Rivista di MTB

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Ciao a tutti... Ieri in edicola , ho dato un' occhiata alle riviste di mtb , ma cen' erano troppe....:nunsacci:( e tra l' altro non e' che costino nemmeno poco).

Dato il fatto che non le ho mai comprate , sapete indicarmi i titolo di una rivista , magari piu' specifica per cross country , e che parli di componentistica varia ? Magarti dove testano un po' i nuovo prodotti....

Grazie
Ciao !!!!
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
allora le principali riviste di mtb sono:
- MTB Magazine: è la rivista del biker evoluto, molto votato alle competizioni quindi agonista dentro
- Mountainbike World: rivista che butta molto lo sguardo al freeride o cmq all'all-mountain

ne esistono di altre ma secondo me le migliori sono queste due.
io personalmente leggo MTB Magazine perchè molto votata all'agonismo con articoli mensili dedicati all'allenamento e all'alimentazione. Poi naturalmente ci sono anche recenzioni, prove, resoconti e articoli delle principali gare di MTB in italia (prevalenza GF).
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Giordan io che le ho lette tutte e ne leggo un po di meno ehehe ti dico cosa ne penso:
MTBworld ex Bici da Montagna:la mia preferita,contenuti semplici e tecnici,prove attendibili e non solo foto.Giudizi approfonditi e confronti dettagliati sui prodotti testati.
Pro:Rivista con pochi resoconti agonistici se non lo stretto indispensabile,analisi accurata dei prodotti e comparative molto dettagliate.Tabelle tecniche molto dettagliate.
Contro:scarsa qualità delle foto e vocazione leggermente all mountain, ma non trascurano l'xc.Comunque si stanno spostando sul marathon....
Mountain Bike Action:praticamente la versione italiana di quella che è definita la Bibbia della Mtb.SE ami l'influenza americana e del modo di concepire il Mtbiking allora è la rivista per te.
Pro:Attendibilità contenuti,belle le schede tecniche e le prove.i trash test(praticamente prendono un prodotto che va nel mercato per la maggiore e lo valutano con un ranking).foto eccezionali.bella la sezione riguardante il fai da te (vita da garage).Bella la sezione La bici dei Pro dove analizzano la bici di un campione(un po troppo orientato sul Downhill a onor del vero...)
Contro:se devo essere sincero il prezzo (6,40€) ma li vale tutti.Risparmi se ti abboni.
MTB magazine:rivista che risente secondo me dell'influenza della sorella Cicloturismo.Si perde in resoconti del tipo epico,molto agonismo, poche prove e schede tecniche non molto dettagliate.L'unico numero che compro è quello in cui è contenuto lo speciale sul salone.
Pro:è tra le meno care,qualita foto.....
contro:Troppe pagine di pubblicità,troppo votata all'agonismo (al sottoscritto interessano piu le prove...)poche prove e peraltro poche foto.
TuttoMoutainBike:rivista simpatica,con tono gagliardo. alla toscana.Si rivolge a chi ah tendenze per lo piu All Moutain,Freeride.Trovi anche qualcosa di XC ma molto limitato. Molti servizi sui Bike park.
Pro:Formato, belle foto, giudizi imparziali,schede tecniche molto dettagliate
Contro:troppo indirizzato sul filone Freeride, dando meno risalto al settore grandondistico,XC.
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Ok.. allora provero' a comprare qualcosa... la mia e' solo semplice curiosita' per vedere cosa si puo' trovare fuori dal mondo internet...
Grazie per i consigli...o-o
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo