Riviste MTB ? ? ?

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Scusate qualcuno mi dire se ci sono riviste del settore? Magari dove provano le MTB? Grazie
Ciao...basta fermarsi da qualsiasi giornalaio e ne trovi svariate...su tutte fanno test di bici mensilmente...TuttoMountainBike-MountainBike World-MountainBike Action...e tantissime altre...poi qui la cosa diventa soggettiva a chi piace di piu' una a chi un'altra!:prost:
 

Kona_Rulez91

Biker serius
11/9/08
199
0
0
gorizia
Visita sito
Ciao...basta fermarsi da qualsiasi giornalaio e ne trovi svariate...su tutte fanno test di bici mensilmente...TuttoMountainBike-MountainBike World-MountainBike Action...e tantissime altre...poi qui la cosa diventa soggettiva a chi piace di piu' una a chi un'altra!:prost:
e vero! io leggo da molto. tuttomountainbike ed e una rivista molto ben specializzata,e aprezzo soprattutto la serietà con cui prendono i test,delle bike.......:celopiùg:
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
e vero! io leggo da molto. tuttomountainbike ed e una rivista molto ben specializzata,e aprezzo soprattutto la serietà con cui prendono i test,delle bike.......:celopiùg:
serietà?????:smile::smile::smile:
scusami ma non mi tengo....... sisi,sono serissimi,difatti dicono delle cose molto specializzate e mirate quando provano delle bighe da FR/DH:......
dicono addirittura che le dh sono stabili sul veloce ma poco agili nello stretto,e che le FR sono agili nello stretto ma non molto stabili sul veloce...

ma per favore!
 
  • Mi piace
Reactions: End of Time

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
serietà?????:smile::smile::smile:
scusami ma non mi tengo....... sisi,sono serissimi,difatti dicono delle cose molto specializzate e mirate quando provano delle bighe da FR/DH:......
dicono addirittura che le dh sono stabili sul veloce ma poco agili nello stretto,e che le FR sono agili nello stretto ma non molto stabili sul veloce...

ma per favore!
...lo leggo da oltre 15anni,quindi tu non eri ancora nato...,e posso dirti che non e' assolutamente esagerato come lo spieghi tu...se e' vero che hai 14 sei sicuro di avere tutta questa "tanta" esperienza da giudicare i test sbagliati delle riviste...?...e cmq TURRICAN come ti dicevo ecco il primo esempio,che poteva essere evitato,di quanto le riviste siano soggettive...quindi a mio parere x i primi mesi magari te ne prendi un paio al mese e fai i tuoi confronti.
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
...lo leggo da oltre 15anni,quindi tu non eri ancora nato...,e posso dirti che non e' assolutamente esagerato come lo spieghi tu...se e' vero che hai 14 sei sicuro di avere tutta questa "tanta" esperienza da giudicare i test sbagliati delle riviste...?...e cmq TURRICAN come ti dicevo ecco il primo esempio,che poteva essere evitato,di quanto le riviste siano soggettive...quindi a mio parere x i primi mesi magari te ne prendi un paio al mese e fai i tuoi confronti.
no,io
ho 0 esperienza della mtb,ma secondo me tutto mtb non è una rivista molto"seria"...........
Poi ho finito di leggerla definitivamente quando si sono messi (nella rubrica dove appaiono le bici dei lettori) a prendere per il culo la bike di un signore che a 60 e passa anni faceva freeride....
Ok,forse c'era qualche critica da fare,ma c'è modo e modo....
Poi per il resto,amici come prima..
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
tutte le riviste sono influenzate dalla politica o dagli sponsor (nel caso di quelle sportive.. non puoi sputare nel piatto che ti fa mangiare)..
comunque secondo me tutte le riviste sono buone, bisogna imparare a leggerle e carpire le sfumature.. in un giornale italiano non ci sarà mai scritto 'risparmia i soldi' ma magari c'è scritto 'in curva richiede esperienza'...
buon divertimento..
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko
V

vikvik

Ospite
Ciao...basta fermarsi da qualsiasi giornalaio e ne trovi svariate...su tutte fanno test di bici mensilmente...TuttoMountainBike-MountainBike World-MountainBike Action...e tantissime altre...poi qui la cosa diventa soggettiva a chi piace di piu' una a chi un'altra!:prost:

quotone

io passo in edicola e guardo che articoli ci sono sulle varie riviste.....poi semmai compro.........

una volta c'era mtb world (credo ) mi piaceva......nella edicola della valle non c'è più


piuttosto però preferisco leggere il sito NSMB
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.383
110
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Tuttomountainbike è la rivista che si trova piu facilmente e i test coprono l' XC, il FR e il DH...insomma un po di tutto
MTB Action è una traduzione della versione americana anche se mi pare di capire che da poco è diventanta molto piu' nostrana...peccato che non si trovi facilmente almeno qui a Roma non so dove cercarla!

Ultimamente, visto anche il costo delle riviste, si preferisce molto di piu leggere sul WEB. Ci sono molti siti, specialmente inglesi e americani, che sono delle vere e proprie riviste...solo che sono in lingua inglese.
In Italia la realtà è data solo da MTB-FORUM, che pero' è un forum e quindi devi cogliere le informazioni a destra e a sinistra (chissà se il diretur abbia mai pensato ad un SITO piu che a un forum).
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
tutte le riviste sono influenzate dalla politica o dagli sponsor (nel caso di quelle sportive.. non puoi sputare nel piatto che ti fa mangiare)..
comunque secondo me tutte le riviste sono buone, bisogna imparare a leggerle e carpire le sfumature.. in un giornale italiano non ci sarà mai scritto 'risparmia i soldi' ma magari c'è scritto 'in curva richiede esperienza'...
buon divertimento..
Come al solito sempre da quotare.... però io tuttomtb lo compro sempre le altre no..... ma solo per una questione di gusti personali....
 

belin ke biker

Biker infernalis
27/1/08
1.848
-22
0
albenga (sv)
Visita sito
tutto mtb... credo che sia una rivista abbastanza seria e che si sbatte x organizzare eventi come il funki day ke attirano molti biker...
poi è sempre presente a tutti gli eventi importanti del panorama mondiale di freeride/sloopestyle e e fa dei bei reportage sulla dh italiana e mondiale...
secondo me è un ottima rivista...
ciauz
 

Mitzkal

Biker augustus
Io non ne compro più.

Arrivano sempre in ritardo (ovviamente non possono essere veloci come il web, ho lavorato nell'editoria e conosco le tempistiche), NESSUNA è oggettiva, provano poca roba, scrivono troppi articoli inutili, denigrano il furum e simili (ho articoli a casa che lo dimostrano), costano troppo, soprattutto per quel che valgono.

TMTB = Commençal
MBA = Titus
...

Ritenevo la più seria di tutte MTB World, per il fatto che scrivono seriamente e su tutto, ma dopo la risposta ad una lettera che in breve diceva che nel web si possono trovare solo cattivi consigli... beh, hanno perso un cliente.
TuttoMTB ho continuato a comprarlo fino a quest'anno, ma poi mi sono stufato, pochi contenuti, tanta immagine, troppa pubblicità ovunque (pure le vignette di Hero sono sponsorizzate Commençal) ed un linguaggio-modo di fare decisamente inappropriato.
 
  • Mi piace
Reactions: End of Time

belin ke biker

Biker infernalis
27/1/08
1.848
-22
0
albenga (sv)
Visita sito
Io non ne compro più.

Arrivano sempre in ritardo (ovviamente non possono essere veloci come il web, ho lavorato nell'editoria e conosco le tempistiche), NESSUNA è oggettiva, provano poca roba, scrivono troppi articoli inutili, denigrano il furum e simili (ho articoli a casa che lo dimostrano), costano troppo, soprattutto per quel che valgono.

TMT = Commençal
MBA = Titus
...

Ritenevo la più seria di tutte MTB World, per il fatto che scrivono seriamente e su tutto, ma dopo la risposta ad una lettera che in breve diceva che nel web si possono trovare solo cattivi consigli... beh, hanno perso un cliente.
TuttoMTB ho continuato a comprarlo fino a quest'anno, ma poi mi sono stufato, pochi contenuti, tanta immagine, troppa pubblicità ovunque (pure le vignette di Hero sono sponsorizzate Commençal) ed un linguaggio-modo di fare decisamente inappropriato.
quoto... secondo me tuttomtb è una buona rivista.. ma a volte usa un linguaggioinappropriato..
cmq come rivista la ritengo carina..
mtb word la ritengo invece troppo costosa... ma ha articoli ke spaziano su tutti gli argomenti.. cioè ke accontetano tutti i biker...
 

Kona_Rulez91

Biker serius
11/9/08
199
0
0
gorizia
Visita sito
sul fattore pubblicita concordo!!!! ce ne troppa! ed e inutile! ce un poca...... ok ,ma e veramente tanta, e per facciate intere! comunque io ormai compro solo tuttomtb e mi sembra che sia una rivista seria,comunque e vero che è anche un fatto di gusti..
 
V

vikvik

Ospite
la cosa bella che hanno le riviste di mtb, (rispetto ai vari siti web)

è che la rivista la puoi leggere quando sei seduto sul cesso
 
la cosa bella che hanno le riviste di mtb, (rispetto ai vari siti web)

è che la rivista la puoi leggere quando sei seduto sul cesso


dipende ...

computer-toilet.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo