Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.620
485
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
In questo momento non è fattibile, sul sentiero in quota c'è ancora parecchia neve (la vedo da casa) e si vedono anche diverse scariche sui costoni più in alto, direi di tentare quando la situazione sarà più favorevole o-o

Fatto lo Stivo oggi e al passo Due Sassi a 1200m abbiamo spinto parecchio...:il-saggi:
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
ho guardato meglio .... e si arriva quasi a 2000m ....
penso proprio ci sia ancora neve !
lo tengo buono per il mese prossimo :-)

ciaooooo

2000 m no, ma 1800 m si...è la quota massima del traverso Rifugio Pernici - Bocca Giumella...vediamo se riesco a fare un sopralluogo magari prima a piedi per testare la fattibilità del tratto da Bocca Giumella a Cima Sat e poi giù dal Senter dei Crazidei - sv 418...da una "soffiata" mi hanno segnalato che la discesa sarebbe molto tosta...eventualmente ci sarebbe un'altra alternativa scendendo in sequenza prima dal 404 poi dal 404A quindi dal 405 e poi ancora 404...ma anche qui bisognerebbe verificare...o-o
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
2000 m no, ma 1800 m si...è la quota massima del traverso Rifugio Pernici - Bocca Giumella...vediamo se riesco a fare un sopralluogo magari prima a piedi per testare la fattibilità del tratto da Bocca Giumella a Cima Sat e poi giù dal Senter dei Crazidei - sv 418...da una "soffiata" mi hanno segnalato che la discesa sarebbe molto tosta...eventualmente ci sarebbe un'altra alternativa scendendo in sequenza prima dal 404 poi dal 404A quindi dal 405 e poi ancora 404...ma anche qui bisognerebbe verificare...o-o

Pure a me hanno detto che il crazidei /418 è mortale....:spetteguless:
la curiosità aumenta....
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Giretto pomeridiano infrasettimanale in compagnia di [MENTION=140090]Tony lo Svelto[/MENTION] sopra Tenno alla ricerca di nuovi sentieri in località Calino.

Ciclabile del Varone, salita ripida fra gli olivi a Gavazzo Vecchia, bitume alla volta di Volta di No :smile: passando per la località Piazze, stradina agricola di Pil molto panoramica sul Lago di Garda

image.php


fino a confluire al paese di Tenno.

Attraversato il centro storico di Tenno imbocchiamo la stradina sterrata che in falsopiano ci conduce alla chiesa di Ville del Monte, di seguito Canale di Tenno e Calvola su stradine e mulattiere secondarie fino al Dos de la Cros.

Imboccata una stradina sterrata poco più sopra a dx arriviamo all'inizio del nostro nuovo sentiero in località Rancion.

Il primo tratto è sporco ma si fa con divertimento, il secondo molto più tecnico con qualche passaggio roccioso ma anche questo veramente spassoso.

image.php


image.php


Sbuchiamo sulla strada per Vandrim e una volta giunti nuovamente a Tenno ci spariamo la parte finale del sentiero 401 (sentiero di Gola) che con alcuni bei passaggi ci porta all'entrata del sentiero della Cascata del Varone.

image.php


Ritorno velocissimo a Riva sempre dalla bella ciclabile del Varone...21 km e 900 m di D+. :i-want-t:

image.php
 

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
Come sempre quando vado a fare un giro da quelle parti, torno e mi gaso come mai mi capita..... Vabbeh...
Secondo giro dell'anno, siccome il primo l'ho fatto da 40km in piano in ciclabile (Sarche-Arco e ritorno), il secondo decido di seguire un'amico che mi invita a fare un giro che io avevo già fatto...
Come sempre il mio garmin scazza con il dislivello segnandomi un 2300d+, cosa che neanche tra 500km riuscirei a fare in così breve tempo...

La prossima volta lo porto sullo sterrato... tutto questo bitume mi fà irritazione...
https://www.strava.com/activities/271821589/overview

Ahimè ho anche rotto il mouse, quindi di scervellarmi su JOSM per capire quanto ho fatto in realtà di dislivello non mi andava, ma ad occhio e croce con il mio compagno abbiamo stimato un 1400d+ ...
Chiedo anche a voi conferma..
 

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.620
485
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
Come sempre quando vado a fare un giro da quelle parti, torno e mi gaso come mai mi capita..... Vabbeh...
Secondo giro dell'anno, siccome il primo l'ho fatto da 40km in piano in ciclabile (Sarche-Arco e ritorno), il secondo decido di seguire un'amico che mi invita a fare un giro che io avevo già fatto...
Come sempre il mio garmin scazza con il dislivello segnandomi un 2300d+, cosa che neanche tra 500km riuscirei a fare in così breve tempo...

La prossima volta lo porto sullo sterrato... tutto questo bitume mi fà irritazione...
https://www.strava.com/activities/271821589/overview

Ahimè ho anche rotto il mouse, quindi di scervellarmi su JOSM per capire quanto ho fatto in realtà di dislivello non mi andava, ma ad occhio e croce con il mio compagno abbiamo stimato un 1400d+ ...
Chiedo anche a voi conferma..

Fatto ieri con [MENTION=97601]Patrick82[/MENTION] aggiungendo il Passo della Morte per un 1700m ca di dislivello...quindi il tuo giro sicuramente era sui 1300:il-saggi:

https://app.strava.com/activities/271620903
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo