• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

rivoluzione?

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Rispetto naturalmente il tuo punto di vista e prendo atto delle motivazioni.
Però devo notare che spaccarsi la testa per non aver indossato un casco è tutt'altra cosa rispetto ad avere il diabete perché si è in sovrappeso, in quanto nel secondo caso non è certo il rapporto causa-effetto.
E poi porre limitazioni al senso civico, seppur con motivazioni legittime, non contribuisce a una più ampia diffusione dello stesso senso civico, valore estremamente carente in Italia.
Detto ciò, ti stra-auguro naturalmente di rimanere sempre a credito col SSN!
Ciao
Claudio
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Cavoli, faccio quasi più km in città,con la Biachina corredata di cestino e portapacchi che con la BDC e la MTB, oltretutto facendo numeri non da poco, cosa che nn faccio con la BDC e la MTB; quando esco in "tenuta da ciclista" nn riesco manco a fare un giro del cortile senza casco...invece in città non lo metto???? tra le macchine, con le borse pesanti, la sacca della palestra, i pedoni che ti tagliano la strada e i cani con il guinzaglio lungo ...in non lo metto????...sapete che vi dico? da domani casco anche in città....
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito

Se come appuntavi all'inizio il problema è puramente economico allora ribadisco che non sono certo i quattro gatti di ciclisti urbani a rappresentare un problema (potenziale) economico per la collettività.
Se invece leghi a questo la questione del senso civico, francamete non intendo prendermi carico del buon esempio verso miei pari. Il mio senso civico si esprime in altre e ben più importanti occasioni di vita comune.

Inoltre c'è un'altra questione: siamo fatti di carne, ossa, mente e spirito
Trovo che tentare di creare una schiera di cittadini perfetti è utopico oltrechè inumano. Io ho già fatto molti salti di qualità sotto questo punto di vista ma non intendo diventare un automa che tende alla perfezione
. Ho già rinunciato alla mia passione per la moto perchè non ne potevo più di perdere interi quarti d'ora per indossare gli svariati indumenti di sicurezza. Se sono passato alla bici è anche perchè intendevo smettere di, una volta sceso dal mezzo, camminare con braccia, busto e collo rigidi come se se mi avessero infilato un paletto dentro quel posto lì...
Può sembrare eccessivo ma anche questa è una forma di libertà
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo