Riva del Garda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.615
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Volevo chiedere se qualcuno di voi conosceva percorsi in questa zona! Pensavo ad una vacanza..


Ti riporto qui quanto già detto la....non so il tuo grado di allenamento...ma ho visto molte ragazze farlo,alcune toste altre nei punti hard andavano a piedi ,ma piano piano ci si arriva tutti....;-)


'Ciao,...partendo da Riva...fai la Ponale e vai verso Pregasina,una volta sbucato sulla statale tieni la sx e vai a Pregasina....arrivi su in paese dietro la chiesa e segui una sterrata del sentiero 422bis...tutto in salita con un pezzo cementato...arriverai ad uno spiazzo dove c'è una piazzola cementata,prosegui dritto e vai sul punto panoramico di Pregasina,dove vedrai un salto sul lago di Garda di circa 900mt....da li ritorni e prosegui dritto verso malga Larici (ci sono i cartelli allo spiazzo...)...dove proseguirai in salita con tratti a piedi fino a Baita Segala(non il chiosco appena prima quello bypassalo,io non lo condivido per nulla...è nato li come un fungo e nessuno dice nulla...mmmaa!!),un bivacco a disposizione di tutti...poi vai fino al passo Nota,dove potrai mangiare un'ottima pasta al pomodoro (o panini)....poi torni verso Baita Segala,ma appena prima (non quello appena dopo il passo Nota,quello è tremendo la fai quasi tutta a piedi!!) sulla tua sx c'è il bivio per il lago di Ledro,tutto in discesa (quasi,ci sono 2/3strappi...) seguendo la strada principale arriverai in paese tieni la dx e vai per la ciclabile,che ti riporterà sulla Ponale,gli ultimi 2/300mt sono impestati e fottutamente sassosi,ma con un pò di destrezza si riesce a farlo in sella,appena prima di sbucare sulla Ponale frenare bene perchè da li passano le mtb (praticamente sbuchi sulla strada che hai fatto prima in salita..)...e da li ritorni verso Riva,il giro è sui 41 km con circa 1300mt di dislivello,difficoltà media con tratti duretti,ma fattibili,sia con front xc che con full Am....dopo Pregasina e fino a Baita Segala niente acqua..quindi...poi prenditi la macchinetta...ti/vi resterà nella memoria e lo rifarete sicuramente...io l'ho fatto un pò di volte e ogni volta è sempre un emozione,se la zona viene chiamata il 'Paradiso delle mtb'..un motivo ci sarà...buon divertimento...:celopiùg:'
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.615
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Diciamo che ancora sono a livello principiante, principiante-medio. Però il percorso è carino a leggere.
Ho visto molte persone in mtb quando sono stata lì per una ferrata. Però non conosco molto la zona.


Fidati sei giovane,fai ferrate e non devi lottare contro il cronometro....aprofittane finchè ci sono giornate ancora caldine....mi darai ragione....;-) :medita:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.615
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grazie della fiducia!! :)


Guarda l'ho fatto settimana scorsa....ma sarei tentato di rifarlo se vieni/te,fino al 29 il rifugio al passo Nota resta aperto...poi da Ottobre se si vuol fare è chiuso....però guardando le previsioni a lunga gettata il prossimo wk non è messo bene in zona....quindi...nu saccio....la descrizione è affidabile,se riesco a trovare la traccia gps la posto...è che ce l'ha un mio amico, che è venuto con me appena lo sento me la faccio passare...;-) :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo