Fai la marathon il Venerdì?Presente!
Grazie di avermelo detto...[emoji106]Certo come quelle degli enti. Ma in Francia è obbligatoria la presentazione della fotocopia del certificato medico (unico documento che serve obbligatorio per la gara...) senza non ti danno il pettorale! Portatelo!
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Che tipo di tracciato e fondo troverò? Possono trarre in inganno 86 km per 2300 mt?Di nulla. comunque c'è scritto anche nella convocazione che ti arriverà via mail
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Addirittura portage? Spero saranno poche decine di metri cadauna...bene mi sembra una gara alla mia portata,del resto il dislivello in questo momento lo sopporto discretamente...su un mensile di mtb l'anno scorso ho visto il reportage di questa gara,e ne sono rimasto entusiasta...voglio godermi una vacanza con la moglie,sono via dal 4 al 9... forse....[emoji16] [emoji16] [emoji16]No no anche la 57 che faccio io... Ti apre come un libro! Fondo duro e pietroso.. Se giri da me trovi lo stesso identico fondo... Sentieri tecnici ma meno presenti delle passate edizioni. Nessuna salita lunga ma un xc continuo tra rampe e discese a volte veloci a volte tecniche. Alcune salite di portage messe volutamente per rompere il ritmo.
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Infatti, è anche il mio spirito sai,voglio godermi la giornata a 360°...[emoji106]Vai che ti diverti! Il portage c'è saranno 20 metri ogni tanto.. Se parti dietro farai un po' di colonna.. Ma lo spirito è talmente bello.. Che te ne fregherai.. Li non è il mondo italiano dei pummarola pro!
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
SiFai la marathon il Venerdì?
----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
Si si...me ne sto alla larga...[emoji3] [emoji3] [emoji3]Allora sei alla gara giusta! Riconoscerai gli italiani perché taglieranno, sorpassaranno nei posti più pericolosi e improbabili.. E verranno insultati da tutti i partecipanti degli altri paesi! Tu fai finta di non conoscerli.. E goditi la festa!
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Ascolta me e risparmia i soldi: fanne una sola, così ti godi l'evento, e l'altro giorno vai invece a scoprire l'Esterel. SPETTACOLARE!!!
http://www.themtbbiker.com/traversee-de-lesterel.html
Anche perché, gira che ti rigira, tutte le gare passano praticamente negli stessi posti... e si tengono ben distanti dall'Esterel che è parco naturale, area protetta, ecc...
Mia moglie invece non pedala,mi accompagna volentieri però,quindi mi faccio bastare il giorno della gara per pedalare,approfittando degli altri giorni per relax assoluto e spiaggia...a questo proposito ti contatterò visto che ne abbiamo parlato durante la 3Epic fatta assieme...[emoji106]Perché quest'anno ho una serie di impegni familiari che sennò....ce l'ho già in mente da tempo e peraltro adoro la Provenza, frequente meta vacanziera per mia moglie e me.
Divertitevi alla grande Cocoku e co!!!
E ascoltate questo consiglio, il massiccio dell'Esterel lì di fianco, come suggerito da themtbbiker è un vero eden per le 2 ruote grasse!!!
Noi ci siamo andati a Pasqua quest'anno e ne siamo rimasti innamorati, pedalando nel nulla più assoluto tra macchia mediterranea e rocce e pinnacoli rossissimi, con alcuni paesaggi da sogno in prossimità del mare...
Ci sono moltissimi percorsi che si possono fare all'interno del massiccio, per tutti i livelli tecnici (quindi alcuni tracciati pedalabili anche da persone meno avvezze...).
A titolo di esempio quelle fatte con la mogliettina che non ama tracciati troppo tecnici:
Questo appena fuori dal massiccio, tra interminabili sterratoni intorno al lago (con asfalto fino a raggiungerlo da dove eravamo alloggiati:
http://www.sports-tracker.com/workout/ceszij/592065f1f1757244b595c9f3
Questo un giro memorabile dei punti più significativi dell'Esterel, da fare assolutamente!
http://www.sports-tracker.com/workout/ceszij/59206b3b205b9b6c70a17a30
e questo tutto su asfalto, una goduria per fare qualche tuffo in mare:
http://www.sports-tracker.com/workout/ceszij/592066b0f1757244b595e006
Una cosa sensazionale della Provenza sono i tantissimi tracciati sterrati interminabili usati per il controllo degli incendi e come tagliabosco, che rendono le possibilità pressochè infinite.
Dove li trovo?Sul sito aso challenge ci sono i pettorali ma la "convocazione" devono ancora inviarla