Rock Shox Domain 302 perdita di olio dal registro del rebound

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cada

Biker novus
30/4/13
18
0
0
Visita sito
ho provato a cercare, ma non trovo nulla sui siti online..... nel pomeriggio smonto la mia e vedo se si riesce a vedere il colore...., ho una molla a casa rossa per la 308 domain da 180 che uso per discesa, ma dubito che vada bene..... sai dirmi dove posso trovare le molle ?
 

cada

Biker novus
30/4/13
18
0
0
Visita sito
VI PREGO UN AIUTOOOO, con la mia domain 302 u/turn ho notato, rischiando di ammazzarmi che mi piscia olio il tappo dello stelo Senza rebound quello sinistro stando sulla bici, ho provato di tutto, cambiando vite, mettendo una vite con conicità, mettendo un oring, mettendo pasta rossa.......Non c'è verso piscia olio dopo un paio di compressioni e ovviamente va sul disco e non frena più............ chi mi può aiutare, sembra come se ci fosse una microcrepa perchè circa 2 mm attorno al foro della vite non c'è olio ma sullo scalinetto subito sotto si.........
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
VI PREGO UN AIUTOOOO, con la mia domain 302 u/turn ho notato, rischiando di ammazzarmi che mi piscia olio il tappo dello stelo Senza rebound quello sinistro stando sulla bici, ho provato di tutto, cambiando vite, mettendo una vite con conicità, mettendo un oring, mettendo pasta rossa.......Non c'è verso piscia olio dopo un paio di compressioni e ovviamente va sul disco e non frena più............ chi mi può aiutare, sembra come se ci fosse una microcrepa perchè circa 2 mm attorno al foro della vite non c'è olio ma sullo scalinetto subito sotto si.........

stà cosa fa pensare ad una crepa al fodero in magnesio..riesci a far una foto del punto esatto dove perde? hai accusato un colpo da qualche parte alla parte in questione o oppure non è che hai tirato alla morte la vite da far crepare la parte terminale del fodero??
 

cada

Biker novus
30/4/13
18
0
0
Visita sito
No le viti le serro bene,ma giuste, appena possibile faccio una foto, ma non riesco a vedere da dove esce di preciso, so solo che dopo un 4 pompate trovo il trafilo dell'olio a circa 2 mm dal foro della vite
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
No le viti le serro bene,ma giuste, appena possibile faccio una foto, ma non riesco a vedere da dove esce di preciso, so solo che dopo un 4 pompate trovo il trafilo dell'olio a circa 2 mm dal foro della vite

ok...ma però,non mi hai risposto se x caso ha accusato un colpo il fodero a causa di un urto .
certo che a circa 2 mm dal foro, mi fà sempre più pensare ad una crepa del fodero.se fosse così... capito il punto da dove perde, si potrebbe tentar di ripararlo usando un prodotto del genere:

http://thumbs.ebaystatic.com/d/l225/m/mG-g9TD_WN2fSk-G8uwzRIA.jpg
dopo di che , quando è asciutto (24 ore dopo) se tiene,.. si può ritoccare con un po' di vernice.questo è un prodotto che quando è indurito... è resistente come se fosse metallo, lo puoi trovare in ferramenta.
altrimenti la sostituzione intera del fodero costa abbastanza!
 

cada

Biker novus
30/4/13
18
0
0
Visita sito
sono quasi sicuro che non tenga perhè lavorare su una superficie oliata è difficile, specie perchè non vedo da dove esce... ovvio che bisogna pulire tutto bene, ma dubito che funzioni........ comunque proverò intanto oggi la smonto del tutto e provo a vedere bene se localizzo la zona della perdita portando a nudo il metallo..... che palle...... cose semplici a me mai......
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
sono quasi sicuro che non tenga perhè lavorare su una superficie oliata è difficile, specie perchè non vedo da dove esce... ovvio che bisogna pulire tutto bene, ma dubito che funzioni........ comunque proverò intanto oggi la smonto del tutto e provo a vedere bene se localizzo la zona della perdita portando a nudo il metallo..... che palle...... cose semplici a me mai......

sgrassi x bene la zona con alcool isopropilico sia internamente sia esternamente in modo da farlo penetrare e render pulito il tutto.poi se x disgrazia veramente è crepato, tentar non nuoce perché altrimenti l'altra strada è quella ben più onerosa,..la sostituzione del fodero! guarda io quel prodotto l'ho usato x "saldare "un perno che serrava lo sportello della benzina dell'auto che si era staccato ...bhè ti assicuro che teneva alla grande.. anche di peso non cedeva(quando è asciutto lo puoi anche limare o carteggiare quanto è duro).. anche senza aver pulito benissimo e anche lì vi eran gli unti della benzina,( ok l'olio non è paragonabile al modesto unto della benzina ).nel tuo caso il problema maggiore è farlo penetrare visto che sicuramente se c'è la crepa,è molto piccola!infatti io se fossi in te e se riuscissi a trovar il punto preciso dove perde, tenterei con un dremel di asportare un po' di materiale nel punto preciso x poi riempirlo con il prodotto in modo da far un bel tappo e in modo che anche lui abbia modo di aggrapparsi nel materiale del fodero,poi come ti ho detto se il tutto funziona quando è asciutto, carteggi il tutto e la ritocchi.
ciauz
 

chico82

Biker serius
15/7/11
163
1
0
livorno
Visita sito
Bike
Lapierre zesty carbon
io ho perso il pomello della regolazione del rebound ,ho riordinato il tutto ma pensate che sia uscitto tutto l olio?.per sostituirlo basta svitare la brugola e rimettere il nuovo
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
io ho perso il pomello della regolazione del rebound ,ho riordinato il tutto ma pensate che sia uscitto tutto l olio?.per sostituirlo basta svitare la brugola e rimettere il nuovo

l'olio non esce a meno chè non vi sia una perdita dall'asta del ritorno quindi sulla carta l'olio è al suo posto.il pomello è inserito in sede a pressione.se è andato perso quello che c'era prima, è successo perché non era inserito e quindi incastrato nella sede nel modo corretto.
ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo