rock shox domain dagli USA

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lkey

Biker superioris
12/8/10
866
432
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
ciao a tutti,
è da mesi che cerco una rock shox domain u-turn con serie sterzo da 1e1/8 usata, ma sembra che nessuno la venda o chi ce l'ha se la tiene stretta,
arrivo al dunque: sto pensando di comprarla NUOVA, ho trovato questo annuncio su ebay, è un venditore (un seller quindi non un privato) statunitense, il prezzo in euro sembra imbattibile si parla di 330 euro piu altri 30 di spedizione per l'italia. (in europa germania compresa non si scende a meno di 450)

Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza con acquisti dagli States, non è che per caso mi arriva il prezzo con aggiunta di tasse e finisco per pagare come o piu che se la comprassi in europa?

vi ringrazio, questo è il link:

[URL]http://cgi.ebay.it/RockShox-Domain-RC-Suspension-Fork-Coil-U-Turn-115-160mm-Black-1-1-8-/130573931168?pt=Cycling_Parts_Accessories&hash=item1e66d012a0[/URL]
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Nell'annuncio si legge:

International:

Our primary shipper for international shipments is with USPS Priority Mail. Once we create a shipping label you will be copied on the tracking number. The day the label is created is the day that the item ships. Please use the tracking number provided with shipment and contact your local post office for updates.

We DO NOT lower values for duties or tax purposes. All duties or taxes are your responsibility.

Quindi dovrai pagare IVA e sdoganamento sull'Italia (il che equivale a circa il 25% del valore totale della transazione, ovvero inclusiva dei costi di spedizione). 330+30=360 * 25% = 450 (sono calcoli approssimativi, dato che ogni tanto a me sono arrivati dei dazi calcolati un po' a muzzo).
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
dagli usa un pacco del genere viene fermato in dogana quasi certamente. e si deve pagare tra dazio, sdoganamento e quota del corriere circa un 27-28%
alla fine, secondo me vale poco la pena
anche considerando che sei con garanzia internazionale in caso di problemi
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
866
432
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Nell'annuncio si legge:



Quindi dovrai pagare IVA e sdoganamento sull'Italia (il che equivale a circa il 25% del valore totale della transazione, ovvero inclusiva dei costi di spedizione). 330+30=360 * 25% = 450 (sono calcoli approssimativi, dato che ogni tanto a me sono arrivati dei dazi calcolati un po' a muzzo).

dagli usa un pacco del genere viene fermato in dogana quasi certamente. e si deve pagare tra dazio, sdoganamento e quota del corriere circa un 27-28%
alla fine, secondo me vale poco la pena
anche considerando che sei con garanzia internazionale in caso di problemi


quindi il mio dubbio era fondato, mi sembrava troppo facile...vi ringrazio mi avete fatto capire che non ne vale proprio la pena, nel migliore dei casi risparmierei poche decine di euro ma avrei una garanzia "scomoda"
mi sa che devo aspettare che qualcuno la metta nel mercatino
si puo chiudere, vi ringrazio per la celerità
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
no purtroppo u-turn ci sono solo del 2012 a piu di 500 euro...
e scusate , gia che ci siamo chiedo, comprando da chain reaction oppure dalla germania ad esempio, le tasse in quel caso non ci sono?

No assolutamente, all'interno dell'unione europea non ci sono tasse doganali da aggiungere. Ovviamente si applicano le imposte domestiche sul VA (VAT, IVA, etc.) quindi sincerati solo che il prezzo che ti propongono sia comprensivo di tali addizionali. Su CRC, per esempio, sono tutti già prezzi finali all'acquirente.
 

Classifica mensile dislivello positivo