Roc d'azur 2009

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Dimenticavo.... ho particolarmente apprezzato gli happy hours che facevano verso sera negli stand di alcune località, Les Portes du soleil, Chamonix, Val d'allos, mangiare e bere birra a volontà e a gratis.
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Arrivato a casa ieri sera. Ho partecipato alla Roc di domenica 53km 1700 dislivello e ti devo dire sinceramente che come gara non è al massimo...troppa gente..discese estreme che creano ingorghi fermi per più di 1/2 per recuperare con l'elicottero il malcapitato infortunato...ho fatto tanta strada a piedi perchè ti trovavi la gente davanti che spingeva la bici e non si riusciva a passare....la fiera e l'atmosfera che si respirava era comunque eccezzionale..il posto pure...non so se la consiglierei anche se i miei compagni mi dicevano che l'anno precedente non si era fatta così tanta strada a piedi...

C'ero anche io...
I metri di dislivello però non erano i dichiarati 1700 ma circa 1250 effettivi, comunque le salite tutte molto ripide mi hanno cotto le gambe ben bene già dopo una trentina di chilometri...

Peccato per la mega coda... Io, partito in terza griglia, ne ho fatto oltre 55 minuti, tra l'altro proprio nel mezzo della discesa ripida e mega sassosa, dove era difficile anche sedersi per terra (e sotto il sole...) :zapalott:

Il percorso è bello, le discese, a parte quella dove c'era la coda, fattibili, ovviamente 4700 persone su un percorso con tanto single-track posso creare dei disagi...

Comunque sempre bellissimo l'ambiente, una vera festa della mtb, purtroppo in Italia non c'è nulla di simile, per capire bisogna andarci... :i-want-t:
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti.
Io ho fatto il Marathon del Venerdi e tappi ne ho trovati veramente pochi:al massimo siamo stati fermi 2 volte e per pochi secondi.Avevo fatto la 53 km nel 2001 e 2002 e ricordo di essere stato parecchio fermo in alcuni tratti.Ho pedalato per qualche km con Gunn Rita Dahle e il marito che pedala forte anche lui.Il percorso è bellissimo e molto tecnico. Ho finito in 5,04,36 al 113°posto assoluto. L'organizzazione è mastodontica ma non c'erano le docce....!
 

batstone79

Biker serius
primo contatto anche per me...un rapido contatto tra venerdì e sabato...ma l'anno prossimo voglio esserci per quattro giorni e magari gareggiare nella Roc Enduro...vediamo c'è tempo...
[url]http://mtbpassion.lastampa.it/news/la-roc-tandem-di-dallera-e-borin-e-ovviamente-di-mtbpassionit-1157600[/URL]
breve resoconto...

Fatto la Roc Enduro...era da paura. Ho finito esausto. 1250m in salita....tutti nei primi 35 chilometri! Salite ripide e bastarde che ti obbligavano a portare la bici in spalla e ediscese veramente tecniche! Però bellissimo quando ti guardavi intorno. L'anno prossimo ci torno!

Ciao

Andrea
 

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
Fatto la Roc Enduro...era da paura. Ho finito esausto. 1250m in salita....tutti nei primi 35 chilometri! Salite ripide e bastarde che ti obbligavano a portare la bici in spalla e ediscese veramente tecniche! Però bellissimo quando ti guardavi intorno. L'anno prossimo ci torno!

Ciao

Andrea


Ciao .......... approfitto delle tue impressione per chiederti le caratteristiche della RocEnduro.
Nel 2007 ho fatto la Marathon ed è dura, tecnica ma molto molto bella e l'anno prossimo tornerò a rifarla.
Come sai ci sono un sacco di gare in quella settimana e di alcune non sono riuscito a capire per cosa si differenziano.

Ciao e Grazie
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Fatto la Roc Enduro...era da paura. Ho finito esausto. 1250m in salita....tutti nei primi 35 chilometri! Salite ripide e bastarde che ti obbligavano a portare la bici in spalla e ediscese veramente tecniche! Però bellissimo quando ti guardavi intorno. L'anno prossimo ci torno!

Ciao

Andrea

:nunsacci: ma la Enduro ROC non è solo di 25 Km? e poi viene cronometrato solo le 4 prove speciali in discesa, in pratica è una gara tipo superenduro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo