Rock Shox 30 Gold TK 26" Solo Air 80 black

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scorpionely85

Biker novus
14/4/15
4
0
0
Bologna
Visita sito
Salve a tutti.
Dopo quasi più di un anno di gavetta e di approccio al mondo della MTB, piano piano inizio a capirci qualcosa :nunsacci:
A settembre dell'anno scorso ho acquistato una Rockrider 500, bici della quale per quello che faccio, sono abbastanza contenta. Si comporta bene e i suoi, ormai ben conosciuti, difettucci sono legati al cambio, di bassa qualità, e alla forcella. Premetto che sono una ragazza di circa 44 Kg e che con la molla nella sospensione Suntour non mi sono trovata bene, non potendola regolare in maniera adeguata. Vorrei allora provare a prendere una nuova forcella, ad aria, e mi stavo orientando su questa Rock Shox 30 Gold TK 26" Solo Air con 80 mm di escursione. Ho dei dubbi riguardo alla compatibilità della mia bici, in quanto ancora molto inesperta. Ho visto che lo steerer tube ha le tipiche misure 1" e 1/8 e 265 mm di lunghezza. Come faccio a sapere se potrà essere installata sulla mia bike senza problemi? E cosa ne pensate della forcella??? :i-want-t:
P.S. Ho già misurato il diametro dello steerer della mia attuale forcella ed è risultato essere di circa 24 mm.
Detto questo, vi ringrazio per l'attenzione.
Un saluto a tutti :-o
Eleonora
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
dovresti poterla montare tranquillamente, la rock rider 500 almeno da scheda tecnica ha la serie sterzo proprio di 1 1/8...
però riprendi meglio la misura del diametro cannotto che per un pollice e 1/8 dovrebbe essere circa 28.5 mm.
 

Scorpionely85

Biker novus
14/4/15
4
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao,
ti ringrazio molto, prenderò nuovamente e più accuratamente le misure. In ogni caso, avevo letto anche io che la misura 1" 1/8, cioè quella standard, andava bene. Penso proprio che prenderò quella forca, l'unico dubbio che mi è rimasto è l'altezza che eccederà dopo l'attacco manubrio, ma è un qualcosa che potrò verificare e, eventualmente, adattare.
Buona giornata e buona mtb
Bye
Eleonora
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
il cannotto si taglia, quindi non preoccuparti della lunghezza in eccesso, al massimo ci metti uno spessore tra attacco manubrio e ragnetto
 

Scorpionely85

Biker novus
14/4/15
4
0
0
Bologna
Visita sito
Sì, alla fine avevo visto che è una cosa standard da fare sempre, in quanto ovviamente la forcella deve essere poi installabile su molteplici tipologie di telai. Vi ringrazio per i consigli ;-)
Penso che la prenderò a breve.
Bye
Eleonora
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
è una forcella onesta, troverai sicuramente molti benefici rispetto a quella che avevi prima e noterai la differenza. come compatibilità vai tranquilla così come la lunghezza del canotto. Se non sei pratica ti conviene fartela montare da un ciclista, è un lavoro abbastanza veloce ma va fatto bene e servono gli strumenti idonei
 

Scorpionely85

Biker novus
14/4/15
4
0
0
Bologna
Visita sito
Spero di poterla provare presto. Per il montaggio non penso ci saranno problemi, magari la cosa più delicata sarà inserire il ragnetto, ma è un qualcosa che ho già fatto in passato...quindi spero di non "inciampare" :il-saggi:

Grazie dei consigli, anyway
Bye
Eleonora
 

Classifica mensile dislivello positivo