Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
897
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
Ieri sera prima notturna in assoluto in solitaria lungo i sentieri della Romana...fantastico!

Avevo un po' di timori, ma fatti i primi metri illuminando il sentiero con le due torce (casco e manubrio)...beh, sensazioni molto belle...i single track ad es. diventano ancora più emozionanti fatti al buio
Torcia manubrio è cinese, beh...per ora molto contento!
Torcia sul casco Exposure Light Axis Single XML (550 lumens)
[URL]http://www.evanscycles.com/products/exposure/axis-single-xml-front-light-with-helmet-and-handlebar-mount-ec052760[/URL]

di questa sono rimasto estasiato, una torcia fenomenale
Se non costasserò una follia ne avrei già presa un'altra da mettere sul manubrio. Sarei curioso di provare i modelli superiori, quelli dove dichiarano 2000 lumens...secondo me fanno luce come un auto con gli abbaglianti accesi

http://www.evanscycles.com/products/exposure/six-pack-mk4-front-light-ec052776
 
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
...bravo hai fatto bene.!!!.......personalmente è un periodo che sono svogliato e freddoloso....... .......speriamo che passi in fretta!!!
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
897
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
...bravo hai fatto bene.!!!.......personalmente è un periodo che sono svogliato e freddoloso....... .......speriamo che passi in fretta!!!

Guarda, ieri io ho dovuto tirare fuori tutta la voglia che avevo perchè effettivamente, arrivato a casa al calduccio di prepararmi ed uscire fuori al freddo, al buio e da solo..mi stava per passare la voglia!
poi mi son detto "no, adesso devo rompere il ghiaccio e cominciare con le notturne".. dai dai, adesso prox settimana si fa qualcosa insieme..questo weekend sono giù a casa in appennino reggiano..
 

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
...bravo hai fatto bene.!!!.......personalmente è un periodo che sono svogliato e freddoloso....... .......speriamo che passi in fretta!!!
Non sai quanto ti capisco, e spero che inizi a nevicare seriamente in alto così mi faccio i miei allenamenti settimanali con gli sci e inizio a fare qualcosa.
Notturne in MTB da solo ho un pò timore, il sorasass aiuta per quanto riguarda il giro normale sulla forestale, però insomma....
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ieri mi sono capottato sul 422 dalla palaer a pregasina, il sentiero non è impossibile ma cmq difficile in alcuni punti, ho valutato male un passaggio, la forka è andata a pacco e c'è stato il botto

Fortunatamente mi son fatto poco male e la bike quasi niente, mi son divertito però..
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc

.......e si.....il sentiero si e rovinata parecchio........certo che mandare a pacco una 180.......scendevi come un bolide!!!...l'importante è non farsi male.....io oggi ho fatto il giro "noioso" Riva -Vesio-Molina......sai che a Vesio sono stato moooooolto tentato a salire dalla corna vecchia......poi il tempo tiranno e la gamba giù di giri mi ha fatto cambiare idea...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
La 180 va a pacco facilmente se la si tiene morbida e non troppo gonfia, sullo scassato regolata così va benissimo, ma nei passaggi piu ostici se la prendi un po alla leggera e non ti posizioni molto arretrato affonda molto fai la capriola, sbaglio mio e anche dovuto alla regolazione della forcella che in questi percorsi dovrebbe essere piu sostenuta e quindi affondare meno e non mandare al diavolo la geometria della bici..
Non ho capito che giro hai fatto paoleto..
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
.....partito da Molina (1°).... Riva (5°)......statale fino a Limone(8°)....salito Vesio-Nota (una sudata) ... ritorno a Molina.(classico giro facile per mantenere la gambazza)....quasi tutto asfalto!!!!! .... questo giro per me è comodo.....parto da casa senza prendere la macchina e riesco a fare un discreto dislivello .....quasi tutto soleggiato....e da Riva in poi temperature sopportabili.....
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

Quindi hai fatto le gallerie..

Cmq se non erro il primo pezzo di salita fra limone e Vesio è molto ostico, non hai valutato l'alternativa di fare la strada della forra piu pedalabile e piu bella anche se allunghi un po il giro?

Cmq non è un giro scontato alla fine ti attesterai sui 1300mt di dislivello o sbaglio?
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
[MENTION=58489]Ale 81[/MENTION] ...quello della forra mi angoscia di più delle gallerie......li nello stretto ti fanno il pelo e contropelo...e cosi non mi attira tanto....come dislivello..... si .....hai ragione tu ....siamo sui 1270mt ...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
[MENTION=58489]Ale 81[/MENTION] ...quello della forra mi angoscia di più delle gallerie......li nello stretto ti fanno il pelo e contropelo...e cosi non mi attira tanto....come dislivello..... si .....hai ragione tu ....siamo sui 1270mt ...

Prossimo weekend ci sei per una pedalata verso dromae?

O è troppo tardi causa neve?
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Prossimo weekend ci sei per una pedalata verso dromae?

O è troppo tardi causa neve?

........sono libero solo sabato....domenica sono invitato a pranzo.......oggi dalla mia casetta che si trova quasi di fronte a Dromaè a quota 1200m...si vedeva la bocca in cima innevata........lato esposto al sole completamente pulito.....però penso che il problema sia sul sentiero dietro che collega Dromae a Saval...tutto al rovescio...li la neve non avrà mollato neanche una goccia...
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
Ieri mi sono capottato sul 422 dalla palaer a pregasina, il sentiero non è impossibile ma cmq difficile in alcuni punti, ho valutato male un passaggio, la forka è andata a pacco e c'è stato il botto

fatto anche io per la prima volta ieri... molto bello...

ma per salire a prati di guil cosa consigliate?
salire da malga palaer?
forestale da biacesa leano?
forestale da molina di ledro legos?
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
fatto anche io per la prima volta ieri... molto bello...

ma per salire a prati di guil cosa consigliate?
salire da malga palaer?
forestale da biacesa leano?
forestale da molina di ledro legos?
@IPPU .....se ti piace pedalare veramente duro.........Pre-Leano....( la strada vecchia che sale a Ranzo è una passeggiata al confronto).....altrimenti sali da Molina molto più pedalabile........da Palaer ......se l'hai fatto in discesa...è la stessa strada però in salita......
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
grazie mille! o-o
la ranzo vecchia l'ho fatta un po' di volte col xc... ma se mi dici che è una passeggiata ci rinuncio con l'enduro...
io sono arrivato fino alla malga palaer e poi sono andato a destra a prendere il sentiero... sopra non so com'è... da spingere o pedalabile?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo