roba strana

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
43
brianza
Visita sito
oggi ho montato i nuovi formula the one presi ieri.
li ho provati solo in salotto.
settati con la leva il più lontano possibile dalla manopola e per la minore escursione in frenata, la leva va a vuoto. mi spiego meglio. quando la schiaccio per la prima volta va a vuoto, tocca la manopola. se invece poi do molte pompate di fila il tutto si indurisce ed ho la corretta sensazione di frenata. poi sto fermo per un pò di secondi, e la prima frenata che faccio, ancora va a vuoto.. e via così.. che è? bolla d'aria? ma son nuovi..
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
accidenti spero che tu abbia preparato un bel percorso nel tuo salotto!!!

be' torniamo a noi l'effetto di frenare dopo ripetute pompate ' caratteristico delle bolle d'aria all'interno dell'impianto.
fai un bello spurgo e vai!!


non credo, ma se si ripresentasse il problema in seguito vuol dire che perdi olio da qualche parte( fai una prova al volo, pompa fino a far diventare la leva dura e poi legala in modo che rimanga pompata e controlle se vi sono trafilature in giro)
 

Classifica mensile dislivello positivo