Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Andata benone! A parte all'inizio dove mi son bruciato su una forestale di m...a che porta a Iron. Invece di imboccare la strada solita ho visto questa forestale che mi avrebbe portato più su..l'avessi mai fatta...pendenze al 20% su terreno smosso, praticamente impossibile rimanere in sella:soffriba:
Comunque come divertimento puro, leggasi discese, non è il massimo. Bellissimi paesaggi, ma l'unico pezzo divertente che sarebbe la discesa dal passo fin giù al lago, è vietata alle bici.
Insomma, salita bella lunga, ma la ricompensa in discesa è poca... io ho fatto la forestale, ma vedevo che c'erano tratti di sentiero che tagliavano i tornanti. Io non li ho fatti perché stava salendo tanta gente a piedi, ma forse percorrendo i tagli in mezzo al bosco mi sarei divertito di più..

Ma quindi tu non sei sceso verso la val d agola?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
[MENTION=58489]Ale 81[/MENTION] .......500-600Km li faccio in 13-14 uscite e come dislivello......:nunsacci: ......saremo tra i 10-11000mt .....praticamente ....... una volta al mese devo sostituire le pastiglie!!!......

Uguale a me, circa 10km di dislivello negativo, probabilmente durano quanto le mie metalliche grazie al tuo peso contenuto..
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
939
319
0
Calavino (TN)
Visita sito
Ma quindi tu non sei sceso verso la val d agola?

Si si, ho fatto la val d'Agola. Ho fatto qualche pezzo della discesa dal passo al lago sui pedali, in altri sono sceso. La forestale che dico io è quella dal lago a scendere verso Pinzolo diciamo. E' su questa forestale che ho notato diversi sentieri tagliare i tornanti. Io non li ho voluti fare per non tirarmi addosso le imprecazioni dei vari escursionisti..:rosik:

Questo sabato credo tornerò in zona, oppure andrò in quel di San Martino di Castrozza...zona Val Venegia ecc ecc.. volevo fare Oddle ma ho visto che funicolare apre dopo l'8
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Si si, ho fatto la val d'Agola. Ho fatto qualche pezzo della discesa dal passo al lago sui pedali, in altri sono sceso. La forestale che dico io è quella dal lago a scendere verso Pinzolo diciamo. E' su questa forestale che ho notato diversi sentieri tagliare i tornanti. Io non li ho voluti fare per non tirarmi addosso le imprecazioni dei vari escursionisti..:rosik:

Questo sabato credo tornerò in zona, oppure andrò in quel di San Martino di Castrozza...zona Val Venegia ecc ecc.. volevo fare Oddle ma ho visto che funicolare apre dopo l'8

Esatto, tu appena fuori dalla malga agola dopo il lago, devi prendere il sentiero ma è abb scassato, io con la mia mi son divertito, in pratica tagli tutta la forestale, poi finisce e prima di arrivare al vivaio se segui il prato a sinistra arrivi a malga agola con un bellissimo single track e poi cavrados..

Riguardo a venegia, è una valle bellissima parcheggia la macchina prima del bivio per il valles e segui l itinerario mtb, farai un bel sentiero nel bosco di fianco al torrente travignolo, poi segui tutta la forestale venegia, un po monotona ma i panorami sono stupendi, per la discesa potresti seguire il percorso mtb per la malga juribello..
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
939
319
0
Calavino (TN)
Visita sito
Riguardo a venegia, è una valle bellissima parcheggia la macchina prima del bivio per il valles e segui l itinerario mtb, farai un bel sentiero nel bosco di fianco al torrente travignolo, poi segui tutta la forestale venegia, un po monotona ma i panorami sono stupendi, per la discesa potresti seguire il percorso mtb per la malga juribello..
Ho visto questo giro..:il-saggi:
http://www.themtbbiker.com/lusia--paneveggio-venegia--pradazzo.html#.VW9CgUbcjvJ

altrimenti questo, ma quest'ultimo è cattivello e occorre funivia...però paesaggi da urlo...rifugio Rosetta in primis
http://www.themtbbiker.com/pale-di-san-martino.html#.VW9Cv0bcjvJ
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Il primo sicuramente merita, 2000 mt dsl son mica pochi, il lusia lho fatto partendo da moena, poi ho scollinato e fatto la forestale per paneveggio, il sentiero di cui parla se ho capito bene io ci avevo rinunciato..
Poi da li puoi fare il percorso della venegia al contrario (di come lo faccio io) per riportarti a san pellegrino dal valles, ma secondo me è un giro mooolto tosto..
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
939
319
0
Calavino (TN)
Visita sito
..
Poi da li puoi fare il percorso della venegia al contrario (di come lo faccio io) per riportarti a san pellegrino dal valles, ma secondo me è un giro mooolto tosto..
Si, entrambi sono tosti..quello che cura quel sito deve essere un amante dei giri da massacro:specc:.. tutti quelli che ha recensito sono davvero tosti secondo me, anche nella zona del Garda
Ma ci avevi rinunciato per le pendenze? troppo esagerate?
Non essendoci mai stato in quelle zone, ad eccezione della Val Venegia che ho fatto con le ciaspole fino alla Segantini, non so orientarmi tanto... [MENTION=81568]naldone[/MENTION]: grazie per la traccia!:celopiùg:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Si, entrambi sono tosti..quello che cura quel sito deve essere un amante dei giri da massacro:specc:.. tutti quelli che ha recensito sono davvero tosti secondo me, anche nella zona del Garda
Ma ci avevi rinunciato per le pendenze? troppo esagerate?
Non essendoci mai stato in quelle zone, ad eccezione della Val Venegia che ho fatto con le ciaspole fino alla Segantini, non so orientarmi tanto... [MENTION=81568]naldone[/MENTION]: grazie per la traccia!:celopiùg:

Sinceramente non mi ricordo bene, l anno scorso ero con un amico con la flash e quando l ha visto nell attacco non se la è sentita, mi ricordo di aver chiesto informazioni agli addetti (che in zona stavano sistemando i cartelli dei sentieri) e mi dissero che era tosto, poi se non ricordo male c'era una marea di fango, viste le continue piogge..

Non prendere come oro colato le mie parole, non mi ricordo specificatamente il motivo, so solo che alla fine siamo scesi dalla forestale verso paneveggio..
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
939
319
0
Calavino (TN)
Visita sito
Sinceramente non mi ricordo bene, l anno scorso ero con un amico con la flash e quando l ha visto nell attacco non se la è sentita, mi ricordo di aver chiesto informazioni agli addetti (che in zona stavano sistemando i cartelli dei sentieri) e mi dissero che era tosto, poi se non ricordo male c'era una marea di fango, viste le continue piogge..

Non prendere come oro colato le mie parole, non mi ricordo specificatamente il motivo, so solo che alla fine siamo scesi dalla forestale verso paneveggio..

Grazie ancora! questo sabato alla fine credo che andremo a fare qualcosa di più soft.. entrambi i giri delle Pale/Venegia/Valles sono un po' troppo al momento.. volevamo fare qualcosa in mezza giornata, poi mio fratello il giorno prima va a provare il percorso di un trail sulle dolomiti...credo che il giorno dopo non abbia gambe per farsi 2000 di dislivello in mtb :ahhh:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Grazie ancora! questo sabato alla fine credo che andremo a fare qualcosa di più soft.. entrambi i giri delle Pale/Venegia/Valles sono un po' troppo al momento.. volevamo fare qualcosa in mezza giornata, poi mio fratello il giorno prima va a provare il percorso di un trail sulle dolomiti...credo che il giorno dopo non abbia gambe per farsi 2000 di dislivello in mtb :ahhh:

Un bel giro da mezza giornata è l'anello ciampedie gardeccia, e poi se avete voglia continuare fino al vajolet, io lo faccio almeno 2/3 volte l anno..
Altrimenti la mia valle preferita è la duron, circa 500/600 mt dsl da campitello ma è abb duretta, poi se si vuole si sale al passo duron che è tosto e si fa il giro del sassolungo, altrimenti mega salitona verso il rigugio tires..
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ho fatto Punta Veleno con prima 20km di sentieri da Castion Veronese e poi una mega-discesa in traccia unica fino a S.Verolo. Sono ancora cotto!!!!:medita::hahaha::smile:
.....porc..!!! :omertà: ......un punta veleno !!!...complimenti.....una salita veramente impegnativa....non finisce mai..!!! :cry: ...... :prost: tanto caldo?
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
.......:nunsacci:.........visto la giornataccia di oggi ho orientato i miei interessi su la mia vecchia passione...... @Giamb ......a te non viene la "smania"!!!!.......a me un prurito veramente irresistibile 2-3 volte al mese mi piglia!!!:)))::))):....
....scusate OT .....:mrgreen:
 

Allegati

  • WP_20150614_10_33_31_Selfie.jpg
    WP_20150614_10_33_31_Selfie.jpg
    51,9 KB · Visite: 10

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.624
492
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
.......:nunsacci:.........visto la giornataccia di oggi ho orientato i miei interessi su la mia vecchia passione...... @Giamb ......a te non viene la "smania"!!!!.......a me un prurito veramente irresistibile 2-3 volte al mese mi piglia!!!:)))::))):....
....scusate OT .....:mrgreen:

ecco cosa succede quando mi assento per qualche settimana:arrabbiat::arrabbiat:

mercoledi ritorno e poi...:i-want-t::i-want-t::i-want-t::duello:
 

Giamb

Biker popularis
3/10/12
69
1
0
Rovereto TN
Visita sito
.......:nunsacci:.........visto la giornataccia di oggi ho orientato i miei interessi su la mia vecchia passione...... @Giamb ......a te non viene la "smania"!!!!.......a me un prurito veramente irresistibile 2-3 volte al mese mi piglia!!!:)))::))):....
....scusate OT .....:mrgreen:

Si pure a me miene la Smania ma non ho piu il fisico per tenerla :specc: mi accontento di fondere i freni della bike a scendere da Leano:omertà: . Dici che freno troppo? ciao Gian
Se sono stato capace ti ho allegato un immagine, la riconosci?
 

Allegati

  • 20150612_090401.jpg
    20150612_090401.jpg
    60,2 KB · Visite: 14

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
ecco cosa succede quando mi assento per qualche settimana:arrabbiat::arrabbiat:

mercoledi ritorno e poi...:i-want-t::i-want-t::i-want-t::duello:

........:maremmac:....... :celopiùg:

Si pure a me miene la Smania ma non ho piu il fisico per tenerla :specc: mi accontento di fondere i freni della bike a scendere da Leano:omertà: . Dici che freno troppo? ciao Gian
Se sono stato capace ti ho allegato un immagine, la riconosci?
........:nunsacci:...Nota...zona rifugio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo