riverniciare abrasione su fodero forcella fox

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tmasi

Biker forumensus
Salve gente,
durante un lungo viaggio in auto con le bici sul portabici, una delle protezioni che avevo messo sulla forca si e' spostata e il qr dell'altra bici ha abraso il fodero togliendo tutta la vernice e lasciando scoperto il fodero in magnesio. l'area interessata e' di circa 2 cm per lato.

Visto che il magnesio si ossida facilmente e visto che l'area interessata e' abbastanza estesa vorrei chiedervi con quali prodotti posso riverniciare l'area interessata. vorrei fare solo un ritocco, non riverniciare l'intera forcella.

basta una normale vernice da metallo? devo carteggiare e dare una base prima?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
una leggera carteggiata con carta molto fine, poi per non lasciare scalini va stuccata con stucco da carrozziere e poi carteggiata.

poi potresti semplicemente coprire la zona con degli sticker
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
penso di si, anche in un comune ferramenta o un ricambi auto... che sia stucco per metalli, e prima di applicarlo sgrassa bene e togli la polvere
 

Classifica mensile dislivello positivo