Rock Shox Monarch XX

Sgarbasak

Biker popularis
1/9/09
68
0
0
Campobasso
Visita sito
Ciao Lance...
sabato ho rpovato la Scalpel: il Monarch XX non blocca totalmente, ma forse anche grazie al mio peso esiguo, 64kg, anche se pedalo all'inpiedi, il movimento è quasi impercettibile. Alcuni amici mi avevano detto che il Fox RP-23, una volta tutto chiuso, blocca totalmente, ma proprio sabato, insieme a noi, c'era un ragazzo che ne aveva uno e anch'esso non bloccava totalmente...

Il comando remoto penso sia assolutamente indispensabile...

Piuttosto, hai qualche consiglio per il portaborraccia???? quello che avevo sulla flash non va bene, faccio fatica ad estrarre la borraccia che cozza contro l'ammortizzatore...ieri mi è arrivato un portaborraccia in carbonio ad estrazione laterale ma ho come l'impressione che alla prima discesa brecciata annaffierò un pò i boschi...
 

lance911

Biker popularis
5/3/12
64
3
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Ciao Lance...
sabato ho rpovato la Scalpel: il Monarch XX non blocca totalmente, ma forse anche grazie al mio peso esiguo, 64kg, anche se pedalo all'inpiedi, il movimento è quasi impercettibile. Alcuni amici mi avevano detto che il Fox RP-23, una volta tutto chiuso, blocca totalmente, ma proprio sabato, insieme a noi, c'era un ragazzo che ne aveva uno e anch'esso non bloccava totalmente...

Il comando remoto penso sia assolutamente indispensabile...

Piuttosto, hai qualche consiglio per il portaborraccia???? quello che avevo sulla flash non va bene, faccio fatica ad estrarre la borraccia che cozza contro l'ammortizzatore...ieri mi è arrivato un portaborraccia in carbonio ad estrazione laterale ma ho come l'impressione che alla prima discesa brecciata annaffierò un pò i boschi...

Tutto sommato non è male il Monarch XX, il suo lavoro lo fa e piuttosto che avere un ammortizzatore che "blocca" come l'RT3 è mille volte meglio l'XX.
Anche in AMG mi hanno assicurato che un minimo di sag lo deve avere.. certo non esagerato!
Il portaborraccia è quello, con estrazione laterale!
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Tutto sommato non è male il Monarch XX, il suo lavoro lo fa e piuttosto che avere un ammortizzatore che "blocca" come l'RT3 è mille volte meglio l'XX.
Anche in AMG mi hanno assicurato che un minimo di sag lo deve avere.. certo non esagerato!
Il portaborraccia è quello, con estrazione laterale!

Io il monarch rt3 lo odio.
Sulla Scalpel subito andava bene,regolavo il sag da tutto aperto al 20% e da chiuso lavorava pochissimo e quindi su asfalto la bici era praticamente rigida.
Dopo un paio di mesi ha cominciato a non bloccare ma era sufficiente sgonfiare e rigonfiare per tornare a far funzionare tutto.
Lo mando comunque in riparazione e me ne mandano un'altro(lo so perchè l'ho spedito bianco è tornato nero)e questo mi da sag al 20% anche da chiuso anche gonfiandolo a più di 200.in pratica ne ho avuti due e non so ancora qual'è il funzionamento reale della mia Scalpel.
Ero curioso di provare l'xx ma sono tentato di prendere un Fox
 

lance911

Biker popularis
5/3/12
64
3
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Io il monarch rt3 lo odio.
Sulla Scalpel subito andava bene,regolavo il sag da tutto aperto al 20% e da chiuso lavorava pochissimo e quindi su asfalto la bici era praticamente rigida.
Dopo un paio di mesi ha cominciato a non bloccare ma era sufficiente sgonfiare e rigonfiare per tornare a far funzionare tutto.
Lo mando comunque in riparazione e me ne mandano un'altro(lo so perchè l'ho spedito bianco è tornato nero)e questo mi da sag al 20% anche da chiuso anche gonfiandolo a più di 200.in pratica ne ho avuti due e non so ancora qual'è il funzionamento reale della mia Scalpel.
Ero curioso di provare l'xx ma sono tentato di prendere un Fox
Speriamo che il mio XX non mi abbandoni così! Sarei curioso di utilizzare un Fox e testarne il funzionamento... Il mio RT3 tutto sommato il suo lavoro lo faceva...
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.719
2.965
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
....
Piuttosto, hai qualche consiglio per il portaborraccia???? quello che avevo sulla flash non va bene, faccio fatica ad estrarre la borraccia che cozza contro l'ammortizzatore...ieri mi è arrivato un portaborraccia in carbonio ad estrazione laterale ma ho come l'impressione che alla prima discesa brecciata annaffierò un pò i boschi...

io uso elite cannibal su taglia L :spetteguless:
 

Sgarbasak

Biker popularis
1/9/09
68
0
0
Campobasso
Visita sito
Io ho preso un CTK in carbonio...appena montato ero scettico, pensavo che alle prime asperità del terreno avrei perso la borraccia, invece mi sono dovuto ricredere...è minimale, sobrio e costa pure poco...

Per il discorso Monarch/Fox, venerdì pomeriggio dovrei andare da un rivenditore che "capisce e conosce", chiederò lumi a lui...
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.719
2.965
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
il mio RT3 della scalpel per ora funziona "bene", blocca a sufficienza ma comunque non riesco ad avere una corsa oltre i 25/27mm; credo che dovrò regolare la pressione IFP con azoto ( ma non so dove farla... ) .
molti amici con i fox nuovi hanno avuto problemi vari, io punterei su un X313 Dt swiss :spetteguless:
 

Blackjack80

Biker serius
1/10/11
142
3
0
Ferrara
Visita sito
Ciao ragazzi, vedo che allora siamo tutti sulla stessa barca.
Ho fatto lo spurgo su consiglio di lance ed effettivamente il funzionamento è tornato a regime, pero in pedalata, ha una leggera oscillazione con sag al 10%-20%.
Ho gonfiato l'ammo a 225 per evitare l'oscillazione ma niente...
Priva aveva un dt swiss a cavo che una volta bloccato era come andare su un bdc...
 

Blackjack80

Biker serius
1/10/11
142
3
0
Ferrara
Visita sito
altra domanda: il collarino di collegamento del tubo olio ha del gioco nella sua sede o è fermo?
Il mio ha un leggere movimento sull'asse verticale di un millimetro max da cui ho il sentore che esca olio...
 

massi2211

Biker popularis
22/9/13
61
0
0
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
levo
Ciao ragazzi,ho bisogno di un aiuto perché online non sono riuscito a trovare niente.
Devo effettuare lo spurgo dell'ammortizzatore posteriore rock shox monarch xx con comando remoto perché ora non mi rimane più aperto,quando premo il comando sia aperto che chiuso l'ammortizzatore non sblocca mai,solo se tengo premuto fino in fondo con il dito allora si sblocca ma come lascio si riblocca.
Qualcuno può aiutarmi?grazie
 

lance911

Biker popularis
5/3/12
64
3
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Io ho risolto facendolo revisionare a AMG di Lomagna (LC), hanno cambiato le guarnizioni di tenuta ed è andato tutto a posto.. È da 2 anni che non mi ha dato più problemi.
NB: l'ammo era nuovo ed ho fatto intervento in garanzia!
 

Blackjack80

Biker serius
1/10/11
142
3
0
Ferrara
Visita sito
Ciao ragazzi,ho bisogno di un aiuto perché online non sono riuscito a trovare niente.
Devo effettuare lo spurgo dell'ammortizzatore posteriore rock shox monarch xx con comando remoto perché ora non mi rimane più aperto,quando premo il comando sia aperto che chiuso l'ammortizzatore non sblocca mai,solo se tengo premuto fino in fondo con il dito allora si sblocca ma come lascio si riblocca.
Qualcuno può aiutarmi?grazie

Se devi fare lo spurgo del comando remoto, ti posso girare il manuale con le indicazioni per farlo. è semplice.
Se invece devi smontare o far revisionare l'ammo non l ho mai fatto.
 

andygt

Biker novus
9/4/14
4
0
0
firenze
Visita sito
ho trovato su internet ad un prezzo eccezionale un monarch xx senza comado remoto ( non disponibile) domanda si puo usare anche cosi senza comando e ruotare la manopola a mano?
chi può mi aiuti
 

andygt

Biker novus
9/4/14
4
0
0
firenze
Visita sito
per quello che faccio con il sistema i-drive non ho quasi mai bisogno di bloccare l'ammortizzatore , con gli stessi soldi della revisone compro un ammortizzatore nuovo , secondo voi?
 

Classifica mensile dislivello positivo