Rive rosse - domenica 1 Marzo - Chi c'è?

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Il percorso sarà asciutto credo, anche quando piove drena molto bene il terreno delle rive rosse. Il problema è che domenica le previsioni danno brutto purtroppo. Il giro è bello ma mi hanno detto che i trialisti ultimamente hanno rovinato un pò il percorso passando in moto.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Si è rovinata la seconda parte... sia per le moto enduro più che trial ma anche a causa dell'acqua che ha profondamento scavato tutto.

Occhio che sempre nella seconda parte dove ci sono i resti delle scalette sono presenti anche spuntoni di ferro poco amici dei copertoni

Giro stupendo in ogni caso

arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito
Il percorso sarà asciutto credo, anche quando piove drena molto bene il terreno delle rive rosse. Il problema è che domenica le previsioni danno brutto purtroppo. Il giro è bello ma mi hanno detto che i trialisti ultimamente hanno rovinato un pò il percorso passando in moto.

Al mattino il tempo dovrebbe tenere (comunque non piove)..

Fatemi sapere, se qualcuno c'è ci troviamo davanti al posteggino del cimitero del brusnengo per le 9.30!

Lascio il mio cell via mp se avete bisogno!

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Al mattino il tempo dovrebbe tenere (comunque non piove)..

Fatemi sapere, se qualcuno c'è ci troviamo davanti al posteggino del cimitero del brusnengo per le 9.30!

Lascio il mio cell via mp se avete bisogno!

Ciao, noi ci stiamo organizzando sul topic " valle del ticino..." proprio per domenica mattina, ma con partenza da gattinara. Se ti garba sei il benvenuto.

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
ecco, la traccia da dove la scaricata? Da qualcosa come pro-m??

Noi si voleva partire da Casa del Bosco e fare un collegamento alla traccia che vorresti fare tu per poi percorrerla quasi tutta.. devo studiare un attimo il pezzo finale per tornare verso casa del bosco per chiudere l'anello, ma è questione di 6-7 km.

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Ok, ci guardo...ho però sto "balin" in testa di farmi il classico rive rosse..

ciao, guardato le tracce... viene un giro di 43-46 km per 1200-1300 di dislivello partendo da Lozzolo; 35-37 km per 900-1000 partendo da casa del bosco... io ovviamente opterei per partire da Lozzolo, però senza fare il testardo mi adeguo alla scelta della maggioranza.

Non è il classico Rive rosse ma mantiene tutto il tragitto di avvicinamento alla discesa sulla diga, compresa quella. Ci sono delle varianti rispetto alla traccia con partenza e arrivo da brusnengo, ma insomma... dovresti solo anticipare l'ora della partenza ed allungare un pochino il percorso! Ciao!

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Alcune discese sono un po' scavate, ma è tutto pepe per un giro con pochissime difficoltà tecniche.
Un biker medio se li mangia a colazione certi passaggi.

Devo dire che purtroppo non sono solo le moto a scavare, ma anche l'inesperienza di molti bikers che stanno in un'unica traccia e si attaccano ai freni pensando di scendere con più sicurezza. Un trenino di 10 bikers a ruote bloccate nello stesso ripido in discesa fa lo stesso danno di una moto in salita a gas aperto.

Ricordiamoci tutti di questa cosa, che purtroppo si tende a puntare il dito contro le moto ma pochi girano la testa verso monte arrivati in fondo alla discesa per vedere cosa abbiamo lasciato del nostro passaggio.

el posta sempar lu

Biker serius
19/4/08
124
-1
0
Castellanza
Visita sito
Rispolvero il topic...
Vista l'imminenza della stagione "fredda" (per ora tiepida), mi attira molto questo giro. Girovagando in internet ho trovato informazioni dettagliate, nonostante ciò, volevo chiedere se il giro è fattibile senza GPS per un non-conoscitore della zona. Si rischia di perdersi o è abbastanza intuibile?
La butto lì: c'è nessuno che fa farebbe da guida?
Grazie 1000

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Rispolvero il topic...
Vista l'imminenza della stagione "fredda" (per ora tiepida), mi attira molto questo giro. Girovagando in internet ho trovato informazioni dettagliate, nonostante ciò, volevo chiedere se il giro è fattibile senza GPS per un non-conoscitore della zona. Si rischia di perdersi o è abbastanza intuibile?
Grazie 1000

Se non conosci e senza gps, io te lo sconsiglierei. Ci sono parecchi sentireri e varianti, per cui viene anche difficile darti delle indicazioni.
Noi, sicuramente ad ottobre un giro lo faremo. Se vorrai aggregarti, seguici nel topic "La valle del Ticino..". Sarai il benvenuto.
frank.

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Rispolvero il topic...
Grazie 1000

ciao, io la prima volta che sono andato l'ho fatto senza cartina e gps seguendo solo questo roadbooks e non mi sono perso.

http://web.ticino.com/rupabiker/cartine/riverosse.htm

el posta sempar lu

Biker serius
19/4/08
124
-1
0
Castellanza
Visita sito
Se non conosci e senza gps, io te lo sconsiglierei. Ci sono parecchi sentireri e varianti, per cui viene anche difficile darti delle indicazioni.
Noi, sicuramente ad ottobre un giro lo faremo. Se vorrai aggregarti, seguici nel topic "La valle del Ticino..". Sarai il benvenuto.
frank.

Grazie 1000.

ciao, io la prima volta che sono andato l'ho fatto senza cartina e gps seguendo solo questo roadbooks e non mi sono perso.

L'avevo già addocchiato, se mi dici che è ok potrei anche pensarci...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo