• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Roam 2: nuova action cam entry level di Contour

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
La domanda che si pongono tutti è meglio questa o la gopro? Specialmente adesso con la Hero3 white Edition.... Ci vorrebbe un bel test!!!

C'è questo test qui che fà capire bene i pro e i contro

http://gizmodo.com/5919942/the-best-action-camera

Il punto dolente della contour sono i colori (comparandola con la HERO 2) e l'angolo di apertura che in full HD è abbasanza chiuso. Se la si compara con la HERO 3... ha il pregio di essere più compatta e bella nel design, però la HERO come ottica, processore supporto APP, accessori etc.. è superiore.

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Ok grazie........... resto sulla mia che aspetto fiducioso Babbo Natale, non vestito in rosso ma in black edition!!!!!!!!!!!!

fifurnio

Biker extra
La Gopro sembra essere sempre un passo avanti, la black in particolare, ma la forma è per me un pugno su un occhio, ho ancora la Samsung VPX300 sport con l'obiettivo separato, ormai superata, ma almeno non sembro un clown, e non rischio di agganciare lasciare la testa appesa a qualche ramo troppo basso.
Questa Contour ha una forma decente, e pare superiore anche alla Rollei Bullet come definizione-frames, che dite, la prendo ?

Visto che ci siamo: Pinnacle 12 è il programma che uso per i montaggi, non so nemmeno se reggerà l'HD, mi sa di no, qualcuno può suggerirmi un programma che funzioni, senza troppi fronzoli ?

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
già che tra le principali novità ci stanno i nuovi colori mi fa storcere il naso....poi 230 euri prezzo di partenza? alla faccia dell'entry level...

LukaFreestyle

Biker serius
21/5/10
269
0
0
a casa mia
Visita sito

meglio rollei bullet, anche se purtroppo non ha il goggle strap mount... come programma cerca una guida su youtube per scaricare gratis sony vegas...

LukaFreestyle

Biker serius
21/5/10
269
0
0
a casa mia
Visita sito
Carina... ma fra 2 gg esce la GoPro Hero 3 in 3 modelli ecceziunali. 2 costano addirittura meno.

http://it.gopro.com/hd-hero3-cameras

Io penso di prendere la Silver Edition... però cavolo la black con i 12 MegaPixel è una cosa MAI vista

pff.. e allora la rollei che ne ha 20mega e costa meno di 200€? gopro = m****a rollei = la migliore, eyecam = tra le migliori, contour=tra le migliori

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
pff.. e allora la rollei che ne ha 20mega e costa meno di 200€? gopro = m****a rollei = la migliore, eyecam = tra le migliori, contour=tra le migliori

20mega pixel la bullet non ci arriva. L'attuale Rollei 4s ha 8 mega pixel, la 5s ne ha 14, ma uscirà solo a dicembre. Ottica e colori meglio cmq GoPro (secondo me) comparando i video.

Ma tu hai questa camera? Ti ci trovi bene?

Fonte:
http://www.rollei-bullet.com

D

Deleted member 85439

Ospite
appena arrivata!adesso vorrei metterla in carica!io sono anziano e impedito!ma qualcuno sà come si apre lo sportellino posteriore!ho iniziato a pensare che ci vuole il FRULLINO!HAHAHHA!le istruzioni dicono tutto meno come si apre lo sportellino,deve essere talmente facile che non cè bisogno!
fateme stà grazia!hehehhe!

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
E di questa helmet-cam da 60 grammi, che ne dite ??
Riprese fronte-retro, obiettivi snodabili con angoli di circa 90°, WiFi e compatibilità Bluetooth, connessione con Smartphone per il controllo della videocamera (accensione/spegnimento, scatti fotografici, set-up, ecc).

Qui la news pubblicata da Bikerumor: SPECTACAM FRONT-AND-REAR FACING ACTION CAM CAPTURES ADVENTURES, BAD DRIVERS

Qui invece il sito internet della Spectacam.

littleboy

Biker superis
18/10/04
451
3
0
49
Piacenza
Visita sito
spettacolare!
ma e' in commercio?
bisogna vedere se come qualita e impermeabilita e' ok, per le altre funzoinalita e' una spanna sopra le altre mi sembra di capire...

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
spettacolare!
ma e' in commercio?
bisogna vedere se come qualita e impermeabilita e' ok, per le altre funzoinalita e' una spanna sopra le altre mi sembra di capire...
I progettisti stanno ancora sviluppando questa videocamera, si tratta di una versione "beta".
L'autonomia attuale è di circa 3 ore, perchè le riprese fronte/retro assorbono parecchia potenza. Però contano di allungare la durata delle batterie fino a 5-6 ore, unitamente al livello di impermeabilità certificato IP55.
Il progetto si basa solo su donazioni in denaro da parte di privati. Se riescono a raggiungere la cifra di 200.000 $ entro il 18 dicembre (ora sono a poco più di 30.000 $), entrerà in produzione e sarà distribuita negli USA a partire da Maggio 2013.
Prezzo di listino ipotizzato: 349 $ (+15 $ di spedizione al di fuori degli USA).

L'idea non è male, per certe spettacolari discipline è una bella trovata.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo