Riviste di MTB

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
bosch ha scritto:
sono un abbonato di mtbworld da un anno e ho deciso di non rinnovare l'abbonamento per tanti motivi:
- la maggior parte delle bici in prova sono mezzi stratosferici per la maggior parte di noi, costo da 3500 in su
- obbiettività poca
-sono troppo partigiani nei confronti di certe marche (frw in primis)
- mi paiono "poco tecniche", da intendersi che parlano poco di tecnica, di manutenzione spicciola ed intensa (tipo come smontare un cambio, un mozzo, cambiare pacco pignoni, spurgo freni, ecc.)
- non è fatta per tutti, io non faccio gare e amo la mtb per quello che è, dovrebbe rivolgersi anche a principianti ed amatori

apprezzo però la stringata porzione destinata a resoconti di gare e promozione delle stesse e l'equidistanza nei confronti delle varie discipline

prima di abbonarmi le ho acquistate un po' tutte e devo dire che nessuna mi soddisfa....mi consolerò con la rete....

La penso come te, inoltre aggiungo che ho avuto l'abbonamento a MBAction, ora come ora non mi dice più nulla a meno che non si sia interessati a DH o FR e non si possieda una Full (e su quella rivista E' D'OBBLIGO!) ... con tutto il rispetto a chi piace, non ultimo, c'è un montagna di pubblicità!!!!!
Le riviste straniere sono belle ma alla fine mi piace il nostrano MTB World con tutti i suoi difetti.:i-want-t:
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Anche io ho provato a leggere un pò tutte le riviste in circolazione qui in Italia...attualmente prendo Tutto Mtb e ogni tanto Tecno Mtb e BDM.
Personalemnte oltre ai contenuti guardo anche la grafica...e alcune non mi piacciono proprio.
81.gif

Proverò a prendere anche qualche rivista straniera...ma solo in inglese...così almeno in 2 settimane riuscirò a leggerla tutta!
41.gif

Ma cosa mi consigliate?
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.118
133
0
...
Visita sito
Bike
2
A me interessano relativamente le prove...mi piace vedere le novità, le news dalle gare, qualche bella foto....compro Ciclismo e Mtb magazine.
Tuttomtb ho smesso di comprarlo anni fa, ora come ora ha un'impronta freeride che non mi interessa.
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
fino a poco tempo fa, (saranno 2 mesi) leggevo tutto,ma veramente tutto quello che usciva, ora mi sono rotto per i seguenti motivi:
a:troppe poche recensioni
b:troppo di parte
c:ma per avere i pesi reali che dio bisogna pregare?

una reba u turn secondo la rock shock pesa 1,6 secondo tuttomtb 1,85 non mi sembra poco!!!!
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.628
3
0
46
Verona
Visita sito
muldox ha scritto:
Perchè non verifichi tu stesso? ;-)

Probabilmente anzi sicuramente non ho l'esperienza di molti di voi e quindi neanche la capacità critica per sapere se quello che leggo è vero o sono sviolinate. Mi piacerebbe leggere riviste in cui quello che c'è scritto fosse il più reale possibile (quale?) e non la verità assoluta anche perchè credo che questa non esista.

A volte mi sembra che noi italiani siamo troppo disfattisti verso molti nostri prodotti
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
gurubb ha scritto:
Probabilmente anzi sicuramente non ho l'esperienza di molti di voi e quindi neanche la capacità critica per sapere se quello che leggo è vero o sono sviolinate....

Non serve essere dei guru della mtb per capire che se tutte le bici escono alla grande dai test c'è qualcosa che non va. Senza contare che non conosco una sola rivista italica che riporti dati oggettivi ed inconfutabili ricavati da misurazioni al banco. O, per dirne un'altra, tu hai mai visto dei test comparativi con delle valutazioni finali chiare ed inequivocabili su cosa è meglio e cosa è peggio? Io no.
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Ultimamente leggo solo MTB magazine perche' tratta un po' piu' di gare , anche se sta scassando i maroni con il Prestigio.
per quanto riguarda le recensioni ...non mi fido di nessuno se non del Forum , eppoi al momento non ho intenzione di cambiare biga
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
io sono abbonato a BDM (ora Mountain Bike World) da Gennaio 1993, ed è l'unica rivista per la quale spendo dei soldi.
Ne leggo però tante altre (non sempre ma spesso) per avere opinioni "a tutto campo".
Non che BDM-MBW sia la migliore in assoluto, i suoi bravi difettucci li ha eccome.
Sono giunto alla dimostrabile conclusione che la rivista "completa" e "migliore" non esista affatto.
Bisognerebbe miscelare la parte agonistica di Tecno MTB oppure MTB Magazine con quella di BDM-MBW, le prove di CICLISMO (per me le migliori in assoluto) con la presentazione delle novità della rivista tedesca BIKE, le recensioni in genere di MTB Action oppure DIRT o Big Bike con i resoconti dei viaggi di Tutto MTB.
Le riviste italiane peccano molto di obbiettività, perchè in Italia è pratica diffusa il ricorso alla Giustizia Ordinaria tramite "querela per diffamazione": se scrivi anche una virgola che possa ledere l'immagine di qualcuno, finisci in Tribunale.
Ricordo che fino a metà degli anni '90 la rivista "Tecno MTB" erano veramente obiettivi nella valutazione di bici/componenti/accessori. Senza troppi orpelli o giri di parole.
Vennero bastonati senza pietà.
Che poi, sapendo di essere nel giusto, fa ancora più male...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo