Riverside 500 o Rockrider St 530

SimoneHolly99

Biker novus
14/4/23
4
0
0
24
Trofarello
Visita sito
Bike
Ancora Nessuna
Ciao a tutti, sono nuovo qui del forum.
Vorrei comprare la mia prima bici "seria", e andando da Decathlon ho osservato due modelli che mi sono anche stati consigliati dal commesso.
La Riverside 500 in colorazione "GRIGIO AZZURRO / Carta da zucchero chiaro" e la Rockrider ST 530 "Giallo Fluo" entrambe in taglia L (Sono 1.75 e peso 100kg).
Il mio utilizzo principalmente sarebbe su strada asfaltata e qualche volta qualche giretto fuori strada con la mia compagna (quindi qualche sentiero tranquillo, qualche manto erboso e qualche stradina terrosa con leggera ghiaietta ed eventualmente piccoli ostacoli).
Premetto che abito nella zona alta del mio paese e per tornare a casa affronterò delle salite asfaltate (non so esattamente il grado di pendenza)
Ho letto qui sul forum più o meno dei pregi e difetti di entrambe.
Vorrei gentilmente sapere quale delle due per il mio utilizzo è più adatta.

Per lei invece pensavamo alla RIVERSIDE 500 rossa taglia S (1.55 80kg), molto femminile e telaio basso sulle gambe.
Principalmente stesso mio utilizzo, dite che andrebbe bene?
Eventualmente potrebbe provare la S della ST530 e nel caso si trovasse bene anche con essa potrebbe decidere quale delle due comprare
Dovrei andare domani a rivederle ed eventualmente portarle a casa.

Grazie in anticipo.
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.539
1.095
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Ti ho già risposto qui

Serviva aprire un'altra discussione...?
 
  • Mi piace
Reactions: Commest2

SimoneHolly99

Biker novus
14/4/23
4
0
0
24
Trofarello
Visita sito
Bike
Ancora Nessuna
Ti ho già risposto qui

Serviva aprire un'altra discussione...?
Volevo eliminare la risposta e fare un thread dedicato ma non me lo faceva fare.
Comunque se non è un problema continuerei qui così ci sarà uno spazio apposito anche per il futuro.

La 540 Explore costa davvero troppo per le mie tasche.
Le salite le dovrei affrontare praticamente tutti i giorni per salire su a casa, a piedi io che sono 1.75 in piena pendenza le ginocchia quasi toccano terra, in macchina massimo che tieni è la seconda ahah, quindi non so se la riverside possa aiutarmi come dici tu.
La 530 mi sembrava interessante dato che costa 20 euro in più della riverside (sempre al prezzo attuale di 379 vs 399).
Invece la differenza tra 540 V2 e 530 è abissale?
Invece la 540 com'è rispetto alla 540 V2?

Per la mia lei invece può andare bene la riverside 500 che ho linkato? Lei principalmente abitando in centro città non farebbe mai salite giornaliere se non quando viene da me (un paio di volte a settimana)

Grazie e scusate ancora per il doppio post.
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.539
1.095
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Volevo eliminare la risposta e fare un thread dedicato ma non me lo faceva fare.
Comunque se non è un problema continuerei qui così ci sarà uno spazio apposito anche per il futuro.

La 540 Explore costa davvero troppo per le mie tasche.
Le salite le dovrei affrontare praticamente tutti i giorni per salire su a casa, a piedi io che sono 1.75 in piena pendenza le ginocchia quasi toccano terra, in macchina massimo che tieni è la seconda ahah, quindi non so se la riverside possa aiutarmi come dici tu.
La 530 mi sembrava interessante dato che costa 20 euro in più della riverside (sempre al prezzo attuale di 379 vs 399).
Invece la differenza tra 540 V2 e 530 è abissale?
Invece la 540 com'è rispetto alla 540 V2?

Per la mia lei invece può andare bene la riverside 500 che ho linkato? Lei principalmente abitando in centro città non farebbe mai salite giornaliere se non quando viene da me (un paio di volte a settimana)

Grazie e scusate ancora per il doppio post.
Se non siete allenati, bici pesantuccia (14/15 kg) e rapporti non troppo agili vi potrebbero compromettere completamente l'esperienza. Per farla breve, vi passa la voglia e poi vi ritrovate con le bici a prendere polvere in garage.
La 540v2 avendo un 11-48 dietro e una corona da 32 invece vi permetterebbe di fare qualsiasi salita anche andando piano. Il 32-42 della st530 spesso non basta se la salita è tosta per pedalare in agilità.

La st540v2 ha anche una forcella "decente" cosa che la 530 invece non ha.

Se siete allenati e non avete problemi di peso probabilmente le differenze saranno meno marcate, ma si sa, sulle bici di fascia bassa tutto fa brodo!
 

SimoneHolly99

Biker novus
14/4/23
4
0
0
24
Trofarello
Visita sito
Bike
Ancora Nessuna
Se non siete allenati, bici pesantuccia (14/15 kg) e rapporti non troppo agili vi potrebbero compromettere completamente l'esperienza. Per farla breve, vi passa la voglia e poi vi ritrovate con le bici a prendere polvere in garage.
La 540v2 avendo un 11-48 dietro e una corona da 32 invece vi permetterebbe di fare qualsiasi salita anche andando piano. Il 32-42 della st530 spesso non basta se la salita è tosta per pedalare in agilità.

La st540v2 ha anche una forcella "decente" cosa che la 530 invece non ha.

Se siete allenati e non avete problemi di peso probabilmente le differenze saranno meno marcate, ma si sa, sulle bici di fascia bassa tutto fa brodo!

Grazie, domani andremo a vederle di persona.
Farò sapere cosa porto a casa. :)
 

Classifica mensile dislivello positivo