Riverside 500 vs 900???

cinemante

Biker novus
14/11/20
2
0
0
44
Momza
Visita sito
Bike
Bianchi
Ciao a tutti. Sono indeciso se comprare una riverside 500 o una riverside 900 da Decathlon. La prenderei con il bonus mobilità, quindi in teoria la prima verrebbe 107€ e la seconda 159€ al netto del bonus.

Sarebbe la mia prima bici un po' più seria. La userei per andare al parco di Monza con i bambini e fare qualche gita con i bambini (lungolago, sterrato, ecc.).
Oggi ho una vecchia bianchi da passeggio pagata usata 60 euro.

Inizialmente ero orientato per la 500 ma ho letto commenti di persone che hanno avuto problemi di forature e pertanto sto valutando se orientarmi sulla 900 che dovrebbe avere i copertoni antiforatura. Poi la 900 ha in più i freni a disco idraulici, ma onestamente per l'uso che ne farei l'unica differenza importante mi sembra quella dei copertoni.

Cosa dite?

Grazie per i vostri consigli.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Oltre ai pneumatici che comunque possono essere facilmente sostituiti, le differenze tra i 2 modelli sono:
- la 900 monta un cambio 1X10 (la 500 monta un 1X9) il range più ampio permette di essere più veloci in pianura e nello stesso tempo fare meno fatica in salita
- i freni idraulici sono più modulabili e quindi la frenata è più facile da gestire
per 50€ di differenza vale la pena sicuramente il modello 900
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo