RIVERNICIATURA FORCELLA

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bike25971

Biker serius
4/1/05
230
4
0
Visita sito
Ciao a tutti,

ho fatto montare sulla mia MTB una forcella Marzocchi del 2002 (Bomber Marathon).

Vorrei riverniciarla. Sono indeciso se farlo io o portarla in un centro specializzato.

Avete idea di qualche posto nella zona di Milano (sud) che esegua lavori di questo tipo?

Grazie
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
Uhm... io sono di Verona e posso darti solo mezzo consiglio:ho smontato da me la forka, gli ho fatto manutenzione e ho portato i foderi a far riverniciare in una ditta in cui verniciano telai. Ho speso 15 euro tra sabbiatura e colore.
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
gattonero ha scritto:
15 euro è un prezzo ridicolo!
ti costa più di 5 euro una bomboletta!!! %$))

Hai fatto un affare! :-o

:offtopic:

e tieni conto che il colore della bomboletta non viene poi cotto nel forno come nel caso della verniciatura professionale! :-?
 

bike25971

Biker serius
4/1/05
230
4
0
Visita sito
Ma secondo voi è una cosa fattibile in una carrozzeria per auto?....io non ho idea di dove farlo fare...tanto che sto per farlo con la bomboletta.
Se vai sui colori chiari metallizzati e poi usi lo spray smalto trasparente...il risultato non è male, ed è anche protettivo.
(....ovviamente si tratta sempre di fai da te.......)
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Io non ci penserei neanche un attimo, seguirei l'esempio di mcmic.
Andrei da un carrozziere con verniciatura a forno e mi farei sabbiare/riverniciare il pezzo che mi serve quando il carrozziere deve riverniciare qualche componente auto con il medesimo colore da me scelto. Oltretutto potrei anche negoziare personalmente il prezzo (entro certi ragionevoli limiti). E la qualità della verniciatura a forno non è nemmeno paragonabile a quella artigianale con bomboletta...

Saluti. :cool:
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
uhm... carrozziere. Beh, per la forka penso che problemi non ce ne siano, x il telaio me lo avevano sconsigliato. Attento al materiale con cui è fatta perchè da quello dipende il tipo di cottura del colore.
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
mcmic ha scritto:
Uhm... io sono di Verona e posso darti solo mezzo consiglio:ho smontato da me la forka, gli ho fatto manutenzione e ho portato i foderi a far riverniciare in una ditta in cui verniciano telai. Ho speso 15 euro tra sabbiatura e colore.


complimenti, quasi quasi ti spedisco i miei foderi :smile: posta una foto del lavoretto
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
lele67 ha scritto:
mcmic ha scritto:
Uhm... io sono di Verona e posso darti solo mezzo consiglio:ho smontato da me la forka, gli ho fatto manutenzione e ho portato i foderi a far riverniciare in una ditta in cui verniciano telai. Ho speso 15 euro tra sabbiatura e colore.


complimenti, quasi quasi ti spedisco i miei foderi :smile: posta una foto del lavoretto

uhm... devo prima finire di rimontare la bike :smile: Comunque se insistete, ok! :-?
 

jOhnWalkeR

Biker serius
9/12/04
159
0
0
Visita sito
gattonero ha scritto:
attenzione ragazzi, per telai da Xc o supersottili la sabbiatura può essere un rischio!
Fate bene presente al carrozziere che sta lavorando su spessro da 1/2mm....! :scassat: :???:

le lamiere auto se ben ricordo sono da 0,6mm...quindi 1 o 2 mm sono già uno spessore notevole
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
jOhnWalkeR ha scritto:
gattonero ha scritto:
attenzione ragazzi, per telai da Xc o supersottili la sabbiatura può essere un rischio!
Fate bene presente al carrozziere che sta lavorando su spessro da 1/2mm....! :scassat: :???:

le lamiere auto se ben ricordo sono da 0,6mm...quindi 1 o 2 mm sono già uno spessore notevole

ho parlato di 0,5mm, poi è alluminio, e non si può riempire di stucco ocme fanno con le macchine! :? :razz:
 

Classifica mensile dislivello positivo