Punt Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli (parte 2)

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
60
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
... [MENTION=58489]Ale 81[/MENTION] .....ha nevicato ......ma solo una spolverata dai 800-1000 mt in su....... ma anche più in alto la situazione non cambia di molto!!!...

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Mah, domani ti so dire con precisione...in Alto Garda penso e spero che fino ai 1400-1500 non ci sia niente...forse in Val di Ledro la quota neve potrebbe essere più bassa...o-o

Ho il problema opposto, spero di trovarla a quota bassa x divertirmi con la fat..

Cmq credo che anche in alta quota sia pochina e si possa andare tranquillamente con una mtb tradizionale..

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ieri in Alto Garda poca o quasi nulla la neve in zona S.Giovanni al Monte..sul versante al sole sul Monte Biaina a 1400 m assente, mentre sul versante in ombra appena una sbiancatina sui 1200 m.

Ieri poi sono arrivato alla Movlina in val d'algone e a 1800 ce ne era poca poca..

Guardando il doss del sabion quindi quota 2100 ne era completamente privo, almeno dalla parte della val d'algone..

Sull'adamello ce ne era di più..

Allegati

• 20161112_123604.jpg
    243,5 KB · Visite: 8

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.353
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Sabato un bel M.Biaina.....in buona compagnia.....

Si Guido, è stata una bella sorpresa "panoramica" il Biaìna...

Bello il giro sul M.te Biaina !
Quasi quasi questa domenica ci provo...

Attenzione se vai da solo lungo il sentiero di discesa 407 verso S. Giovanni al Monte...il sentiero in un punto è esposto e c'è un passaggio di 2-3 metri di dislivello per niente banale specialmente se è bagnato o con neve...bisogna quasi calarsi giù e con la bike non è proprio semplice...meglio essere almeno in due...o-o

Monte Biaìna - reportage

Modesta altura fra la Valle dei Laghi e la più stretta Val S. Pietro, ma che regala un panorama che non ha niente da invidiare alle cime più blasonate del circondario.

Sabato 12 Novembre alla partenza del parcheggio Caneve di Arco siamo in quattro...io, il ben ritrovato nonchè ospite [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION], [MENTION=207065]ossario[/MENTION] e [MENTION=61792]paoleto[/MENTION].

Saliamo da bei sentieri sotto il castello che domina l'abitato di Arco fra le fronde degli oliveti che caratterizzano l'ambiente lungo le pendici del Monte Baone.

Guadagniamo più avanti il bitume della bella e comoda carrozzabile per S. Giovanni al Monte oltrepassando in sequenza l'abitato di Padaro e la località di Mandrea.

A Dos del Clef il panorama sulla Valle dei Laghi e sul paese di Dro...la giornata è limpidissima.

Scesi dal Dos proseguiamo sul lato opposto della strada

lungo la bella e panoramica forestale per il Monte Biaìna.

La sterrata lunga ma mai monotona, sale con pendenza costante

fino ad uno slargo prativo.

Inizia poco più avanti il tratto spallato per la cima del Biaìna...dieci minuti o poco più.

Dal promontorio la vista si apre improvvisamente ed è uno spettacolo da prima visione.

Per il rientro ritorniamo sui nostri passi fino allo slargo prativo da dove ha inizio il sentiero 407 che con percorso prevalentemente in discesa, attenzione ad un tratto esposto e ad un passaggio da calata quasi verticale, ci porta velocemente sulla ben più conosciuta forestale di S. Giovanni al Monte.

Siamo ora sul tracciato principale per Tenno e il Lago di Garda.

All'altezza della località Rancion iniziamo a "ballare" con diversi sentieri inframezzati da alcuni passaggi tecnici...bello il sentiero di Dosso Bussè con altra bella vista sulla "Busa" e il Lago di Garda.

Gran finale con passaggio nell'abitato medievale di Frapporta e discesa tecnica lungo il segnavia 401 fino all'abitato di Gavazzo e al rientro ad Arco.

35 km e 1780 m di D+ i dati del bel giro...o-o

ossario

Biker novus
9/9/15
35
12
0
Trento, Villazzano
Visita sito
Bike
TREK Fuel ex-e 9.8
Un sabato autunnale soleggiato da ricordare, sia per la compagnia, che per le belle foto ad opera del compagno [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] che ci ha raggiunto da Verona. Però ci tenevo a vedere il report della precedente pedalata a passo Palù... Ci sono speranze?

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.499
24
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
brào [MENTION=94795]SID65[/MENTION], mi hai fatto una foto con la val d'ìsarco proprio bella o-o ... scaricata e archiviata nella cartella delle speciali ... grazie per il bel giro e grazie a [MENTION=61792]paoleto[/MENTION] e [MENTION=207065]ossario[/MENTION] per la compagnia... ricordatevi che quando volete fare un bel girone panoramico e con belle discese sul Baldo del sud ricambio la cortesia e vi ci accompagno

Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
60
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc

.............. [MENTION=94795]SID65[/MENTION] report sempre belli e descritti alla perfezione .....

Dr. Ergal

Redazione
Sid, le foto mi hanno proprio ingolosito, ma i tuoi suggerimenti mi fanno pensare che forse sarà meglio rimandare il giro a quando ci saranno condizioni di grip migliori
Non vorrei dovermi trovare ad affrontare tratti troppo tecnici ricoperti di neve o fradici di pioggia (
E ovviamente hai ragione, è un giro che va fatto in compagnia.

Ma... incontrarci qualche volta?
Damine, mi sa che siamo quasi compaesani !!

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
60
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
.
..........@ Nomad 42 ......valle del sarca!!!.........

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo