetto con molta forza. ha fatto tipo uno sbuffo e probabilmente la camera negativa si è riequilibrata.

Adesso la uso e funziona perfettamente, non l'ho ancora revisionata!
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
ha fatto tipo uno sbuffo e probabilmente la camera negativa si è riequilibrata.

..il problema stà proprio lì...la mia è in garanzia ed ho preferito rimandarla in manutenzione...per risolvere una volta per tutte con AMG...anche perchè quando è bloccata in riestensione la bici è inguidabile e con certi percorsi diventa pericolsa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo