Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Offline

Biker popularis
24/4/12
53
13
0
Piacenza
Visita sito
Ciao a tutti,

scusate il disturbo, frequento da diversi anni la zona dell'alto Garda senza averci mai girato in mtb, generalmente vengo per fare windsurf.


Quest'anno avrei idea di tirarmi dietro anche la biga e fare almeno un paio di uscite durante le ferie. Non essendo pratico chiedo consiglio a voi che ci girate spesso.


Pensavo al classico Riva-Tremalzo-Riva, ed eventualmente un alternativa con partenza sempre da Riva o Torbole.


Avete qualche traccia da consigliarmi? eventuali difficoltà e tempi di percorrenza?


Leggendo anche qui sul forum nella sezione itinerari mi pare di capire che il classico Riva-Tremalzo-Riva sia per lo più su strada forestale o carraie, consigliate una bici da xc o un AM/Enduro?


Nel ringraziarvi anticipatamente, invidiandovi tanto la splendida zona che abitate, auguro a tutti buone pedalate.:i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
ciao, si è proprio la classica ,Riva-Tremalzo, come salita ti consiglio di passare da Molina e poi verso passo Nota, la più "semplice" calcola che partendo da Riva saranno sui 28Km di strada forestale-militare con 1800m circa di dislivello per arrivare al passo(ultima galleria), però hai la possibilità ogni tanto di tirare il fiato, poi per la discesa ti consiglierei ,bocca Caset- S.Martino-Pieve di Ledro-Riva.............ne viene fuori un bel giretto , però bisogna avere un po' di allenamento!!come tempi di percorrenza, dipende dalla gamba che hai...:nunsacci:.....però 6h le metterei in previsione.....:il-saggi:
Ps: se vuoi la traccia di questo giro posso dartela, però parte da Molina!!
 

Offline

Biker popularis
24/4/12
53
13
0
Piacenza
Visita sito
ciao, si è proprio la classica ,Riva-Tremalzo, come salita ti consiglio di passare da Molina e poi verso passo Nota, la più "semplice" calcola che partendo da Riva saranno sui 28Km di strada forestale-militare con 1800m circa di dislivello per arrivare al passo(ultima galleria), però hai la possibilità ogni tanto di tirare il fiato, poi per la discesa ti consiglierei ,bocca Caset- S.Martino-Pieve di Ledro-Riva.............ne viene fuori un bel giretto , però bisogna avere un po' di allenamento!!come tempi di percorrenza, dipende dalla gamba che hai...:nunsacci:.....però 6h le metterei in previsione.....:il-saggi:
Ps: se vuoi la traccia di questo giro posso dartela, però parte da Molina!!

Ciao,

grazie mille per i consigli molto apprezzati. Da Bocca Caset-San Martino-Pieve di Ledro se non ho visto male consigli il sentiero 456?

Non vedo l'ora!!:sbavon:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao,

grazie mille per i consigli molto apprezzati. Da Bocca Caset-San Martino-Pieve di Ledro se non ho visto male consigli il sentiero 456?

Non vedo l'ora!!:sbavon:
......si il 456 molto bello ,in alcuni tratti bisogna scendere(radici e massi ..niente di pericoloso) ma proprio poca cosa....
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ciao,

grazie mille per i consigli molto apprezzati. Da Bocca Caset-San Martino-Pieve di Ledro se non ho visto male consigli il sentiero 456?

Non vedo l'ora!!:sbavon:

Da Bocca di Caset consiglio il sentiero che passa per il bivacco la Pertica ed arriva a Malga Giù, altrimenti ti fai un po' di discesa su forestale un po' insulsa. Il sentiero 456 è tutto fattibile, poi arrivato sotto San Martino, alla fine del sentiero non scendere dalla strada cementata che ti bruci quasi tutta la discesa ma gira a sinistra verso i fienili e prendi il sentiero di Caront (c'è sulle Openstreetmap, se non sbaglio c'è anche la traccia nella sezione itinerari messa da Nonnocarb, cerca Tremilzo edizione del 2012). o-o
 

Offline

Biker popularis
24/4/12
53
13
0
Piacenza
Visita sito
Da Bocca di Caset consiglio il sentiero che passa per il bivacco la Pertica ed arriva a Malga Giù, altrimenti ti fai un po' di discesa su forestale un po' insulsa. Il sentiero 456 è tutto fattibile, poi arrivato sotto San Martino, alla fine del sentiero non scendere dalla strada cementata che ti bruci quasi tutta la discesa ma gira a sinistra verso i fienili e prendi il sentiero di Caront (c'è sulle Openstreetmap, se non sbaglio c'è anche la traccia nella sezione itinerari messa da Nonnocarb, cerca Tremilzo edizione del 2012). o-o


Ragazzi....che dire....ancora grazie mille per la disponibilità ed i consigli, spero un giorno in qualche modo di poter contraccambiare.:prost:
 

criss_z

Biker serius
11/7/06
271
0
0
forlì
Visita sito
......si il 456 molto bello ,in alcuni tratti bisogna scendere(radici e massi ..niente di pericoloso) ma proprio poca cosa....
Il prox w-e sono al Garda, ho addocchiato la traccia Trem-inator che è qui nella sezione itinerari http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/9821. Come sono questi sentieri? E' possibile/consigliabile fare una variante nella discesa finale per chiudere il giro a Limone? Grazie Criss
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Il prox w-e sono al Garda, ho addocchiato la traccia Trem-inator che è qui nella sezione itinerari [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/9821[/URL]. Come sono questi sentieri? E' possibile/consigliabile fare una variante nella discesa finale per chiudere il giro a Limone? Grazie Criss
....il sentiero che da Tremalzo porta in fondo all'alveo di Vesio(222) non l'ho mai fatto, per la variante, quando sei in Nota predi per Baita Segalla(421) e vai oltre fino quando arrivi a Bocca Guil, subito a Dx c'è il sentiero che scende a Limone, il n°.....:nunsacci:.......... dovrebbe essere il 117.......
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Il 222 è bello incazzoso, invece per la deviazione verso Limone ti conviene chiedere nella sezione Lombardia, i BdB sono molto preparati in materia :spetteguless:
Da quelle parti c'è il 112 che dovrebbe essere molto tecnico, mentre il 117 che scende da Passo Guil invece è un'autostrada nella parte alta ed una mulattiera con fondo pietroso nella parte bassa.
 

Nelli76

Biker novus
31/3/12
32
0
0
pesaro
Visita sito
Toc toc è permesso?
Ciao dovrei essere a riva da venerdì a lunedì c'è qualcuno disposto a farmi da cicerone sabato/domenica ? Faccio base al camping brione ed essendo in camper se possibile girerei in zona . Per i percorsi considerate che pedalo una specy enduro intanto grazie
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Toc toc è permesso?
Ciao dovrei essere a riva da venerdì a lunedì c'è qualcuno disposto a farmi da cicerone sabato/domenica ? Faccio base al camping brione ed essendo in camper se possibile girerei in zona . Per i percorsi considerate che pedalo una specy enduro intanto grazie
senza dubbio nel week esco, però con me ti annoieresti a morte ......io sono per la "autostrade" forestali, però senza fare grossi spostamenti.... sali su verso il monte Altissimo....li trovi da divertirti...........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo