riverniciatura telaio

be.ma

Biker novus
22/7/09
25
0
0
43
suzzara
Visita sito
Bike
Giant trance x2/ foes Hydro h2
ciao a tutti...quest inverno vorrei riverniciare il telaio della mia kona stab supreme...ho chiesto un po in giro, alcuni mi dicono che è da sabbiare e riverniciare a polvere, ma costa un sacco..altri dicono che basta una cartata e riverniciata aspruzzoe poi forno...voi che dite?
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
ciao a tutti...quest inverno vorrei riverniciare il telaio della mia kona stab supreme...ho chiesto un po in giro, alcuni mi dicono che è da sabbiare e riverniciare a polvere, ma costa un sacco..altri dicono che basta una cartata e riverniciata aspruzzoe poi forno...voi che dite?
io faccio il verniciatore da 30 anni. il mio consiglio: sabbiare riverniciare a polvere,comunque è il procedimento più economico ,oltre ad essere quello che usano molte case costruttici, con 50/60 euro fai il tutto. la verniciatura a spruzzo è molto più delicata, sopratutto alle sassate, e se, fatta con tutti gli accorgimenti possibili costa sicuramente di più
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
ho visto solo adesso che sei di suzzara, guarda che nelle ns zone di impianti di verniciatura a polvere c'è ne sono a tantissimi, l'unico problema che potrebbe sorgere è la scelta del colore,in questo genere di verniciatura, i gestori degli impianti cercano di avere a magazzino meno colori possibili(per ovvi motivi di costi)e indirizzano i propri clienti su colori di maggiore diffusione e che hanno a magazzino
 

Silvagni

Biker novus
1/8/12
10
0
0
Asiago
Visita sito
Bike
Santa Cruz highball
Ciao io sono un carrozziere, posso dirti che la miglior cosa da fare e sicuramente la verniciatura a polvere. Si riesce ad applicare il colore uniformemente e anche nei posti dove con la pistola a spruzzo si fa fatica far arrivare con il colore.. Altro vantaggio che da la verniciatura a polvere è che è molto piu resistente di una vernice per carrozzeria. Le vernici da carrozzeria oggi sono molto delicate. LE basi sono all'acqua e i trasparenti necessitano di essicazioni oltre i 60 gradi per almeno 20 minuti. Inoltre anche se si usa traspareti antigraffio o ceramici che costano un bel botto, non riescono garantire buona resistenza ai sassi, rami o qualsiasi intemperia che si puo incontrare in MTB, bisognerebbe usare la bici con i guanti e fare attenzione a dove la appoggia.... Per fare un esempio concreto appoggiare una bici su dei rami di una pianta non succederebbe niente. Aprire una portiera di un'auto su delle rame provocheresti sicuramente degli strisci superficiali....
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Ciao ragazzi,
visto che parecchi di voi sono nel campo della verniciatura a polvere, vorrei chiedervi una cosa.
Io sono in provincia di Torino e ho trovato l'azienda che mi fa la riverniciatura in polvere alla mia vecchia Commencal 5.30 del 2005 al prezzo di 58 €.
La cosa che mi ha frenato è il fatto che glielo devo portare già sabbiato perchè loro fanno solo esclusivamente verniciatura.
Ora ho cercato ma non ho trovato nella mia zona una ditta di sabbiatura.
La mia domanda rivolta agli intenditori è:
Se mi svernicio il telaio con i prodotti specifici, può andar bene comunque per la verniciatura a polvere? Ci sono controindicazioni?
Grazie a tutti, Livio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo