rivoluzione?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
E invece la questione che tu mi fai presente è tra le prime che ho considerato. Ma come ripeto, per lo stesso motivo dovrei darmi al nuoto e appendere la MTB al chiodo dato che il nostro sport è molto più pericoloso di tanti altri e praticandolo, è pressochè certo che prima o poi dovrò fare ricorso al SSN. Come vedi ci stiamo addentrando un campo minato che non conviene esplorare oltre. Anche perchè, nel caso due paroline andrebbero dette anche a: fumatori, consumatori di alcool, individui sovrappeso ecc, ecc.

Ps. Io sono uno di quegli individui che non bevono, non fumano, cercano sempre di essere in piena forma (anzi nel mio caso sono costretto ad esserlo a causa del mio lavoro), assumono il minor quantitativo di medicinali possibile e ci pensano 10 volte prima di recarsi al pronto soccorso. Insomma... credo di essere ampiamente a credito con il SSN!;-):prost:
Rispetto naturalmente il tuo punto di vista e prendo atto delle motivazioni.
Però devo notare che spaccarsi la testa per non aver indossato un casco è tutt'altra cosa rispetto ad avere il diabete perché si è in sovrappeso, in quanto nel secondo caso non è certo il rapporto causa-effetto.
E poi porre limitazioni al senso civico, seppur con motivazioni legittime, non contribuisce a una più ampia diffusione dello stesso senso civico, valore estremamente carente in Italia.
Detto ciò, ti stra-auguro naturalmente di rimanere sempre a credito col SSN!
Ciao
Claudio
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Cavoli, faccio quasi più km in città,con la Biachina corredata di cestino e portapacchi che con la BDC e la MTB, oltretutto facendo numeri non da poco, cosa che nn faccio con la BDC e la MTB; quando esco in "tenuta da ciclista" nn riesco manco a fare un giro del cortile senza casco...invece in città non lo metto???? tra le macchine, con le borse pesanti, la sacca della palestra, i pedoni che ti tagliano la strada e i cani con il guinzaglio lungo ...in non lo metto????:nunsacci:...sapete che vi dico? da domani casco anche in città....
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Rispetto naturalmente il tuo punto di vista e prendo atto delle motivazioni.
Però devo notare che spaccarsi la testa per non aver indossato un casco è tutt'altra cosa rispetto ad avere il diabete perché si è in sovrappeso, in quanto nel secondo caso non è certo il rapporto causa-effetto.
E poi porre limitazioni al senso civico, seppur con motivazioni legittime, non contribuisce a una più ampia diffusione dello stesso senso civico, valore estremamente carente in Italia.
Detto ciò, ti stra-auguro naturalmente di rimanere sempre a credito col SSN!
Ciao
Claudio

Se come appuntavi all'inizio il problema è puramente economico allora ribadisco che non sono certo i quattro gatti di ciclisti urbani a rappresentare un problema (potenziale) economico per la collettività.
Se invece leghi a questo la questione del senso civico, francamete non intendo prendermi carico del buon esempio verso miei pari. Il mio senso civico si esprime in altre e ben più importanti occasioni di vita comune.

Inoltre c'è un'altra questione: siamo fatti di carne, ossa, mente e spirito
Trovo che tentare di creare una schiera di cittadini perfetti è utopico oltrechè inumano. Io ho già fatto molti salti di qualità sotto questo punto di vista ma non intendo diventare un automa che tende alla perfezione
. Ho già rinunciato alla mia passione per la moto perchè non ne potevo più di perdere interi quarti d'ora per indossare gli svariati indumenti di sicurezza. Se sono passato alla bici è anche perchè intendevo smettere di, una volta sceso dal mezzo, camminare con braccia, busto e collo rigidi come se se mi avessero infilato un paletto dentro quel posto lì...:omertà:
Può sembrare eccessivo ma anche questa è una forma di libertà :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo