rock shox domain 318

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
forse non era settata al top per te,la 318 ha funzionamento molla/olio e ha la regolazione della compressione e del ritorno..prova a regolare la compressione tutta aperta e vedi se noti qualche differenza.
 

bighit_73

Biker extra
Volevo sapere la durezza di questa forcella da cosa può dipendere! è ad aria? L'ho provata e Dopo una discesa i polsi mi facevano troppo male!:medita:

ciao quanto pesi? ho avuto anche io questa forcella di serie monta una molla rossa che può andar bene per biker che pesano 82kg -91 per me che ne peso 70 vestito ho montato una gialla morbido 63-72 kg la forka ha cambiato radicalmente ora lo venduta ma se dovessi tornare in dietro monterei una sotto i 63kg e lavorerei di più con la compressione.N.B poi se la utilizzi per droppare .....cambia tutto.Dai un occhio qui.
http://www1.hibike.it/shop/product/pS65a67b8d596cbed968105a310dfb33ae/sS65a67b8d596cbed968105a310
 

stefanolore

Biker novus
19/9/08
10
0
0
varese
Visita sito
ciao quanto pesi? ho avuto anche io questa forcella di serie monta una molla rossa che può andar bene per biker che pesano 82kg -91 per me che ne peso 70 vestito ho montato una gialla morbido 63-72 kg la forka ha cambiato radicalmente ora lo venduta ma se dovessi tornare in dietro monterei una sotto i 63kg e lavorerei di più con la compressione.N.B poi se la utilizzi per droppare .....cambia tutto.Dai un occhio qui.
http://www1.hibike.it/shop/product/pS65a67b8d596cbed968105a310dfb33ae/sS65a67b8d596cbed968105a310

io peso 90, ma è proprio dura! secondo me è qualcosa dentro!
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
Volevo sapere la durezza di questa forcella da cosa può dipendere! è ad aria? L'ho provata e Dopo una discesa i polsi mi facevano troppo male!:medita:

scusa ma, se ti facevano male i polsi forse può diendere anche dalla piega non corretta del manubrio o dalla posizione dei freni non corretta... io cambiando piega ho risolto il tuo stesso problema
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Ciao, io ho appena venduto la mia. Peso 55Kg vestito comprensivo di casco e usavo la molla orginale; mi capitava anche di andare a fondocorsa!!! Problemi di polsi mai avuti con questa forca!
Come consigliato aprila e controlla livello olio, boccole e trafilaggi del motion control; se non sai aprirla te portala a revisionare perchè merita, è una forcella stupenda
 

teppo

Biker superis
5/5/06
305
87
0
55
Rovereto (TN)
Visita sito
Riapro questa discussione.
Dunque, anche io ne ho una e va che è una meraviglia, però:
ieri ho aperto l' idraulica per cambiare l' olio (originale) e ho svuotato quello vecchio in un misurino: bene, ce n' erano dentro 150 ml, mentre il quantitativo corretto sono 200 ml, e io infatti tanti ne ho messi.
Però così facendo il livello si è alzato di 3 cm e la forcella è diventata troppo progressiva, a metà corsa mura.
Come mai c' era così poco olio in origine ? O è sbagliato il manuale che ne prescrive 200 ml e invece ne vanno di meno ?
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Riapro questa discussione.
Dunque, anche io ne ho una e va che è una meraviglia, però:
ieri ho aperto l' idraulica per cambiare l' olio (originale) e ho svuotato quello vecchio in un misurino: bene, ce n' erano dentro 150 ml, mentre il quantitativo corretto sono 200 ml, e io infatti tanti ne ho messi.
Però così facendo il livello si è alzato di 3 cm e la forcella è diventata troppo progressiva, a metà corsa mura.
Come mai c' era così poco olio in origine ? O è sbagliato il manuale che ne prescrive 200 ml e invece ne vanno di meno ?

da come hai detto te sembra proprio che il dato letto sul manuale è sbagliato.. io se fossi in te chiederei ad AMG o Beltrami direttamente
 

teppo

Biker superis
5/5/06
305
87
0
55
Rovereto (TN)
Visita sito
No, risolto ! Pensate un pò:
il quantitativo di olio è giusto da manuale, e ora la forcella mura perchè.... il registro della compressione finalmente funziona !
Con lo scarso olio messo in fabbrica infatti restava sopra il livello e lavorava in aria ! Ora invece lavora in olio e sente le regolazioni.
Ma dimmi te, anche sull' olio risparmiano.....
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
No, risolto ! Pensate un pò:
il quantitativo di olio è giusto da manuale, e ora la forcella mura perchè.... il registro della compressione finalmente funziona !
Con lo scarso olio messo in fabbrica infatti restava sopra il livello e lavorava in aria ! Ora invece lavora in olio e sente le regolazioni.
Ma dimmi te, anche sull' olio risparmiano.....

Pazzesco però!.. va bhe meglio cosi!
 

Classifica mensile dislivello positivo