Rock Shox Dart 3

Oby

Biker novus
16/8/11
2
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti e complimenti a chi ha messo su a questo sito!
Spero di non ripetere un argomento già aperto ma sulla molla della forcella in oggetto non ho proprio letto nulla.
Ho appena cominciato con la mia Cube Acid 2011 e questo fine settimana le ho fatto un bel rodaggio. Premetto che sono contentissimo di come va. L'unica pecca, se così si può dire, è che sento abbastanza il rumore della molla della forcella, in pratica quando affondo da fermo oppure ad ogni pedalata in salita, sento un rumore come se batteste l'unghia su un raggio o sulla molla stassa. In discesa a manetta su sassi avvallamenti ecc, con la molla già in parte sotto pressione, non si sente niente. Credo sia normale ma mi informerò meglio al primo tagliando dal rivenditore. Intanto qulacuno di voi sa dirmi se il rumore si può ridurre o eliminare del tutto?

Grazie e buona giornata a tutti!
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Ciao a tutti e complimenti a chi ha messo su a questo sito!
Spero di non ripetere un argomento già aperto ma sulla molla della forcella in oggetto non ho proprio letto nulla.
Ho appena cominciato con la mia Cube Acid 2011 e questo fine settimana le ho fatto un bel rodaggio. Premetto che sono contentissimo di come va. L'unica pecca, se così si può dire, è che sento abbastanza il rumore della molla della forcella, in pratica quando affondo da fermo oppure ad ogni pedalata in salita, sento un rumore come se batteste l'unghia su un raggio o sulla molla stassa. In discesa a manetta su sassi avvallamenti ecc, con la molla già in parte sotto pressione, non si sente niente. Credo sia normale ma mi informerò meglio al primo tagliando dal rivenditore. Intanto qulacuno di voi sa dirmi se il rumore si può ridurre o eliminare del tutto?

Grazie e buona giornata a tutti!

Ciao, ho avuto la Dart 3.. ti consiglierei prima di tutto di mettere un po di olio di teflon sugli steli della forcella. Anche l'olio shimano per catene e cavi va benissimo... lo metti e poi asciughi un po con un panno.Prova e vedrai:il-saggi: Affondando da fermi ricordo anche io lo stesso rumore, ma con la lubrificazione dopo ogni uscita il rumore è sparito. Poi.... non pretendere molto da una forca simile,rimane molto di base..e lo si sente da come affronta gli sterrati.. Allo stesso tempo è cmq robusta e onesta e per quanto mi riguarda non ha dato mai problemi.
 

Classifica mensile dislivello positivo