Test Rock Shox Pike RCT3 Solo Air

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Tu g0ldr4k3 hai riscontrato altri poblemi dopo che te l'hanno sostituita o era solo una questione di mancanza di una posizione di compressiome? La mia sembra andare benissimo, solo che non ha la posizione intermedia...
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
la mia non aveva il blocco, non sono stati nemmeno li a guardarla...cambiato il pezzo e rispedita. mai avuto piu nessun problema, anzi!! non fossi stato costretto a cambiare formato ci stavo proprio bene insieme!
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Grazie;) be io dopo la prima uscita non vorrei piu abbandonarla, vabbe sentiamo cosa mi dicono, certo che beccare due forche difettate in due mesi è pazzesco, però se si tratta di una settimana di attesa glie la mando, spero nel frattempo torni dall'assistenza la revelation smontata dalla mia stumpjumper...
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Ma qualcuno ha provato a togliere i parapolvere?per dare una pulita/ingrassata veloce,fig@ con la totem addirittura c'era lo scalino x mettere il cacciavite,con la fox 34 anche senza scalino cmq si riesce ad alzarli,questi chemmmminchia di master bisogna fare x scalzarli senza massacrarli?sembrano incastonati come un de beer)))!So long.Brakky
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
38
Torino
Visita sito


Io tolti!!! Tolta con una chiave inglese da 24.... Piano piano venuti via senza problemi!!!
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Perchè sfilare i paraoli dal monolite?? non fate prima a smontare il monolite?? sono 2 viti e due colpetti di martello .. pulite il tutto rimettete grasso e olio fresco e ripartite.
sfilando le tenute ottenete:
Rischio di graffiare gli steli...
il rimontaggio non allineato(cosa spesso sottovalutata) la parte coperta dall'archetto è difficile da premere
lo sporco rischia di essere spinto all'interno
ingrassaggio quasi impossibile visto la tecnologia a doppio labbro
e ci vuole lo stesso tempo che smontare il monolite..

questo chiaramente è una mia personalissima opinione
passate da me con una birra e lo facciamo insieme
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
38
Torino
Visita sito


Ma infatti io ho smontato la forcella per rimuovere i parapolvere..... Rimuoverli lasciando il tutto montato lo trovo complicato e pericoloso!
 
Reactions: ugo

Sam Cooper

Biker grossissimus

Vai tranquillo: è proprio fatta così!
La posizione intermedia non fa alcuno scatto!

Era un dubbio che era venuto anche a me, ma poi sono andato a controllare e sono tutte (mi riferisco alla RCT3) così.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Sei sicuro? Sulla mia RTC3 credo proprio che faccia 3 scatti. Stasera verifico...

Sulla mia sono sicuro al 100% (provato un minuto fa per sicurezza).

Quando mi era venuto il dubbio ho guardato un paio di altre Pike RCT3, montate su bici esposte dal rivenditore, e funzionavano allo stesso modo: circa un quarto di giro per passare dalla posizione aperta a quella chiusa.... tra i due c'è la scritta "Pedal", ed è lì che ti dovresti fermare per avere la posizione intermedia.... ma di click non se ne sentono....

EDIT: Rettifico tutto! Sono proprio imbranato.... gli scatti sono 3! La ghiera può ruotare di mezzo giro, e non un quarto!! Basta spingere un po' di più e si arriva alla terza posizione....
Non ho mai insistito più di tanto perchè la tengo sempre tutta aperta, ma ora ho scoperto che esiste anche un "tutto chiuso"...
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
La mia da nuova faceva solo due scatti: tutta aperta e intermedia. Ho smontato il pomello, ci ho messo un po' di grasso e poi ho rimontato, adesso fa tutti e tre gli scatti.
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
forse non parliamo della stessa operazione,parapolvere non paraoli,si fà in un minuto di numero,arrivi alla spugnetta e togli il grosso dello sporco e la inzuppi di olio,anche con la chiave inglese mi manca come fare))).So long.Brakky
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
forse non parliamo della stessa operazione,parapolvere non paraoli,si fà in un minuto di numero,arrivi alla spugnetta e togli il grosso dello sporco e la inzuppi di olio,anche con la chiave inglese mi manca come fare))).So long.Brakky

Ultimamente (forse per risparmiare peso) si usano parapolvere particolari del tipo a doppio labbro.. il primo quello esterno para la polvere , il secondo quello interno para l'olio
cmq ok lo smontaggio a rischio di rigare gli steli ok tutto ma quello che mi preoccupa è il rimontaggio PLANARE della tenuta, resa quasi impossibile dalla presenza dell'archetto..
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
A ok ,non sapevo stà cosa dei parapolvere con il doppio labbro.....importantissimo il rimontaggio planare,ho fottuto uno stelo della totem rimontandolo storto(e l'avevo guardato e picchiettato mille volte,ma non con atrezzo giusto).grazie.Brakky
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
38
Torino
Visita sito
[QU OTE=Bracchetto scout;7105207]A ok ,non sapevo stà cosa dei parapolvere con il doppio labbro.....importantissimo il rimontaggio planare,ho fottuto uno stelo della totem rimontandolo storto(e l'avevo guardato e picchiettato mille volte,ma non con atrezzo giusto).grazie.Brakky[/QUOTE]


Io per 14 euro mi sono comprato l'attrezzo!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo