Per il casco ho preso una exposure Axis, questa:
http://www.evanscycles.com/products...ight-with-helmet-and-handlebar-mount-ec052760
costa un po' però sembra ottima per rapporto peso/potenza
Per il manubrio è un po' di tempo che guardo su tanti siti alla ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo.. Hope, Exposure, Lezyne...ci sono veramente una miriade di produttori. Escludo le cinesate, perchè nell'escursionismo ne ho provate diverse e valgono i pochi euro che le paghi
I Cree non li ho mai sentiti. Guardo stasera. Grazie per il consiglio!
I faretti che usiamo [siamo in 5 e di faretti ce ne sono una decina] sono quelli cinesi da 20-40 euro e da 1000+- lumen.
A parte due batterie fasulle vanno tutti benissimo...e le batterie di ricambio in un pack da 4 con custodia e cavetto costano sui 9 euro.
Io ne ho 3 e non ho mai avuto il minimo problema...
Due dei miei hanno 3 Cree ciascuno e dicono che accesi tutti e tre erogano 3600 lumen e la durata si abbassa a circa 40 minuti...comunque di luce ne fanno proprio tanta e bisogna abbassare la testa o coprire il fascio con la mano per non abbagliare le macchine.
Penso che il vero output sia 800 lumen a Cree come dice Scratera che comunque sono tanti.
Per il faretto che monto sul manubrio a Cree singolo ho preso un diffusore su Ebay per pochi euro che allarga il fascio [tipo faro da macchina] al posto di un fascio molto ristretto che e' utile per il faretto che monto sul casco e riesco a puntare dove guardo.
purtroppo non inserisco il link dato che e' un po un casino su questo forum mettere link...
comunque vai su Amazon o eBay e di Cree Bike Lights ne trovi a decine...
Di faretti cari ce ne sono a decine e i prezzi arrivano fino ai 300-500 euro...ma secondo me questi cinesi per il prezzo sono difficili da battere.