riverniciare il manubrio

009soundsystem

Biker serius
5/6/12
208
1
0
la spezia
Visita sito
ho un manubrio race face nero che a causa cadute ha delle belle graffiate (in alcuni punti la vernice è venuta via completamente e c'è l'alluminio vivo). Stavo pensando di riverniciarlo, magari di bianco che starebbe benissimo con la mia bici. Avete qualche prodotto o tecnica da consigliarmi??? io stavo pensando di portare via tutta la vernice originale con lo smeriglio e un disco abrasivo lamellare, dare una mano di ancorante spray, 2 o 3 mani di vernice spray e poi una mano di lucido fissativo.... Che ne dite?
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Secondo me dove poi si attacca lo stem e i comandi la vernice salterà via subito nonostante l'ancorante, però è solo una mia opinione, non ho riscontri pratici
 
V

Ventux

Ospite
Per eliminare la vernice originale usa un solvente,non usare uno smeriglio perchè l'alluminio è un materiale tenero e se non stai attento risci di fare solchi sul manubrio e a quel punto è da buttare.
Quindi...usa un solvente,la vernice gonfierà e salterà via da sola,con carta vetrata fine elimina i residui,dagli una bella pulita e poi ti consiglio di anodizzarlo!!

Se il manubrio è anodizzato,allora dovrai farlo sabbiare o fargli fare un bagno in soda caustica......:!:

Buon lavoro
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao, avendolo fatto in precedenza di consiglio di coprire con nastro di carta dove vengono infilate le manopole e i comandi cambio se non hanno le placchete che i smontano altrimenti non li infili piu a causa dello spessore della venice, per l'anodizzazione una azienda non penso perda tempo con un manubrio facendo produzini industriali e comunque secondo me ti chiederebbe troppo quindi io lo comprerei nuovo poi vedi tu.
Ciao ciao.
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Per eliminare la vernice originale usa un solvente,non usare uno smeriglio perchè l'alluminio è un materiale tenero e se non stai attento risci di fare solchi sul manubrio e a quel punto è da buttare.
Quindi...usa un solvente,la vernice gonfierà e salterà via da sola,con carta vetrata fine elimina i residui,dagli una bella pulita e poi ti consiglio di anodizzarlo!!

Se il manubrio è anodizzato,allora dovrai farlo sabbiare o fargli fare un bagno in soda caustica......:!:

Buon lavoro

quoto, uno sverniciatore evita di graffiare il manubrio. Aggrappante (o fondo o fissativo) specifico per alluminio.
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
Io lo prenderei nuovo tra sbattimenti chiedi di qua chiedi di la,prendi la macchina vai torni cazzi lazzi,viene bene magari viene uno schifo,spendi sicuramente meno a prenderlo nuovo oppure una bella occasione sul mercatino :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo