Rock Shox Domain 302, a pacco?

Crazy rider89

Biker novus
3/11/14
2
0
0
Visita sito
Salve a tutti!
spero sia la sezione giusta per postare!
Io ho una Giant Reign X con montata una Rock Shox Domain 302, premetto che l'ho comprata usata ed il tizio mi ha dato due molle per la forcella, una è sicuramente la extra morbida, l'altra quella montata sulla forcella è una morbida (63-72 kg) od una media (72-81 kg), ho provato a vedere il colore della molla, ma su quella montata il segno sembra andato via!.
Il problema è che ho iniziato a provare qualche saltino e dal video e dal segno sulla forcella sembra che vada a pacco, sembra addirittura che vada a pacco già durante la rampa.

Allego il video (non fate caso al brutto stile :D):
https://docs.google.com/file/d/0B3-Dfb5oEdmxTTFsQ3NTSFZYS0k/edit?usp=docslist_api
Secondo voi va a pacco?

Io sono alto 1,78 e peso circa 72kg.

Grazie in anticipo!
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Salve a tutti!
spero sia la sezione giusta per postare!
Io ho una Giant Reign X con montata una Rock Shox Domain 302, premetto che l'ho comprata usata ed il tizio mi ha dato due molle per la forcella, una è sicuramente la extra morbida, l'altra quella montata sulla forcella è una morbida (63-72 kg) od una media (72-81 kg), ho provato a vedere il colore della molla, ma su quella montata il segno sembra andato via!.
Il problema è che ho iniziato a provare qualche saltino e dal video e dal segno sulla forcella sembra che vada a pacco, sembra addirittura che vada a pacco già durante la rampa.

Allego il video (non fate caso al brutto stile :D):
https://docs.google.com/file/d/0B3-Dfb5oEdmxTTFsQ3NTSFZYS0k/edit?usp=docslist_api
Secondo voi va a pacco?


Io sono alto 1,78 e peso circa 72kg.

Grazie in anticipo!

A giudicare dalle tue parole non sai bene se sei andato a pacco o se utilizzi "troppa" escursione giusto?

Se non ricordo male la domani non ha l'or sullo stelo per verificare che quanta corsa è stata utilizzata... potresti intanto utilizzare una fascetta da elettricista come in foto

fascetta2sx6.jpg


Ti potrebbe aiutare a stabilire se sei andato veramente a pacco (anche se dovresti accorgertene da solo)

Dal video onestamente ho capito poco sul funzionamento della forcella.

CIao
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
ciao, è difficile capire dal video se va a pacco o meno e dove lo fa (ti conviene verificarlo con il metodo sopra consigliato).. comunque il fatto che la forcella vada a fondo corsa non è un problema anzi, bisogna invece vedere quante volte lo fa (nello stesso tracciato) e dove succede.. quello che invece si vede dal video sembra che la forcella sia poco sostenuta all'inizio mangiandosi la corsa (questo è un fattore da non sottovalutare nel caso di frequenti bottom out)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo