rock shok, tempi biblici per riparazione

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
forcella della mia lapierre Overvolt AM 6.6, è sempre andata male, dovrebbe essere una rockshox 35 gold. La forcella si addormentava, quando era fredda indipendentemente dalla pressione, affondava con estrema facilità. Qualche impatto veloce e iniziava a funzionare bene. (la cosa aveva pure il vantaggio che in salita la forcella affondava per poi attivarsi in discesa)
Un amico che se ne intente un po di più mi ha consigliato di farla vedere dal meccanico per mandarla in garanzia. La forcella non ha nemmeno un anno di utilizzo senza contare i mesi in cui la bici è rimasta ferma causa covid. Prima di portarla dal meccanico ho provato a sgonfiarla del tutto e rigonfiarla. Risultato affondava indipendentemente dal fatto che fosse fredda o calda.
Portata la forcella dal meccanico il giorno 1-6-21, dovevano ripararla in una decina di giorni probabilmente in garanzia, invece sono ancora qui ad aspettare che mi venga restituita.
Se prima avevo quasi pensato alla sostituzione con una Zeb, ora per quanto mi riguarda la RS con me ha chiuso. Secondo voi l'assistenza di altre marche come marzocchi o suntour è migliore?
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Secondo voi l'assistenza di altre marche come marzocchi o suntour è migliore?
Occhio a non cadere dalla padella alla brace...:mrgreen:
Una forca difettata può capitare a tutti (i marchi), ma certi centri di assistenza ufficiali è meglio perderli che trovarli!
Ovviamente non faccio nomi ma tanto è il segreto di Pulcinella...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
forcella della mia lapierre Overvolt AM 6.6, è sempre andata male, dovrebbe essere una rockshox 35 gold. La forcella si addormentava, quando era fredda indipendentemente dalla pressione, affondava con estrema facilità. Qualche impatto veloce e iniziava a funzionare bene. (la cosa aveva pure il vantaggio che in salita la forcella affondava per poi attivarsi in discesa)
Un amico che se ne intente un po di più mi ha consigliato di farla vedere dal meccanico per mandarla in garanzia. La forcella non ha nemmeno un anno di utilizzo senza contare i mesi in cui la bici è rimasta ferma causa covid. Prima di portarla dal meccanico ho provato a sgonfiarla del tutto e rigonfiarla. Risultato affondava indipendentemente dal fatto che fosse fredda o calda.
Portata la forcella dal meccanico il giorno 1-6-21, dovevano ripararla in una decina di giorni probabilmente in garanzia, invece sono ancora qui ad aspettare che mi venga restituita.
Se prima avevo quasi pensato alla sostituzione con una Zeb, ora per quanto mi riguarda la RS con me ha chiuso. Secondo voi l'assistenza di altre marche come marzocchi o suntour è migliore?
Dubito che tu sia in grado di scaldare una forcella al punto da cambiarne il comportamento a meno che non fai le ripetute sulla Red bull rampage (e non parlo dei colli Berici).
Secondo me, se tutto il resto è regolato correttamente dal punto di vista della pressione/sag, avevi semplicemente poco olio nell'idraulica però è solo una ipotesi, e la tua forcella è piuttosto semplice da revisionare potevi andare da qualunque meccanico in gamba della zona, anche al 365 di Abano per esempio
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
si dicevo scaldare tanto per dare l'idea, in realtà non penso che la temperatura centrasse, era l'utilizzo che la risvegliava, in una salita mi trovavo ad andare tanto giù con la forcella, il che aveva i suoi vantaggi. Poi pero dopo averla sgonfiata e rigonfiata rimaneva sempre con il comportamento anormale. Vediamo quando mi ritorna se il meccanico sarà in grado di dirmi qual'era il problema. Comunque è triste il panorama bici in questo periodo, la mia bici l'ho dovuta aspettare 8 mesi contro i 2-3 preventivati e mi pare di capire che pure per le riparazioni bisogna aspettare tanto tempo. non c'è molto rispetto per i diritti dei clienti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo