Rock Shox Domain u-turn 180-135 da oggi è possibile!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
quando la cercavo io l'asta del ritorno... non l'avevano (ora vedo che ora è tornata disponibile) !comunque.. dopo averla upgradata con la mia modifica homemade,ho risolto definitivamente alla radice il problema. perché se mai tornasse a trafilare, basta nel mio caso aprirla... e sostituire gli oring interni! :-| tra l'altro nella mia modifica l'asta di regolazione interna , l'ho sostituita in toto visto che l'originale era in plastica...e fatta una completamente in metallo:saccio: eliminando pure il pomello di regolazione a "brugola" e sostituendolo con uno sempre fatto homemade tipo ..fox! ovvero con l'asta di registro che esce direttamente dal fodero e il pomello è avvitato ad essa.
 

il_gladiatore83

Biker novus
12/4/16
18
1
0
Visita sito
quando la cercavo io l'asta del ritorno... non l'avevano (ora vedo che ora è tornata disponibile) !comunque.. dopo averla upgradata con la mia modifica homemade,ho risolto definitivamente alla radice il problema. perché se mai tornasse a trafilare, basta nel mio caso aprirla... e sostituire gli oring interni! :-| tra l'altro nella mia modifica l'asta di regolazione interna , l'ho sostituita in toto visto che l'originale era in plastica...e fatta una completamente in metallo:saccio: eliminando pure il pomello di regolazione a "brugola" e sostituendolo con uno sempre fatto homemade tipo ..fox! ovvero con l'asta di registro che esce direttamente dal fodero e il pomello è avvitato ad essa.

Fantastico... Direi. Ma alla fine, volessi modificare la mia domain, con i pezzi presenti in rete segnalati da @frantic , me lo sconsigli? Mi trovo bene con la domain e mi dispiacerebbe accantonarla..... Help me pleaseeee ✌️
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Fantastico... Direi. Ma alla fine, volessi modificare la mia domain, con i pezzi presenti in rete segnalati da @frantic , me lo sconsigli? Mi trovo bene con la domain e mi dispiacerebbe accantonarla..... Help me pleaseeee ✌️
no bhè non è che te lo sconsiglio ma cerco di metterti solamente al corrente che è una forca "ignorante" fuori produzione... con un idraulica piuttosto base base ma bella massiccia sul lato peso (visto che ha gli steli in acciaio )..e con qualche problemino sull' affidabilità! poi pure io continuo ad usarla e continuo a farci sopra esperimenti visto che son costretto a tenermela x colpa del telaio con serie sterzo 1 1/8!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
detto ciò ti confesso che ora la mia è diventata tutt'altra forca . ora con il mission riesco a farla lavorare di idraulica e non solo di " molla" come succedeva con il motion.
 

samutuning

Biker novus
20/11/18
5
0
0
38
Collegno
Visita sito
Bike
Rockrider 9fr
Ciao a tutti sono nuovo sul forum, non so se vi è una regola che chiede di presentarsi come in tanti altri forum e per questo vi chiedo già scusa in anticipo... Volevo se possibile delucidazioni. Sono in possesso di una RS domain 302, dovrei revisionarla e allo stesso tempo mi chiedevo se era possibile installare o il motion control o un blocco, magari azionabile da manubrio. Se fosse possibile questo mi direste esattamente cosa dovrei comprare da hibike o da qualsiasi altro sito? Grazie in anticipo a tutti
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Posto le foto della mia forca.
devi acquistare semplicemente il motion control codice 11.4015.051.000 e molto probabilmente il pomello di registro 11.4015.367.000 perché credo che con il motion NON sia compreso! (informati prima dell'acquisto).
il montaggio è semplicissimo , togli il tappo e avviti la cartuccia...avendo cura che il livello dell'olio sia consono con la cartuccia (200ml di olio 5wt)
per il comando al manubrio non è previsto....a meno che non ti diletti ad inventarti qualcosa di tuo! ma credimi è superfluo aver il comando al manubrio sù questa forca. non serve a nulla.
 

samutuning

Biker novus
20/11/18
5
0
0
38
Collegno
Visita sito
Bike
Rockrider 9fr
devi acquistare semplicemente il motion control codice 11.4015.051.000 e molto probabilmente il pomello di registro 11.4015.367.000 perché credo che con il motion NON sia compreso! (informati prima dell'acquisto).
il montaggio è semplicissimo , togli il tappo e avviti la cartuccia...avendo cura che il livello dell'olio sia consono con la cartuccia (200ml di olio 5wt)
per il comando al manubrio non è previsto....a meno che non ti diletti ad inventarti qualcosa di tuo! ma credimi è superfluo aver il comando al manubrio sù questa forca. non serve a nulla.
Per il momento ti ringrazio veramente, visto che peso circa 85 kg e il vecchio proprietario ne pesava una 70 consigli di prendere una molla più dura?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Per il momento ti ringrazio veramente, visto che peso circa 85 kg e il vecchio proprietario ne pesava una 70 consigli di prendere una molla più dura?
lì dipende usandola come te la senti ora, se lui ha sostituito la molla con quella sulla carta idonea x il suo peso, dovrebbe esserci allora una molla con la striatura silver (63-72kg )mentre teoricamente x il tuo peso sempre sulla carta ci vorrebbe una molla con striatura blu (82-91 kg) .controlla di che colore è quella che hai sù. se per caso ha la striatura rossa, è allora la molla standard ed è una via di mezzo ovvero ( 72-82kg) questo sempre teoricamente perché poi il tutto dipende poi a"gusto personale"sù come uno preferisce sentire la forca . ;-)
 

samutuning

Biker novus
20/11/18
5
0
0
38
Collegno
Visita sito
Bike
Rockrider 9fr
lì dipende usandola come te la senti ora, se lui ha sostituito la molla con quella sulla carta idonea x il suo peso, dovrebbe esserci allora una molla con la striatura silver (63-72kg )mentre teoricamente x il tuo peso sempre sulla carta ci vorrebbe una molla con striatura blu (82-91 kg) .controlla di che colore è quella che hai sù. se per caso ha la striatura rossa, è allora la molla standard ed è una via di mezzo ovvero ( 72-82kg) questo sempre teoricamente perché poi il tutto dipende poi a"gusto personale"sù come uno preferisce sentire la forca . ;-)
Grazie ancora gentilissimo, nei prossimi giorni proverò a fare l'intervento alla forca se dovessi avere bisogno scrivo qua visto che siete molto gentili e preparati.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo