Ritter Rampitour d'Italia

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.025
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
"RITTER RAMPITOUR D’ITALIA"
UN NUOVO IMPORTANTE SPONSOR PER IL PRESTIGIOSO CIRCUITO DI MTB

[Comunicato stampa] - "Ritter Rampitour d’Italia", questo il nuovo nome del challenge di mountain bike più famoso d’Italia. Al classico nome degli anni passati da oggi si affianca il "title sponsor" Ritter, qualificato marchio di una delle più famose aziende a livello internazionale per la produzione di poltrone per dentisti.

La Ritter, una multinazionale con sede in Germania, ha radici che affondano nel lontano 1883, quando Frank Ritter arrivò a New York dalla lontana Baviera e fondò l’omonima azienda. Grazie alla rivoluzionaria intuizione e all’infaticabile lavoro del suo fondatore, la Ritter negli anni aprì moltissime filiali e stabilimenti negli Stati Uniti e successivamente in Europa, fino ad affermarsi come uno dei marchi più prestigiosi del settore.

L’abbinamento con il Rampitour d’Italia non è fortuito, infatti "Ritter", un’azienda molto sensibile nei rapporti con i propri clienti, istituirà nell’ambito del challenge la "Ritter Cup", una gara nella gara, riservata proprio ai dentisti di tutta Europa. La Ritter Cup avrà una speciale classifica il cui montepremi prevede, per i primi tre atleti, viaggio e soggiorno gratuiti a Sharm El Sheikh in occasione dell’edizione 2005 di Afrika Rampitour.

"Ritter Rampitour d’Italia" rimane in ogni caso fedele alla propria formula, con le cinque tappe che a partire dal 2 maggio si svolgeranno ogni 15 giorni. Toccherà alla Rampibike della Valle di Non "aprire" la stagione con la prima tappa, valida anche per lo Shimano Challenge, e quindi seguiranno la Rampiledro (16 maggio), la Paganella Bike (30 maggio), la 1000 Grobbe Bike-100 Km dei Forti (11, 12 e 13 giugno), per terminare in Valle di Primiero con la Rampikissima (27 giugno).
A chiudere il ciclo trentino delle gare organizzate dal Rampitour ci sarà poi la mitica Rampilonga della Val di Fassa il 12 settembre, prova finale del Rampitour delle Regioni.

Le iscrizioni alle singole competizioni sono già aperte. Informazioni dettagliate si possono trovare sul sito ufficiale www.rampitour.com.
 

Classifica mensile dislivello positivo