Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Lunedì poi sono riuscito a fare il giro. Partito da riva, poi ponale, su per il 422 e poi fino al tremalzo, infine discesa fino a tiarno (mamma mia che bello quel sentiero). Per finire ciclabile intorno al lago di ledro e di nuovo ponale.
Mamma che posti e che sentieri che avete! Che spettacolo!!!
Prima o poi tornerò :)
Grazie a tutti delle info

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
53
Riva del Garda
Visita sito
Il sentiero che arriva a Mezzolago è quello che di solito faccio come completamento del 454, è una bella chicca o-o
Il 403 l'avevo fatto l'anno scorso ed era nelle condizioni in cui l'hai trovato tu, peccato che effettivamente sia corto come discesa dal Pernici e poi si arrivi sull'asfalto...

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Il sentiero che arriva a Mezzolago è quello che di solito faccio come completamento del 454, è una bella chicca o-o
Il 403 l'avevo fatto l'anno scorso ed era nelle condizioni in cui l'hai trovato tu, peccato che effettivamente sia corto come discesa dal Pernici e poi si arrivi sull'asfalto...
ah allora ho fiutato giusto :-)

Non avendo forbici dietro ho dato lo stesso una sistemata ai pochi rovi presenti nel tratto finale :loll:

Ps ma se invece di scendere vai dritto che fine fai?

Comunque anche se breve il 403 ha il suo perché magari un po' meno viscido di oggi ma visto che l'umido è la condizione principe di questa pseudo estate lo prendiamo come viene ;-)

stefanocucco83

Biker tremendus
13/5/14
1.090
447
0
Calavino (TN)
Visita sito
Appena rientrato da un giro su a Lagolo per testare luce casco..test superato, buon fascio di luce..certo è che con solo questa nel bosco e su terreno difficile non è sufficiente..manca la luce sul manubrio adesso :-)

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
53
Riva del Garda
Visita sito
Continuando per la strada arrivi sempre a Mezzolago.
Mi sono invece dimenticato di dirti che esiste un'altra strada per arrivare a Saval: proprio di fronte a malga Trat parte una forestale che sale a destra. La segui fino alla fine, poi inizia un sentiero che nei primi metri sale ripido e non pedalabile, poi spiana e ti permette di arrivare praticamente tutto in sella fin sotto la cima Caret. Qui poi si sale cinque minuti con la bici in spalla, ed allo scollinamento puoi scendere dritto sul 454 in corrispondenza di malga Saval. È una alternativa più breve e non esposta del classico giro che passa dal Pernici.

stefanocucco83

Biker tremendus
13/5/14
1.090
447
0
Calavino (TN)
Visita sito
Oggi pomeriggio ho sperimentato una discesa in single track che si imbocca dal colle sopra cavedine e scende a Drena..veramente bello! Ho giocato un paio di jolly su alcuni gradini ma oggi mi sentivo davvero a mio agio in punti dove un mese fa sarei sceso a piedi. .molto soddisfatto..la traccia la metto a breve. Unico difetto: un breve tratto con rovi e che sbuca in cortile privato. .

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.624
493
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
Oggi pomeriggio ho sperimentato una discesa in single track che si imbocca dal colle sopra cavedine e scende a Drena..veramente bello! Ho giocato un paio di jolly su alcuni gradini ma oggi mi sentivo davvero a mio agio in punti dove un mese fa sarei sceso a piedi. .molto soddisfatto..la traccia la metto a breve. Unico difetto: un breve tratto con rovi e che sbuca in cortile privato. .

si,,,,molto bello quel singletrack che scende a Narveol...

poco dopo la casa di Narveol sulla stradina che scende a Drena ci sta un singletrack fantastico sulla destra che entra in una valletta che sbuca sotto Trebi...da fare!

vedi http://connect.garmin.com/activity/378847685

stefanocucco83

Biker tremendus
13/5/14
1.090
447
0
Calavino (TN)
Visita sito
si,,,,molto bello quel singletrack che scende a Narveol...

poco dopo la casa di Narveol sulla stradina che scende a Drena ci sta un singletrack fantastico sulla destra che entra in una valletta che sbuca sotto Trebi...da fare!

vedi [url]http://connect.garmin.com/activity/378847685[/URL]

Parte della discesa a Drena è la stessa che ho fatto io, solo che ho cannato ad un bivio e sono sbucato nella parte più alta di Drena accorciando il giro..il giro che volevo fare era più o meno lo stesso
Questa è la mia traccia:
http://connect.garmin.com/activity/572882160

Interessante però il percorso che hai fatto tu per salire su ai masi di vigo:il-saggi:
ma cos'è? una forestale o sentiero?

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Continuando per la strada arrivi sempre a Mezzolago.
Mi sono invece dimenticato di dirti che esiste un'altra strada per arrivare a Saval: proprio di fronte a malga Trat parte una forestale che sale a destra. La segui fino alla fine, poi inizia un sentiero che nei primi metri sale ripido e non pedalabile, poi spiana e ti permette di arrivare praticamente tutto in sella fin sotto la cima Caret. Qui poi si sale cinque minuti con la bici in spalla, ed allo scollinamento puoi scendere dritto sul 454 in corrispondenza di malga Saval. È una alternativa più breve e non esposta del classico giro che passa dal Pernici.
oggi come penultima uscita prima del rientro, con ovviamente stupenda giornata britannica, son tornato alla bocca saval per scendere il 454 (per me il più bello della zona) e chiudere con il sentiero innominato fino a mezzolago

Seguo la sterrata come da tue indicazioni dopo malga trat arrivo alla sua fine e mi trovo due macchine della forestale e il successivo tratto che passa il prato chiuso: morale son tornato indietro e ho spinto sul sentiero che porta a bocca trat e da li alla saval lungo il solito sentiero

Pazienza mi sono goduto, si fa le dire i 9/10 gradi della zona mischiati alle nuvole basse... Ma la discesa ha ampiamente ripagato la scarpinata

Per ora vi saluto e se qualcuno passa in inverno in Liguria zona sestri levante e finale mi faccia un fischio che ci scatta l accompagno su qualche bel percorso "ligure"

:prost:

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.624
493
0
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert

stefanocucco83

Biker tremendus
13/5/14
1.090
447
0
Calavino (TN)
Visita sito
senza dubbio molto meglio salire sulla strada asfaltata per poi imboccare la forestale al tornante 14...e poi fai questa fino a Bora....stupenda!:spetteguless:

[URL]http://connect.garmin.com/activity/307365010[/URL]

Grazie mille! tu conosci veramente ogni sentiero della valle dei laghi! :prost:

magari non lo farò proprio mercoledì.. partirò alle 17, se tu ci hai messo 3 ore io ce ne metterò almeno una in più visto il tuo allenamento..più di 5000 km ad oggi...porc :OOO:
E' vero che io ritornerò a Calavino e avrò meno dislivello, però un giro del genere dopo il lavoro..mmm..duretto

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.624
493
0
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
P.S. scusa se ti tempesto di domande, la discesa fino a Vigo com'è? single track come quello che scende a Drena o un sentiero un po' più scorrevole?

tutta forestale con pezzi di singletrack...se ricordo bene un tratto da Bora che scende e' abbastanza ripido e tecnico...

per arrivare a Vigo perche non fai la strada Romana inferiore. ...[quella che inizia dalla San Siro, passa per la fontana Romana e sbuca a Cavedine]...molto meglio della statale...

stefanocucco83

Biker tremendus
13/5/14
1.090
447
0
Calavino (TN)
Visita sito
si si, la strada Romana l'ho fatta anche ieri per arrivare poi a prendere il single track che sbuca giù a Drena ;-) ..quella strada ormai l'avrò fatta una decina di volte.. comunque in valle dei laghi dovrebbero organizzare qualche garetta o evento per gli amanti della mtb..nulla da invidare a tante altre zone!:il-saggi:
asp...adesso che leggo meglio, strada romana inferiore? quella che faccio solitamente io, parte da San Siro, ma poi passa per la cadrega del diavol e sbuca fuori 7-800 metri prima di arrivare dove c'è quel bivio per il maneggio di Cavedine e una maestà, se invece vai dritto scenderesti giù a Cavedine..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo