Riverside 900 vs Cube Aim Pro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Greenland__00

Biker novus
31/7/20
1
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube
Ciao a tutti. Premetto che sono nuovo sia nel mondo delle MTB che in questo forum.

Vorrei sapere cosa ne pensate tra queste due bici, quale consiglierete di acquista e perchè.

1) Come mai i "tubi" della Riverside sono saldati separatamente nella parte anteriore, a differenza della Cube che sono saldati insieme? Cosa cambia?

2) Con quale delle due si può tenere una velocità media maggiore in pianura?

3) Differenza tra materiali e longevità?

Grazie mille. IMG_4600.jpg IMG_4601.jpg
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Ciao, sono il 77° visitatore di questo post, e vista la ressa per le risposte, non vorrei fosse interpretata male la cosa. Capisco l' entusiasmo, ma le domande su questi modelli sono fuori luogo, non siamo di fronte per capirci a due modelli particolari per impieghi particolari, sono due bici, e stop. magari la prima un po' più incline all'off road, la seconda per impieghi tranquilli. Sulle saldature, la stessa cosa, cambia zero meno. Per la velocità io direi che potrai tenere una media maggiore in pianura con quella con la quale pedali più velocemente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo