Ciao Guido, eh si in quella zona c'è molto da fare...però c'era anche tanta neve per essere in zona lago...
Oggi giro stranissimo, ho voluto fare sentieri che sapevo che c'erano ma non so se raccontarti dove sono andato...specialmente la prima discesa...potrebbero bannarmi dal forum...
Partito dal parcheggio di Caneve sono salito verso il castello di Arco, poi dorsale del monte Colt zona Laghel e discesa su Malapreda (tratto attrezzato da non fare chiaramente...ero curioso)...poi bella la discesa al ponte romano di Ceniga anche se in alto alcuni tornantini strettissimi mi hanno costretto a fare qualche metro a piedi.
Quindi sempre verso nord con alcuni nuovi sentieri in zona laghetto Bagàtol e dietro front sull'altro lato della valle prima a Laghisol e tratto con bici in spalla su un sentiero delle Marocche fino a sbucare al poligono di tiro di Dro.
Di seguito salita al castello di Drena anche qui per sentiero nuovo (anche qui un breve tratto a spinta).
Poi da Drena verso Braila e ultima discesa dal 667 verso Moletta...ma anche qui variante esplorativa a destra del 667...discesa molto difficile e poco ciclabile.
Vabbuò quando vado da solo mi piace perlustrare il più possibile anche se sono consapevole che non è il massimo della sicurezza...o-o