Giordan io che le ho lette tutte e ne leggo un po di meno ehehe ti dico cosa ne penso:
MTBworld ex Bici da Montagna:la mia preferita,contenuti semplici e tecnici,prove attendibili e non solo foto.Giudizi approfonditi e confronti dettagliati sui prodotti testati.
Pro:Rivista con pochi resoconti agonistici se non lo stretto indispensabile,analisi accurata dei prodotti e comparative molto dettagliate.Tabelle tecniche molto dettagliate.
Contro:scarsa qualità delle foto e vocazione leggermente all mountain, ma non trascurano l'xc.Comunque si stanno spostando sul marathon....
Mountain Bike Action:praticamente la versione italiana di quella che è definita la Bibbia della Mtb.SE ami l'influenza americana e del modo di concepire il Mtbiking allora è la rivista per te.
Pro:Attendibilità contenuti,belle le schede tecniche e le prove.i trash test(praticamente prendono un prodotto che va nel mercato per la maggiore e lo valutano con un ranking).foto eccezionali.bella la sezione riguardante il fai da te (vita da garage).Bella la sezione La bici dei Pro dove analizzano la bici di un campione(un po troppo orientato sul Downhill a onor del vero...)
Contro:se devo essere sincero il prezzo (6,40) ma li vale tutti.Risparmi se ti abboni.
MTB magazine:rivista che risente secondo me dell'influenza della sorella Cicloturismo.Si perde in resoconti del tipo epico,molto agonismo, poche prove e schede tecniche non molto dettagliate.L'unico numero che compro è quello in cui è contenuto lo speciale sul salone.
Pro:è tra le meno care,qualita foto.....
contro:Troppe pagine di pubblicità,troppo votata all'agonismo (al sottoscritto interessano piu le prove...)poche prove e peraltro poche foto.
TuttoMoutainBike:rivista simpatica,con tono gagliardo. alla toscana.Si rivolge a chi ah tendenze per lo piu All Moutain,Freeride.Trovi anche qualcosa di XC ma molto limitato. Molti servizi sui Bike park.
Pro:Formato, belle foto, giudizi imparziali,schede tecniche molto dettagliate
Contro:troppo indirizzato sul filone Freeride, dando meno risalto al settore grandondistico,XC.