rock shox duke sl u turn: regolazioni....

Montetomatico

Biker serius
18/1/15
116
4
0
Porcen(BL)
Visita sito
Ciao a tutti!
Ho da poco sostituito la forcella (scarsa) della mia vecchia front con una rock shox duke.. un po' vecchiotta ma funziona benissimo, rispetto alla rst originale sembra di guidare sul velluto. Purtroppo non ho nessun manuale, in internet ho trovato qualcosa ma non capisco se la forcella ha la molla negativa regolabile ad aria:nunsacci:
Sul fodero c'è scritto "pure delite lo friction lightweit damping 20-60 psi" alla base dei foderi però non c'è nessuna valvola, solo quella superiore della camera pricipale...
 

Montetomatico

Biker serius
18/1/15
116
4
0
Porcen(BL)
Visita sito
[QUOTE = "endurik, post: 8724907, membro: 8352"]
se è una u-turn, il gruppo elastico è a molla.
il pure delite va messo in pressione, da 20 a 60 psi, maggiore pressione, maggiore durezza idraulica.
[/CITAZIONE]

Ah ho capito! grazie dell'info :il-saggi: allora l'aria serve per solo per indurire l'ammortizzatore in compressione. mentre per il rebound si agisce con la rotella sotto allo stelo. Niente regolazione del precarico della molla invece allora, si deve sostituire la molla per regolare il sag vero? (comunque va bene quella che c'è )
Per fortuna che non ho tentato di regolare il sag scambiando il pure delite con la molla positiva:pirletto:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo