Il problema è che il rumore fastidioso lo fa sopratutto in posizione di riposo, anche picchiettando un po col dito si innesca anche da fermo una vibrazione strana, e quando vai senza franare senti proprio ragliare..
Appena tocchi la leva e la pastiglia aderisce il rumore sparisce..
Ora ho spostato la pinza verso l altra pastiglia in modo che il disco tocchi prima la pastiglia opposta e anche se rimane un po frenata roba di un pelo, non emette piu nessuna vibrazione..
Cioè se io centro bene la pinza, a vuoto il disco non tocca, ma poi col peso e quando accelero mettici un po di flessioni il disco va a toccare leggermente la pastiglia esterna ed emette una ragliata fastidiosissima che con ruota sollevata e facendo girare i pedali non fa..
È tutt oggi che divento pazzo, ho anche registrato i mozzi, ma niente stretto ancor di piu il perno passante ma nulla..
Cioè il disco è vicinissimo alla pastiglia esterna, in movimento con la flessione del carro o del mozzo, comincia a sfregare leggerissimo, ed emette questo caxxo di rumore che non è il tipico zin zin ma un raglio fastidioso..
È il contatto minimo fra disco e pastiglia che probabilmente crea una virazione che si ripercuote sui 2 pistoncini e la molla distanziatrice, dici che mettendoci quello spray denominato silent brake si possa risolvere?
Se tu dai un tocchetto al disco in quella posizione senti il rumore di ferraglia..
Dai spiegami che hai fatto questi 2 giorni che son curioso!!!