RM Slayer sxc 70 / Cube Stereo R1 Carbon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Vorrei ampliare il mio "parco" (:hahaha: ) bighe aggiungendo all'attuale front (whistle huron) una am.
Sono indeciso tra la Slayer sxc 70 (mod.2010) e la Stereo R1 (mod.2010)
sono entrambe in offerta su CRC praticamente allo stesso prezzo.
Chiedo un consiglio visto che sono a digiuno di bighe da am....

grazie a tutti

Fabio
 

MxB

Biker popularis
9/3/10
67
0
0
Mathi
Visita sito
Ciao Fabio, non so se hai già provato ma nel forum credo che troverai informazioni utili, inerenti alle due belle bighe, digitando i nomi nel cerca qua sopra.....
A "naso" credo che la SXC sia un pò più votata alla discesa(forca da 36 e DHX Air)con la famosa "cuscinosità" RM ma presumo che sia più pigra in pedalata. La Cube (carbonchio ) viceversa una bici più pedalabile e reattiva ma più nervosetta in discesa(forca da 32 e RP23)...queste però sono impressioni e sentito dire perchè le bighe non le ho mai provate.
Ciao Max
 

newnoise

Biker velocissimus
Partendo dal presupposto che sono un fan di RM, una delle poche case che ancora mantiene una buona quota di artigianalità nei propri prodotti, io direi slayer. Quoto il precedente post sul fatto che la slayer possa essere più pigra in salita, sia per geometrie del telaio sia per i componenti montati che portano ad un peso superiore. D'altro canto in discesa è una bici in grado di darti maggiori soddisfazioni e più sicurezza. Dipende molto da cosa vuoi fari, la stereo è una trail bike spinta, la slayer una AM/enduro, più spassosa e divertente ma un pò più faticosa da pedalare.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Come già ti hanno detto sono due biciclettozzi molto diversi. Non le ho pesate ma ci sanno 2 kili differenza se va bene. E'praticamente impossibile fare dei confronti. DOvresti provare una bici da 160 con forca da 36 e 14 kili per vedere se ti puo star bene, perche ti assicuro il salto da un frontino da 10 kili è molto alto.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
La RM slayer sicuramente è più bella e curata dell stereo a mio parere ma queste sono considerazioni puramente personali. dal punto di vista della pedalatà sicuramente la RM risulta più pigra della stereo conta che è anche 150 contro 140 delle Cube. Un mio amico ha la Cube in alluminio e ci si trova davvero bene, sale in modo stupendo e scende altrettanto bene, certo a mio avviso la RM in discesa ha qualche punto in più. Entrambe si pedalano bene, la Cube secondo me è più reattiva in salita mentre la Rm è più seduta ma sale bene lo stesso.
 

papinopapino

Biker popularis
13/9/06
74
1
0
Milano
Visita sito
Io ho posseduto la Stereo R1 Carbon 2010 e devo dire che mi è piaciuta veramente tanto e secondo mè rifinita molto bene, veloce, leggera, arrampica facilmente e scende senza problemi ovunque.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
non so voi ma io confronto due prodotti solo se hanno
-stesso peso
-stesso prezzo
senza questa base è come dire che non so se prendermi una SCALE o una 951 solo perchè sono in offerta allo stesso prezzo:nunsacci:
:pirletto:
 

Classifica mensile dislivello positivo