Roam 2: nuova action cam entry level di Contour

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
La domanda che si pongono tutti è meglio questa o la gopro? Specialmente adesso con la Hero3 white Edition.... Ci vorrebbe un bel test!!!

C'è questo test qui che fà capire bene i pro e i contro

http://gizmodo.com/5919942/the-best-action-camera

Il punto dolente della contour sono i colori (comparandola con la HERO 2) e l'angolo di apertura che in full HD è abbasanza chiuso. Se la si compara con la HERO 3... ha il pregio di essere più compatta e bella nel design, però la HERO come ottica, processore supporto APP, accessori etc.. è superiore.
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Ok grazie........... resto sulla mia che aspetto fiducioso Babbo Natale, non vestito in rosso ma in black edition!!!!!!!!!!!!

C'è questo test qui che fà capire bene i pro e i contro

[url]http://gizmodo.com/5919942/the-best-action-camera[/URL]

Il punto dolente della contour sono i colori (comparandola con la HERO 2) e l'angolo di apertura che in full HD è abbasanza chiuso. Se la si compara con la HERO 3... ha il pregio di essere più compatta e bella nel design, però la HERO come ottica, processore supporto APP, accessori etc.. è superiore.
 

fifurnio

Biker extra
La Gopro sembra essere sempre un passo avanti, la black in particolare, ma la forma è per me un pugno su un occhio, ho ancora la Samsung VPX300 sport con l'obiettivo separato, ormai superata, ma almeno non sembro un clown, e non rischio di agganciare lasciare la testa appesa a qualche ramo troppo basso.
Questa Contour ha una forma decente, e pare superiore anche alla Rollei Bullet come definizione-frames, che dite, la prendo ?

Visto che ci siamo: Pinnacle 12 è il programma che uso per i montaggi, non so nemmeno se reggerà l'HD, mi sa di no, qualcuno può suggerirmi un programma che funzioni, senza troppi fronzoli ?
 

LukaFreestyle

Biker serius
21/5/10
269
0
0
a casa mia
Visita sito
La Gopro sembra essere sempre un passo avanti, la black in particolare, ma la forma è per me un pugno su un occhio, ho ancora la Samsung VPX300 sport con l'obiettivo separato, ormai superata, ma almeno non sembro un clown, e non rischio di agganciare lasciare la testa appesa a qualche ramo troppo basso.
Questa Contour ha una forma decente, e pare superiore anche alla Rollei Bullet come definizione-frames, che dite, la prendo ?

Visto che ci siamo: Pinnacle 12 è il programma che uso per i montaggi, non so nemmeno se reggerà l'HD, mi sa di no, qualcuno può suggerirmi un programma che funzioni, senza troppi fronzoli ?

meglio rollei bullet, anche se purtroppo non ha il goggle strap mount... come programma cerca una guida su youtube per scaricare gratis sony vegas...
 

LukaFreestyle

Biker serius
21/5/10
269
0
0
a casa mia
Visita sito
Carina... ma fra 2 gg esce la GoPro Hero 3 in 3 modelli ecceziunali. 2 costano addirittura meno.

http://it.gopro.com/hd-hero3-cameras

Io penso di prendere la Silver Edition... però cavolo la black con i 12 MegaPixel è una cosa MAI vista

pff.. e allora la rollei che ne ha 20mega e costa meno di 200€? gopro = m****a rollei = la migliore, eyecam = tra le migliori, contour=tra le migliori
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
pff.. e allora la rollei che ne ha 20mega e costa meno di 200€? gopro = m****a rollei = la migliore, eyecam = tra le migliori, contour=tra le migliori

20mega pixel la bullet non ci arriva. L'attuale Rollei 4s ha 8 mega pixel, la 5s ne ha 14, ma uscirà solo a dicembre. Ottica e colori meglio cmq GoPro (secondo me) comparando i video.

Ma tu hai questa camera? Ti ci trovi bene?

Fonte:
http://www.rollei-bullet.com
 
D

Deleted member 85439

Ospite
appena arrivata!adesso vorrei metterla in carica!io sono anziano e impedito!ma qualcuno sà come si apre lo sportellino posteriore!ho iniziato a pensare che ci vuole il FRULLINO!HAHAHHA!le istruzioni dicono tutto meno come si apre lo sportellino,deve essere talmente facile che non cè bisogno!
fateme stà grazia!hehehhe!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
E di questa helmet-cam da 60 grammi, che ne dite ??
Riprese fronte-retro, obiettivi snodabili con angoli di circa 90°, WiFi e compatibilità Bluetooth, connessione con Smartphone per il controllo della videocamera (accensione/spegnimento, scatti fotografici, set-up, ecc).

Qui la news pubblicata da Bikerumor: SPECTACAM FRONT-AND-REAR FACING ACTION CAM CAPTURES ADVENTURES, BAD DRIVERS

Qui invece il sito internet della Spectacam.

 

littleboy

Biker superis
18/10/04
451
3
0
49
Piacenza
Visita sito
spettacolare!
ma e' in commercio?
bisogna vedere se come qualita e impermeabilita e' ok, per le altre funzoinalita e' una spanna sopra le altre mi sembra di capire...


E di questa helmet-cam da 60 grammi, che ne dite ??
Riprese fronte-retro, obiettivi snodabili con angoli di circa 90°, WiFi e compatibilità Bluetooth, connessione con Smartphone per il controllo della videocamera (accensione/spegnimento, scatti fotografici, set-up, ecc).

Qui la news pubblicata da Bikerumor: SPECTACAM FRONT-AND-REAR FACING ACTION CAM CAPTURES ADVENTURES, BAD DRIVERS

Qui invece il sito internet della Spectacam.

 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
spettacolare!
ma e' in commercio?
bisogna vedere se come qualita e impermeabilita e' ok, per le altre funzoinalita e' una spanna sopra le altre mi sembra di capire...
I progettisti stanno ancora sviluppando questa videocamera, si tratta di una versione "beta".
L'autonomia attuale è di circa 3 ore, perchè le riprese fronte/retro assorbono parecchia potenza. Però contano di allungare la durata delle batterie fino a 5-6 ore, unitamente al livello di impermeabilità certificato IP55.
Il progetto si basa solo su donazioni in denaro da parte di privati. Se riescono a raggiungere la cifra di 200.000 $ entro il 18 dicembre (ora sono a poco più di 30.000 $), entrerà in produzione e sarà distribuita negli USA a partire da Maggio 2013.
Prezzo di listino ipotizzato: 349 $ (+15 $ di spedizione al di fuori degli USA).

L'idea non è male, per certe spettacolari discipline è una bella trovata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo