Riva Trigoso - Moneglia..impedalabile?

LucaQ

Biker novus
3/3/09
18
0
0
milano
Visita sito
Oggi ho provato a percorrere il sentiero che porta da Riva Trigoso a Moneglia passando per punta baffe.

sono un principiante, ma sui diversi siti lo davano come pedalabile e discretamente faticoso ma...
dopo una prima parte di largo sterrato il sentiero si stringe e diventa più ripido, sino a diventare impraticabile in bicicletta (a meno che qualcuno qui sappia scalare la roccia quasi verticale :specc: )

arrivato a punta baffe con la bici in spalla, ho proseguito per moneglia..altro pezzo da fare con la bici in spalla (anche se probabilmente li qualcuno ce l'avrebbe fatta).

appena il sentiero comincia a scendere la situazione migliora di netto, la discesa è piuttosto tecnica ma l'ho fatta tutta (e la tora mi ha salvato in un paio di situazioni piuttosto..ripide ecco)

risultato, ho fatto una fatica immonda e sono tornato a riva trigoso prendendo il treno..
va bene che sono un principiante, ma mi è sembrato che il sentiero sia davvero complicato da fare in sella (lo dimostra anche il fatto che segno di passaggio di mtb non ce n'era, e di altri rider non ne ho incontrati)

eppure qui c'è scritto che.. http://www.liguriabike.it/liguria/testi/sestri.html :nunsacci:

ciclabilità 93%? o chi ha scritto questo ha un gran manico oppure c'è qualcosa che non va..vatti a fidare delle informazioni trovate su internet :smile:

sono un po' demotivato, anche perchè mi sono sparato 180 km da milano e avevo molte aspettative per questo percorso...è stato poco divertente..una gran sudata e nulla più.
insomma, ve lo sconsiglio (:

ciao!

-luca

tweedledee

Biker superis
Oggi ho provato a percorrere il sentiero che porta da Riva Trigoso a Moneglia passando per punta baffe...
...segno di passaggio di mtb non ce n'era, e di altri rider non ne ho incontrati...
...eppure qui c'è scritto che.. http://www.liguriabike.it/liguria/testi/sestri.html :nunsacci:
...ciclabilità 93%?...