rocchetto....è giunta la sua ora?

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
ciao a tutti....
ho cambito le ruote di una vecchia bianchi,perchè distrutte, e sulle nuove(con mozzi xt),ho rimontato il vecchi rocchetto a 8 velocità(penso un vecchissimo acera)........
dopo aver strinto la ghiera(forte ma nn alla morte)ho preso in mano il primo e l'ultimo rocchetto,e ho notato che si muovono lateralmente......
il rocchetto è giunto alla frutta?
grazie mike
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ciao a tutti....
ho cambito le ruote di una vecchia bianchi,perchè distrutte, e sulle nuove(con mozzi xt),ho rimontato il vecchi rocchetto a 8 velocità(penso un vecchissimo acera)........
dopo aver strinto la ghiera(forte ma nn alla morte)ho preso in mano il primo e l'ultimo rocchetto,e ho notato che si muovono lateralmente......
il rocchetto è giunto alla frutta?
grazie mike
Ciao Mike.
No non credo sia alla frutta,ma sia una cosa normale per l'8V avere un leggerissimo gioco laterale.
Erano così anche perchè il pacco era praticamente di un pezzo unico ,solo gli ultimi tre ingranaggi sono liberi.

Non dovrebbe darti nessun fastidio.

Ciao SCR1
 

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
Ciao Mike.
No non credo sia alla frutta,ma sia una cosa normale per l'8V avere un leggerissimo gioco laterale.
Erano così anche perchè il pacco era praticamente di un pezzo unico ,solo gli ultimi tre ingranaggi sono liberi.

Non dovrebbe darti nessun fastidio.

Ciao SCR1
fantastico solo meglio!!!!!:-)
ma va bene che l'ultimo ingranaggio sporga dalla cassetta di in millimetro,2al massimo?
poi visto che ci siamo faccio anche questa domanda.......
sulla stessa bici è montato un cambio deore,penso 2006 o 2005,nero,perfetto....ma i deore sono tutti a 9 vel o i modelli vecchi come il mio erano a 8 vel?oppure dipende solo dal manettino e dai pignoni(che abbiano nove velocità)???
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
fantastico solo meglio!!!!!:-)
ma va bene che l'ultimo ingranaggio sporga dalla cassetta di in millimetro,2al massimo?
poi visto che ci siamo faccio anche questa domanda.......
sulla stessa bici è montato un cambio deore,penso 2006 o 2005,nero,perfetto....ma i deore sono tutti a 9 vel o i modelli vecchi come il mio erano a 8 vel?oppure dipende solo dal manettino e dai pignoni(che abbiano nove velocità)???
I 2 mm vanno bene,non ci sono problemi il tiraggio è assicurato,il fatto che sia a 9V non centra niente,metti il pacco 8v e i manettini 8v e cambi che è uno spettacolo.

La spaziatura viene data dal manettino non dal cambio ,quindi,i millimetri di spostamento sono dettati esclusivamente dalla cambiata.

Ciao SCR1
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo