Rock shox lyric air 160 da modificare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ciao dany.... come ho scritto non lo so e nn dovrei pagare nulla ..... visto che a sett 2010 finisce la garanzia le faccio mettere su la molla e via.....
Come la tua o hai cambiato ?
No, uso ancora la molla. La molla è tutto un altro pianeta come funzionamento e come affidabilità.
Non ci devi fare nulla, pesa come il 2 step e funziona meglio.
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
No, la Totem di Salgomasudo ha dato forfait qualche settimana fa. La cosa buona è che gliel'hanno sistemata in 4 giorni. Spedita lunedì, giovedì ce l'aveva di nuovo a posto.
Penso sia il solito problema di o-ring...


ok...

Cmq cercando su internet il costo del 2-step su un sito internet francese lo davano per 160 E.

Mi sa che optero' per il sistema U-Turn anche se non avere piu' la forcella ad aria mi scoccia un po.....
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
con la molla non perdi la possibilita di farti le regolazioni fini magari anche in base al percorso che andrai a fare?


ci sono 5 molle, e di scelta ne hai abbastanza.

Non c'è regolazione del precarico, che intanto non ti cambia la durezza della molla, ma solo lo stacco iniziale, incidendo negativamente sulla sensibilità della stessa.

Per le regolazioni fini in base al percorso, hai le compressioni alle basse ed alte velocità, ed il ritorno.

Altro, non serve!
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
No, per quelle utilizzo la compressione. Con i registri low e high speed separati hai un range di regoalzioni talmente ampio che è più che sufficiente.

L'importante è trovare la molla giusta e il giusto livello d'olio nel Mission Control.


quindi sulla mia lyric dovrei cambiare la cartuccia del mission control e mettere quella con il mission control DH, e poi trasformarla in U-Turn giusto?

150 il tutto e' un prezzo possibile o mi devo aspettare di spendere di piu?
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
ci sono 5 molle, e di scelta ne hai abbastanza.

Non c'è regolazione del precarico, che intanto non ti cambia la durezza della molla, ma solo lo stacco iniziale, incidendo negativamente sulla sensibilità della stessa.

Per le regolazioni fini in base al percorso, hai le compressioni alle basse ed alte velocità, ed il ritorno.

Altro, non serve!


OK e visto che come peso siamo li ( anche se il peso non mi interessa piu' di tanto)e soprattutto visti i problemi della 2-step andro' per la modifica U-Turn
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
OK e visto che come peso siamo li ( anche se il peso non mi interessa piu' di tanto)e soprattutto visti i problemi della 2-step andro' per la modifica U-Turn


ti abbiamo convinto allora? ;-)

informati solo da amg sulla necessità di inserire la guainetta interna allo stelo sx per evitare sbatacchiamenti della molla
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma a questo punto...chiedi al sivende se si prende indietro la forcella di serie...e te la scala da quella nuova....mi pare + sensato come ragionamento....o-o
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, torno su questa discussione per chiedere un po' di cosette...
anche io ho la Lyric solo air R, quella con regolabile solo l'estensione.
Volevo sapere se per metterci la molla ed il sistema u-turn va bene questo:
http://www.actionsports.de/gb/Compo...ement-Spring-Kit-for-Lyric-U-Turn::11611.html

me lo chiedo perchè in quest'altro link c'è invece in mezzo anche un perno:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=42416


Io ero indeciso se mettere alla mia il mission control (o il motion control per spendere un po' meno), però in salità mi sa che abbassarla è un gran bel vantaggio, così pensavo alla u-turn...magari in futuro poi ci aggiungerò un controllo in compressione.
Possibile che riesco a trovare queste parti in così pochi negozi?
Grazie mille per le info e ciao
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Ciao a tutti, torno su questa discussione per chiedere un po' di cosette...
anche io ho la Lyric solo air R, quella con regolabile solo l'estensione.
Volevo sapere se per metterci la molla ed il sistema u-turn va bene questo:
http://www.actionsports.de/gb/Compo...ement-Spring-Kit-for-Lyric-U-Turn::11611.html

me lo chiedo perchè in quest'altro link c'è invece in mezzo anche un perno:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=42416


Io ero indeciso se mettere alla mia il mission control (o il motion control per spendere un po' meno), però in salità mi sa che abbassarla è un gran bel vantaggio, così pensavo alla u-turn...magari in futuro poi ci aggiungerò un controllo in compressione.
Possibile che riesco a trovare queste parti in così pochi negozi?
Grazie mille per le info e ciao

Visto che sei di Genova da tracce in via Carlo barabino trovi tutto


Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo