Rock Shox Kage

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.129
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ho la possibilità di reperire l'ammo del titolo ad un ottimo prezzo; come lo vedreste montato sulla mia Radon (attualmente ho un Fox RP 23 e faccio percorsi enduro/freeride)? Troppo estremo o ci può stare un ammo a molla per questo utilizzo?
 

BonviB

Biker superis
il kage è concepito per uso dh fr devo dire cmq che sul mio telaio da enduro è bello stabile anche in pedalata non bobba più di tanto anche non aumentando la compressione, bisogna cmq vedere il tuo telaio e tieni presente che viene venduto con tre tipi diversi di tuning quindi devi vedere quale sia il meglio per il tuo, vedi se M o L per non stravolgere troppo il comportamento. Per il resto tanti benefici in discesa sullo scassato forte solo forse meno reattiva tieni presente anche il peso non indifferente aumenti di buoni 700 gr
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.129
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
il kage è concepito per uso dh fr devo dire cmq che sul mio telaio da enduro è bello stabile anche in pedalata non bobba più di tanto anche non aumentando la compressione, bisogna cmq vedere il tuo telaio e tieni presente che viene venduto con tre tipi diversi di tuning quindi devi vedere quale sia il meglio per il tuo, vedi se M o L per non stravolgere troppo il comportamento. Per il resto tanti benefici in discesa sullo scassato forte solo forse meno reattiva tieni presente anche il peso non indifferente aumenti di buoni 700 gr
Che durezza di molla utilizzi?
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.129
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Grazie per i consigli, ho deciso di acquistarlo e quindi di tornare alla molla (Marzocchi Roco R sulla Deca 6FR) dopo tre anni di aria (Fox Float RP23 sulla Radon), vi farò sapere le mie impressioni dopo che l'avrò montato e testato
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.129
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Montato il Kage con molla da 450 (peso circa 73 kg con protezioni), rispetto al Fox è molto più progressivo e stabile, per adesso promosso in attesa di altre prove. Unico neo il peso (950 g) che porta il totale della bici a 17 kg, mi sa che dovrò allenarmi di più o rassegnarmi alle risalite furgonate :nunsacci:
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.129
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Vero, dopo tre anni di ammo ad aria mi ero dimenticato di quanto è performante quello a molla e di come sia più "sincero" nella risposta
 

BonviB

Biker superis
si e anche nei piccoli urti quella sensibilità che non puoi trovare nemmeno in un rp23 peraltro un ottimissimo ammo.
ammo a molla bassa spesa tanta resa... aggiungerei anche tanto peso per scendere un pò bisognerebbe trovare una molla in titanio che però costano parecchio anche usate
 

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
il kage è concepito per uso dh fr devo dire cmq che sul mio telaio da enduro è bello stabile anche in pedalata non bobba più di tanto anche non aumentando la compressione, bisogna cmq vedere il tuo telaio e tieni presente che viene venduto con tre tipi diversi di tuning quindi devi vedere quale sia il meglio per il tuo, vedi se M o L per non stravolgere troppo il comportamento. Per il resto tanti benefici in discesa sullo scassato forte solo forse meno reattiva tieni presente anche il peso non indifferente aumenti di buoni 700 gr

sono anch'io deciso a passare da aria a molla. Sono in procinto di comprarmi il Kage, ma non trovo mai nessuna informazioni sulla molla che monta.
Per il mio peso (70kg max tutto bardato) ero orientato su una 350. Qualcuno ha il 200x57 Mid? Sapete dirmi che forza ha la molla?
Grazie mille
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.129
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
sono anch'io deciso a passare da aria a molla. Sono in procinto di comprarmi il Kage, ma non trovo mai nessuna informazioni sulla molla che monta.
Per il mio peso (70kg max tutto bardato) ero orientato su una 350. Qualcuno ha il 200x57 Mid? Sapete dirmi che forza ha la molla?
Grazie mille

Io ho il 200x57 mid e mi è arrivato con una 450, per il mio peso (73 bardato) va benissimo, sono molto soddisfatto del passaggio alla molla
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo