Road trip piancavallo – canazei

Fiorista

Biker novus
12/9/11
10
0
0
50
Padova
Visita sito
(sabato 30 giugno\domenica 1 luglio 2012)​
THE FIRST​
...venerdi 29 giugno sera: drin drin pronto? si so mi, andiamo via?partiamo stasera e torniamo domenica, domani mattina siamo a piancavallo e in serata ci portiamo a plan per correre la domenica....pick up sacchi a pelo bici vasche fornelletto a gas senza moka sacchettini bottigliette cicche cd mi ,oliver, el conte e so morosa...che crew!!.....alla fine per certi incastri che non si sono incastrati mi venerdi sera faccio le due un po storto, gli altri non mi ricordo, fatto sta che sabato mattina tutti già sudati alle sette, partiamo per le otto e mezzo nove. Arriviamo a Piancavallo e posteggiamo davanti il negozio di bici vicino la seggiovia, radio a palla, gente, fighe,, salutiamo i ragazzi, ci cambiamo in parcheggio beviamo un caffè e saliamo. Prima impressione: ma dove soi, sua luna??ghe ze di quelle piere e di quei crateri che te li raccomando!!!poi con quelle pendenze e con quei dritti sembra di essere nel lago salato a fare le prove di accelerazione!!!!mi dico cazzo ghe ze da sudare qua, anche perchè se cadi in certi punti ti consumi prima di fermarti!!bho provemo...pronti via, i wall ride all'inizio mi sembravano troppo verticali per abusarne nell'utilizzo, invece come mollavi i freni in un paio di metri sentivi la bici che accelerava e accelerava e...ma dove vai? non vedi che sono ancora con il casco in mano...torna qua se no ti secco la forka!!...va be insomma la bici gaveva voia de darghene e mi non ghe ne davo, so stufo go mal de testa femo n'altro giro va ben dai ma go sen, e l'acqua?la bottiglia è su!!allora andiamo su che ci fermiamo a mangiare dalla marisa, ecco meglio fermiamoci.Il mattino si chiude con quattro cinque run che mi hanno lasciato un po l'amaro in bocca. ho sonnecchiato un po e poi nel pomeriggio è iniziata la fase di applicazione degli appunti presi al mattino, non da me perchè dormivo ma dal mio avatar; si insomma adesso qualcosa faccio, almeno spingo sui pedali in certi punti,(e intanto si sentiva da dietro pompala!! apri i gomiti, su la testa giù il pedale morbido...vai troppo veloce rallenta dai gas!!mollala bisogna che te metti zo el piè, ma ghe sito o cosa feto...in neve fresca con pericolo 5 saresti il primo a morire!!e mi dentro il mio casco mi dicevo:ma che casso diseo che semo in luglio e neve nn ghe ne zé!!bho).Credo ci tornerò ancora ma con pastiglie nuove di scorta. Ci fermiamo per un po di public relation con i tosi del negozietto compriamo qualcosa, e poi fuori mentre ci cambiamo incontriamo un ragazzetto di 15 anni tutto vestio da dh con sua mamma e suo papà che lo accompagnavano; facciamo amicizia; ciao manuel, grande personaggio anche se ancora di tenera età. mentre siamo convinti di andare a plan de corones in un paio di telefonate e in una decina di minuti cambia lo scenario, la destinazione. Andiamo a Canazei a trovare el Ninja....va bene, tanto di cinghiali ne abbiamo visti anche oggi e in più a plan bisogna avere l'abbigliamento xc, femo venti euro de gasolio?...si fermati qua che di un'agip a 1.480 il litro nn avevo più ricordo...​
....zio va e nipo segue....ma no mona te te ghe desmentegà del freeraidon de un'ora e passa, l’ Ornedo me pare se chiama...... cioè la parte più bella e impressionante a livello emozionale della giornata ,,,,,allora in sequenza me pare!! partiamo in bici dal negozio poco dopo che i cinghiali ci salutavano dalle loro macchine, un pezzo di discesa e poi uno per finestrino trainati dal pick up guidato dalla figa del centro con oliver da navigatore per una breve salita in asfalto arrivati in cima parte un single track tra l'erba in terra secca ma morvbida che dico ecco questa è l'altra faccia della luna..volevo piangere dalla gioia ma dopo mi si appannava la maschera e pignavo, un paesaggio bellissimo, dune d'erba verde rigogliosa pettinata dal vento che pareva cambiasse colore, il sole che a tratti faceva cucu, partiamo e mentre aggrediamo i primi metri la guardo la accarezzo e le sussurro:cerca di nn fare scherzi,ti porto giù io ma sulle tue ruote,se buchi ti cambi la camera che nn ho da sola..lei si volta mi guarda e mi fa: questo non è un paese per vecchi, se nn riesci a tenere in pressione le mie gomme scappo con il primo spurgatore di freni che passa cosi te vien el coeraaaa...ahahah….va ben dai scherzavo, ti tengo di riguardo el posteriore… cosi è stato, nessun incidente nessun intoppo io e il vekkio filavamo veloci come capretti lui un po di più e infatti ha dato un paio di baci a terra più di me tutti senza conseguenze tranne che per lo schermo del mio telefono che ora ha l'effetto visitors inside; arrivati giù ad Aviano recuperati gli altri che si erano fermati a negozi ci fermiamo davanti a un bar in strada ci cambiamo io ho una love story al telefono con mia morosa de mezz'ora mangio una cosetta bevo un caffe e andiamo a fare gasolio, il distributore delle meraviglie ehehe,,,,,,,, la strada scorre tranquilla sotto i ns culi, una serie bellissima di musica hipppoopp e no (tu medusa sulla spuma dell'onda, io conchiglia sul fondoooo) ,oliver è stato in giro tutto il giorno con la figa del centro ed ora è un po stanchino come tutti io più di tutti..porta pazienza vekkio che tra poco semo rivà ..Canazei verso le nove..drin drin pronto Ninja, dove sei? andiamo a mangiare dal Mardok? è aperto?.... sisi andate tranquilli io però nn vengo perchè sono stanco ...anche ti a Piancavallo oggi? ….no ho accompagnato per un dodici ore con un'ora di stop un gruppo di alieni in bici in giro per i monti...va ben ma siamo davanti a mardok e il cartello dice chiuso per ferie!! dove andiamo?!....ok passate a prendermi che vi accompagno da un'altra parte....tutti in verde giallo fluo infradito e giacchettina perchè si stava da dio ma l'aria a tratti era un po troppo frizzante per una cena all'aperto (come qua da noi insomma!! )....mangiato bevuto chiacchiere risate simpatia pacche sulle spalle e biraaaa,si ma adesso dove andate a dormire?bho spetta che sento la rosa..pronto vekkia si hai già una squadra dh in casa ma una sistemazione la trovi anche a noi?magnifico arriviamo ciao...salutiamo il buon Ninja e ci dirigiamo a Pozza (il giorno dopo la c'era una gara DH), a casa dea picoa che ci ha sistemati alla grande, anche qua mangia bevi ridi scherza doccia (mi no volevo restare onto per ricordare da dove venivo e che cosa avevo fatto) e alla fine tutti a letto, domani il tempo sarà ottimo addirittura per certi versi insolito bisogna approfittarne...​
...sveglia sveglia vekkio sveglia ho capito come fare mi è venuta un'idea!!dov'è il tuo telefono.......come?cosa?ma chi sito?!ma ze ancora notte fora?!ah si adesso ti vedo.. il telefono è dentro la tasca laterale dei pantaloni,che idea?!......per ricaricarti il telefono!!....nono nono niente me go sbaglià,nol và..... ......questo è stato il mio risveglio a un'ora imprecisata del mattino seguente,ci sono volute un paio d'ore per uscirne ma poi la giornata splendida splendente e di sole lucente ha fatto il suo naturale corso, colazione cappuccino del bar e brioss de pasticceria in casa dea picoa,torta de mandoe succo de frutta ovi pan cetrioi spek carne salata....va ben mi me basta ea brioss,vado a sistemare un po il carico e preparo l'attrezzatura,ma come parla, bho deve essere stato prima con gerry che di mattina ti fa dire e fare un sacco de boiade...apro il pick up, tutte quattro le porte aperte sponda giù musica hippopppopoppo a palla e a dorso nudo, con tutte le femene veciote tedesche che mi guardava il culo, - ma dove sono in cimitero?! - smonto cavo brigo sistemo faccio confusione vado di qua vado di la e giustamente poi ringraziamo baciamo salutiamo e partiamo e ritorniamo tutti e quattro a Canazei...guida tu che mi nn conosco la strada, ok vrummm vrummm strada bianca per il rifugio quello della donatella metti il 4x4 struca el boton senti come che ea lavora qua ze el so terreno ...vrummmm vrummmm siamo su, da quel rifugio poco più in basso parte il secondo troncone di cabinovia che ti porta fin su della vetta della torre antica, tu passsero solitario ecc ecc....ci vestiamo, ci biciclettiamo, scendiamo un pezzettino di riscaldamento e poi su a trovare sto passero solitario , che terrazza la in cima che spettacolo che montagne di pietra che spacchi che tacchi ehi ma quelli sono tacchi ah no solo un miraggio....allora partiamo dal cancelletto e i primi trecento metri sembra di essere in un'arena con tutti i passanti che formano gruppetti nei punti strategici per guardare affascinati questi raider ufo robot....o mamma guarda quello o gesù e quelllo?accidenti se prendessi in mano io una bici come voi cadrei i primi dieci metri, bhè signora se è per questo cado anch'io ma solo dentro il bosco qua con tutta sta gente nn si può fare figure di merda ahaha.... e tu?nn vai?nono io aspetto che cambi il vento troppo pericolo sui salti ok è andata via ora posso partire opps opps sento che sto bene e la bici fa più o meno quello che voglio lei faccia, ti piace qua eh sull'aperto sul flow con i tuoi amichetti, dopo un po ci si congiunge con il 4xcross da brivido bello veloce appassionante, e poi tutta na storia de passerelle bivi sponde tutte in legno cavatappi gigante che ti fa un po cagare sotto nn la prima volta ma bensi la seconda volta che lo fai perchè prendi coscienza del suo stretto avvitarsi...a mezzogiorno ci fermiamo un paio d'ore in baita dalla donatella a mangiare e a bere, dopo mi sono messo la crema solare e mi sono spalmato sul lettino con na biraaaa.....ci alziamo siamo giu risaliamo incontriamo amici di torbole ci portano a fare un freeride segnato dal cai ma fuori dal circuito del fassa bike, e qua sono ritornato bambino nn l'ho più mollato fino a sera ad un certo punto eravamo noi che portavamo altri a fare lo stesso nostro giro,dei veri e propri terroristi, mi è rimasto semplicemente nel cuore!!...ritornando verso la cabi c'era un laghettto con mezzo metro d'acqua forse poco più, scusa mi tieni l'i-pod?ok qualcuno ha una macchina fotografica o un telefono?perchè a che ti serve e lui che cosa sta facendo....adesso vedi ma nn hai un telefono??no ma perchè?????splassshhhh e risplashhhhh.....omo bici e tutto dentro con pompata energica iniziale...cazzo go bevu na sbocconà de acqua ferma nea maschera.....e in più bisogna che cava ea batteria del telefono... ma come mi hai dato l'i-pod e ti sei tenuto il telefono?okok domanda stupida ovvio i-pod si telefono no ovvio scusa ma basta levare la batteria?...mah credo di averlo fatto troppo tardi,guarda c'è la nebbia nello schermo,va ben dai tornemo su..come sista tutti belli bagnati??na merda!!mi fermo al rifugio e finisco la giornata la..intanto io avevo rischiato di prendere la multa dai vigili perchè oltraggiavo il codice della strada ....ok io vado ancora fin su e rifaccio il freeraidon, ci vediamo dopo ok ok...arrivo giù mi perdo in chiacchiere con altri amici e arrivato per prendere la seconda cabinovia per arrivare al rifugio per poco nn faccio un frontale con la porta automatica con su scritto ENTRATA ma che nn si apre avevano chiuso da 2 minuti 2, e quelli sono tassativi mi consigliano di pedalare fin su ma siete impazziti? pedalare con questa poi fin su?noi nn possiamo più fare niente,,,,,ma chi se ne frega me bevo na bira e me fumo na cicca,pronto vekkio sono sotto di te mi hanno chiuso la cabi scendete anche voi?bene vi aspetto qua, intanto parlo con la bionda....resque me please!!!ma va in ohohoh....carichiamo ci cambiamo radio a palla n'altra cicca partiamo e comincia il lento ma inesorabile innalzamento della temperatura sul display, cazzo ma chi c'è l'ha fatto fare?potevamo stare qua anche stanotte al fresco e invece torniamo in quell'inferno d'asfalto e di cemento...va be dai se andiamo scialli arriviamo giusti per la partita, basta che nn sbagliemo strada..chi guida guido io?allora la probabilità di sbagliare è alta...nn ti preoccupare ti do io le indicazioni......ha preso sonno solo quei cinque minuti, quelli mentre passavo davanti allo svincolo per milano, il nostro e per poco nn mi trovo in aereoporto a venezia o peggio a trieste,,,ma dove andiamo a vedere la partita...e dalla radio 2 a zero per la spagna italia in difficoltà, va ben go capio mi vago casa mia e ti va dove che voi ciao vekkio notte grazie un bacio ciao olli ciao ori ciao....a casa la doccia l'ho fatta come se nn la facessi da tre giorni , ho mangiato qualcosa sistemato l'attrezzatura e il pick up...ma come parlito?scusa ma gerry è tornato con te?no perchè è sera e ancora nn si vede!!...nn è che è restato in autogrill con la stella!!!:prost::prost::prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo