ROC d'AZUR 9-13 ottobre 24

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
580
317
0
cesano maderno
Visita sito
Ciao, pur essendo fermo in termini di MTB dall'AVBM, sto facendo un pensiero alla ROC, che pare sia il più grande evento offroad del mondo e deve essere uno spettacolo in termini di ambiente intorno alla gara....l'Esterel è stupendo, con le sue rocce rosse a picco sul mare, e il dislivello (se non ho capito male) della gara più "storica" (domenica 13.10), non impossibile (sui 1400-1500 d+) in 55 km....

Qualcuno la farà o l'ha già fatta e vuole condividere info ed impressioni???

Un caro amico, (@cocoku, diceva che il percorso è molto "nature", senza sistemazioni di sorta, alquanto tecnico e selvaggio....diverso da quanto troviamo in Italia....

• Love
Reactions: cocoku

styx

Biker superioris
14/10/09
820
78
0
Genova
Visita sito
Ciao. Fatto un sacco di volte il Marathon e due volte il Roc Trophy: si corre dal mercoledi alla domenica tipo gara a tappe.
I percorsi sono fantastici. Tecnici ma non pericolosi e molto duri. Si respira un atmosfera unica...
Quest'anno avrei voluto rifare il Marathon ma un problema famigliare non me lo permette... Te la consiglio se non l'hai mai fatta

• Mi piace

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.937
258
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Ciao, pur essendo fermo in termini di MTB dall'AVBM, sto facendo un pensiero alla ROC, che pare sia il più grande evento offroad del mondo e deve essere uno spettacolo in termini di ambiente intorno alla gara....l'Esterel è stupendo, con le sue rocce rosse a picco sul mare, e il dislivello (se non ho capito male) della gara più "storica" (domenica 13.10), non impossibile (sui 1400-1500 d+) in 55 km....

Qualcuno la farà o l'ha già fatta e vuole condividere info ed impressioni???

Un caro amico, (@cocoku, diceva che il percorso è molto "nature", senza sistemazioni di sorta, alquanto tecnico e selvaggio....diverso da quanto troviamo in Italia....
Ma caro amico,non mi dire che ti troverò :prost:
Dopo mesi riapro il forum e vedo che saresti intenzionato a farla...per me è la terza volta,le altre due sulla lunga del Venerdì ma quest'anno ho optato per la più umana (almeno per me) della Domenica...sono in ferie 14gg e la Domenica di mezzo capita la Roc,ed essendo l'anniversario del 40esimo anno abbiamo deciso di ritornare...che dire,te la straconsiglio,anche perchè non c'è la malsana competività italiana,almeno per quel che personalmente ho trovato è che nemmeno dopo 10mn fermi per un tappo alla mia prima edizione sentivo lamentele...
Poi a me piace da impazzire la terra rossa,le rocce tipiche di quella zona e di molte parti della Liguria,poi quando arrivi verso il traguardo e ti fanno pedalare in spiaggia...beh,semplicemente fantastico...
Tutto l'insieme è straordinario,5gg di eventi a tutte le ore,un sacco di gente...noi siamo in camper in un campeggio non molto lontano...sentiamoci se ci vai... ;-)

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
580
317
0
cesano maderno
Visita sito
wooow che tentazione! Peccato che tra impegni famigliari e lavorativi non sono più riuscito a pedalare da 2 mesi....difficile che si venga quest'anno ma ora avremmo un motivo in più! Ti faccio sapere! In ogni caso DIVERTITI!!!!

PS: dite che senza allenamento alcuno si riesce a terminare la gara della domenica??? 1300 d+ non sembrano troppi...anche per un nonno come me!

• Love

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.937
258
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
wooow che tentazione! Peccato che tra impegni famigliari e lavorativi non sono più riuscito a pedalare da 2 mesi....difficile che si venga quest'anno ma ora avremmo un motivo in più! Ti faccio sapere! In ogni caso DIVERTITI!!!!

PS: dite che senza allenamento alcuno si riesce a terminare la gara della domenica??? 1300 d+ non sembrano troppi...anche per un nonno come me!
Peccato allora,sarebbe stato bellissimo ripedalare assieme...a come mi ricordo,il percorso è abbastanza tecnico,ricordo discese mai banali,considerando che non si va mai sopra i 400mt D+ per fare quasi 1500mt si va parecchio su e giù...

• Mi piace
Reactions: ceszij

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.268
5.132
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Io ci sono, con mio figlio (ma lui corre una garetta il sabato, ha 14 anni).
Percorso bello, discese belle, non banali. Lunga, non tanto in termini di dislivello ma di km.
L'ultima volta l'ho fatta sotto l'acqua ed il fango (3 anni fa mi pare) ed è stata una bella sofferenza chiuderla.
Però ne vale sempre la pena

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.937
258
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Io ci sono, con mio figlio (ma lui corre una garetta il sabato, ha 14 anni).
Percorso bello, discese belle, non banali. Lunga, non tanto in termini di dislivello ma di km.
L'ultima volta l'ho fatta sotto l'acqua ed il fango (3 anni fa mi pare) ed è stata una bella sofferenza chiuderla.
Però ne vale sempre la pena
Io mi ricordo l'edizione 2018,dove il Martedì al nostro arrivo c'è stato un alluvione che ha spazzato via i ponti mobili galleggianti posti poco dopo la partenza..in gara il Venerdì 4 guadi importanti di cui 2 con acqua corrente sopra il ginocchio,c'erano dei volontari che ti aiutavano con la bici tanto il torrente ti spostava nell'attraversarlo...quanto fango anche allora,zona traguardo era una palude che non riuscivi nemmeno a pedalare...:zapalott:

• Mi piace
Reactions: ant

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.268
5.132
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Bella! quest'edizione mi rimarrà nel cuore. Sarà che il tempo era magnifico (estate piena) che ha corso anche mio figlio due gare (di cui una urban in notturna fichissima) sarà che il percorso era top, senza fango... ma mi sono proprio divertito.

Ho perso un po' nel finale perchè ero veramente cotto ma cmq metà classifica mi ritengo soddisfatto.

• Mi piace

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.937
258
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Bella! quest'edizione mi rimarrà nel cuore. Sarà che il tempo era magnifico (estate piena) che ha corso anche mio figlio due gare (di cui una urban in notturna fichissima) sarà che il percorso era top, senza fango... ma mi sono proprio divertito.

Ho perso un po' nel finale perchè ero veramente cotto ma cmq metà classifica mi ritengo soddisfatto.
Io l'ho finita in fondo (la Roc CIC della Domenica),durisima ed estenuante per le mie poche forze rimaste,e il poco allenamento. Tranne la prima ho camminato in tutte le altre salite,e a piedi anche in alcuni brevi tratti in due/tre discese,davvero tecnicissime,ero più stanco fisicamente al termine della prima discesa (stavolta tutta in sella) che non alla prima salita...ho avuto complessivamente circa 50mn di tappi fermi,in due discese facevano scendere tre atleti alla volta,c'erano tantissimi volontari nei punti più esposti,complimenti davvero...il tempo è stato fantastico,davvero caldo soprattutto la prima metà di gara (io sono partito in ultima griglia alle 11.00),non c'è che dire,per finirla integro devi saper guidare la bici,le discese non sono mai banali e da questo punto di vista è uno spasso puro.

• Mi piace
Reactions: ant

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo