Punt Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli (parte 2)

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

Grande Guidone..

Ma per prendere questa valle hai dovuto proseguire da passo nota verso tremalzo?

Perché non ti è piaciuta?

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
60
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Grande Guidone..

Ma per prendere questa valle hai dovuto proseguire da passo nota verso tremalzo?

Perché non ti è piaciuta?

Ciao Alessandro, [MENTION=58489]Ale 81[/MENTION]... si, la bocca per la val di Gatum si trova tra il Pra della Rosa e la prima delle gallerie lunghe, non mi è piaciuta perché troppo da spingere, e con dei pezzi in discesa veramente troppo ostici per me, si tira un po' il fiato solamente dopo il "bivio" del sentiero che scende dal Pra della Rosa fino a malga Cita, anche se questo tratto rimane sempre impegnativo...

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.353
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Giovedì 08 Dicembre Festa dell'Immacolata e per l'occasione giro su tre cime ancora immacolate per il quartetto protagonista (non ricordo ora se il local [MENTION=61792]paoleto[/MENTION] aveva raggiunto in bike una di queste cime) di questo bel giro sul crinale che fa da spartiacque fra il lago di Garda e il lago di Ledro...:-P

A Molina di Ledro partiamo per l'appunto in quattro, io, [MENTION=95929]VigBuck[/MENTION], [MENTION=61792]paoleto[/MENTION] e [MENTION=209553]SOTO[/MENTION]...

Dopo il bel tratto lungo il lago a Mezzolago saliamo lungo la comoda forestale della Val Dromaè anche se all'inizio su asfalto e alla fine su cemento presenta alcune rampe non esattamente piane...

Di grande spessore ad un certo punto il favoloso panorama sul lago...

Siamo ormai in vista di Malga Dromaè dove purtroppo la forestale termina...

Ora bike in spalla per una quindicina di minuti fino ai prati poco sopra Bocca Dromaè...

Siamo sul favoloso crinale fra Cima Sclapa e Cima d'Oro...

Ancora bike in spalla e attacco a Cima d'Oro (1802 m)...

In prossimità dello scollinamento si riesce a pedalare e il panorama è da urlo...

Dopo una meritata sosta ripartiamo sulla via dell'andata

e a ritroso ci pedaliamo tutta la discesa dalla cima...:-?

Sul segnavia sat 413 proseguiamo ora il nostro tour sul mitico traverso per Bocca Saval...

In prossimità della bocca i resti delle strutture militari...

Da Bocca Saval

superiamo Malga Saval

e saliamo fino a Monte Tomeabrù con un breve tratto a spinta finale (1782 m)...

Sul crinale con vari saliscendi, più sali che scendi a dir la verità, conquistiamo la bella croce di Cima Carèt (1793 m)...

E' la volta di scendere decisamente, prima con alcuni tornantini belli ripidi e tecnici e poi con un traverso decisamente spettacolare fino a Malga Trat...

Il nostro obbiettivo di discesa finale della giornata è il sentiero 402 della Val Sorda per cui per imboccarlo ci spariamo gli ultimi 50 metri di dislivello in salita verso Bocca di Trat...

Già testato dal local [MENTION=61792]paoleto[/MENTION] il sentiero si è rivelato alquanto gradito dal terzetto dei forestieri con qualche passaggio a rischio cappottamento per alcuni punti scavati dove a malapena c'era lo spazio per i pedali...

In valle a Palo e fuori dal bosco il freddo lancinante la fa da padrone per un rientro più freddoloso di quanto preventivato...

Sicuramente un gran bel giro in ottima compagnia per 36 km e 1730 m di D+...un grazie a Guido, Mauro e Marco per aver sopportato...... e seguito ancora una volta la traccia del bradipo Sid...alla prossima...o-o

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.353
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike

Grande Guido, in perlustrazione...e che perlustrazione...complimenti.
Da quel versante lì fra Passo Nota e Passo Tremalzo non sono mai sceso...

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

Ah, ho capito!!!

Tu che sei esperto sai se c'è il modo da Pontecaffaro e dintorni di risalire la val d'Ampola senza fare necessariamente l'asfalto?
Dovrebbe esserci un sentiero che scende a Storo ma dubito sia ciclabile in salita..

Gran giro dell'immacolata Sid..

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
60
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc

...no [MENTION=94795]SID65[/MENTION] ....con la bici ho fatto diverse volte la varie bocche(Dromae-Saval-Caret) .......fare le tre cime con la bici, è stata la prima volta anche per me, e mi sono divertito, a vedere voi, che vi divertivate, a fare quei ripidi e scabrosissimi tornantini sotto bocca Caret, che io riuscivo a malapena, farli a piedi.........è stato un bel giro in bella compagnia........ e cosi..........il bradipo..... ha colpito ancora!!!!

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
60
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc

.... [MENTION=58489]Ale 81[/MENTION] ......no, non c'è niente che bypassi tutta l'Ampola, a Storo sale il sentiero O444 e poi O443 che scende a circa metà Ampola, ma ti ritrovi poi inesorabilmente ancora sulla statale, a meno che tu, non voglia salire sull'Alpo e fare il sentiero della Pace fino a Tremalzo.....

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
60
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ah, non è sterrata?

Allora non vale la pena, volevo al limite tornare x asfalto sulla strada principale in discesa gustandomi il palvico e le cascatelle, ma se dici che dovrei farmi 1000 mtdsl su asfalto allora rinuncio..

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
60
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ah, non è sterrata?

Allora non vale la pena, volevo al limite tornare x asfalto sulla strada principale in discesa gustandomi il palvico e le cascatelle, ma se dici che dovrei farmi 1000 mtdsl su asfalto allora rinuncio..

....è per quello che io ....... la faccio sempre a scendere, di farla salendo da Storo....non ci penso minimamente!!!....preferisco L'Ampola a salire....

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.353
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
....è per quello che io ....... la faccio sempre a scendere, di farla salendo da Storo....non ci penso minimamente!!!....preferisco L'Ampola a salire....

...mi hai fatto venire in mente un'ideona...salire al Monte Stigolo (naturalmente con un buon sano tratto a spinta) e scendere dal bel sentierino della Chiesa di S. Lorenzo a Condino...

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.769
16.314
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Fatto questa estate da Baitoni...pauuura...

Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
60
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
...mi hai fatto venire in mente un'ideona...salire al Monte Stigolo (naturalmente con un buon sano tratto a spinta) e scendere dal bel sentierino della Chiesa di S. Lorenzo a Condino...

. [MENTION=94795]SID65[/MENTION] ...... una ne fai e 100 ne pensi!!!.....si può mettere a budget.......scusate la parolona......ma visto il periodo, non si fa che parlare di altro....

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.769
16.314
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
.....è un bel giro, ma per via della lunghezza,è veramente impegnativo....

Bello è poco...e bellisssimo,duro,ma spettacolare...siam partiti da Baitoni - Malga Alpo (non finiva più e anche dura...) - Bocca di Cablone - Malga Tombea - Bocca di Campei - Passo Tremalzo fino al rif.Garda,dove poi siam scesi su bitume verso Storo,facendo una deviazione in una valletta di cui non ricordo il nome,per andar a veder una diga,molto bello,poi la strada finiva li...ripreso per Storo- Ledro - Baitoni...2000+,questo praticamente,con la variante della valletta con diga...

Come stati te tutto ok?

https://www.google.it/url?sa=t&rct=...jOtvSIjthZEe6YGLqFOvbg&bvm=bv.142059868,d.d2s

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo