rivista 360 gradi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
ilmioalterego ha scritto:
magari tra qualche anno fara' il fruttivendolo

io penso ke di questo passo tra qualke anno farà double backflip, 900 e compagnia bella... :-?


Triboulet ha scritto:
Eppoi perché si dovrebbe "censurare" questo Barbero?
Mah...

xkè è la punta di 1 iceberg, ovvero il movimento della bmx in italia,
ke viene sistematicamente snobbato dalle grosse case di mtb,
xkè gli è scomodo economicamente...

se invece di mettere 1 paio di 360 avessero fatto vedere tutto il suo repertorio
automaticamente tutti i mountainbikers del video (peraltro molto bravi, specie ambro e accettulli)
sarebbero sembrati alquanto + sfigati...
e siccome le mtb si devono vendere...

1 altra cosa ke non ho capito è come mai non sia stata messa nessuna sequenza di accettulli con la bmx... :?



nameand ha scritto:
Anche barbero meriterebbe piu spazio in video e riviste ma è difficile prendere campo nel settore mtb o bmx in italia perche sono tantissimi i pro che vengono da fuori, anche se bisognerebbe spingere i raider italiani

non si capisce bene il senso logico di questa frase, ma...
ti assicuro ke a parte lantshner e 1 pò tisoni, barbero in italia non ha rivali.
e dato ke l'hai visto dal vivo dovresti essertene reso conto...
all'estero stanno iniziando a rispettarlo, viste le sue performance ai mondiali, metro jam, rebel jam ecc...
misteriosamente però, tuttomtb e similia continuano ad identificare lo street con luca il pazo ecc....
paradossalmente ha + visibilità su riviste di snow/skate ke su quelle di mtb.

qualcosa non mi torna... :?


comunque, x cultura: http://www.altracategoria.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=941
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
Se sai fare trial ti trovi a tuo agio sia sul dirt che sullo street perche hai un controllo della bici paura

ok ho capito...ora inizierò a fare un pò di trial per migliorarmi in dirt :-o

cmq non ho capito perchè te la sei presa con me..io non me la sono presa con nessuno ne con brumotti...caso mai me la sono presa con il trial in quanto cosa che mi fa skifo...non può farmi skifo qualcosa? non è un mio diritto?e poi non è colpa mia se tutti si sono fatti inculcare in mente che lo street e quello che fa ryan leech nei video di mtb..poi per carità è difficile ed è bravo ma è una cosa che non mi piace..ma poi anche del piero è bravo ma il calcio mi fa skifo quindi è ovvio che quello che fa del piero mi fa skifo!!!
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Qualche anno fa al Bike festival di Riva del Garda a fare la gara di dirt con i blasonati stranieri c'era anche il nostro Ventura. Sulle riviste sono stati fatti servizi con i nomi degli stranieri ma nessun riferimento all'italiano. :?

Non credo però che sia censura, semplicemente non sapevano chi fosse.
A Tuttomtb (ma vale x qualsiasi rivista italiana) io mi immagino che arriva Luca e loro (che poi dovrebbero essere un paio) sollevati dicono: "oh, questo sa impennare e allora gli diamo in mano tutto quello che è quella roba là tipo street, triX e mattate varie". Arriva Brumotti? "Ok facciamogli fare uno speciale sulle biciclettine e tutta quella roba là..."

Non credo sappiano cosa sia una BMX, figurati Barbero. Prob pensano che abbia 12 anni visto che usa le 20" :?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Io e Revolva abbiamo conosciuto Federico Ventura...a Sasso Marconi...5 anni fa...allora era sponsorizzato Specialized...manovre e stile da vendere, ma sopratttutto tanta, tantissima modestia.Abbiamo passato 3gg insieme a lui ed ad altri 30 ragazzi...figata, girato anche un video in VHS e il tutto fu raccontato in un articolo su Chopper.5 anni fa faceva roba che i MTB streeter/dirter italiani di oggi si sognano di fare.
Compà, non me ne frega na minkia se sarò pedante...LA BMX LASCIAMOLA STARE OK?Non mischiamola alla MTB STREET/DIRT...perchè si sa come va a finire.$oldi?Fanqulo i soldi...se passi dalla bmx alla mtb per questione di soldi sei un cojone...ma sono scelte di vita, ognuno è libero di fare ciò che vuole...ma ti spegni...piano piano.
Da due anni a sta parte blatero che lo street/dirt MTB e le MOUNTAIN bike riadattate e streppiate sono un'azione commerciale...
C'è Brumotti per la MTB...bello ingellato, spesso accompagnato nella foto dalla solita stupidozza di turno, nu tunzettaro leccamanifestidifroci.
Lo sbaglio lo ha fatto Barbero(rider bravissimo)...comparire in un video minestrone di MTB!

barberolookback.jpg

barberolookdown.jpg

barberotabletop.jpg

alexbarbero.jpg

barbero-tailwhip.jpg

barbero-siziano.jpg

smallbarbero360xup.jpg
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
panzer division ha scritto:
iLJoKeR ha scritto:
a parte le parti di trial (che fa cacare a prescindere essendo la cosa meno stilosa che c'è)

posso comprendere tutto quello che hai scritto....ma su quello che ho sopra riportato no. il trial di stile ne ha da vendere a palate.

quello che non capisco è: si voleva fare una rivista di street / bmx o una di trial? perchè le due cose assieme credo non vadano molto bene.


esistesse una rivista di solo trial mi abbonerei a vita. per ora va bene pure la rivista estera di bmx

il trial è la base per tutte le manovre e a quanto a stile siamo al top..
dai un occhio al libro di ALBERTO LIMATORE "tecniche & tricks" per mountainbike e bike trial e ti rendi conto...
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
a sto punto mettiamone qualcuna + aggiornata...

news_bar_02.JPG

barbero backflip to manual

new_bar_01.JPG

barbero flair

new_bar_04.JPG

barbero opposite 1footed invert

e magari anke degli altri italiani forti...

06.jpg

lantshner lookback

stevenlantschner2.jpg

lantshner table

02.jpg

lantshner invert

17.jpg

limonta fufanu

16.jpg

limonta aerial

tyson11.jpg

tisoni turndown

11.jpg

tisoni topside no footed cancan

tisoni02.jpg

tisoni 360 x-up


ps. a me il trial non dispiace affatto, ma:

1 non è vero ke è la base x lo street nè tantomeno il dirt
2 non confondiamo la tecnica e lo stile ke sono cose diverse
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
iLJoKeR ha scritto:
Se sai fare trial ti trovi a tuo agio sia sul dirt che sullo street perche hai un controllo della bici paura

ok ho capito...ora inizierò a fare un pò di trial per migliorarmi in dirt :-o quote]

Ti sara utile :prost: comunque non me la sono presa con te è che pur facendo street o girando nei park ammiro chi fa trial, sono punti di vista non lo metto in dubbio ma mi sembra troppo facile sparare a zero sul trial perche non è stiloso, comunque non voglio aprire una discussione su questo anzi ognuno faccia lo sport che piu gli pare ma non venitemi a dire che saper far trial non serve per aver piu controllo della bici perche vi sbagliereste :prost: e complimenti anche a tutti quelli che riescano a fare una rivista pur semplice che sia :prega:
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
dai un occhio al libro di ALBERTO LIMATORE "tecniche & tricks" per mountainbike e bike trial e ti rendi conto...[/quote]

o cristo! quel libro é una colossale presa per il cu.lo!!

ce l ho e fa letteralmente cakar.e!

non spiega quasi un tubo ed un riassunto della bravura di limatore(per carità ottimo trialista ma come scrittore alquanto di scutibile) e di auto compiacimenti

se lo ritrovo vi scrivo qualke perla di saggezza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo